Runeterra – Guida ai migliori mazzi Off-meta #1

0

Cari lettori, benvenuti nella nostra nuovissima rubrica, ovvero Runeterra – Guida ai migliori mazzi Off-meta #1! Oggi iniziamo con la nuova serie sui mazzi Off-Meta della redazione, non necessariamente competitivi, ma divertenti da giocare e magari in grado di stimolare la vostra fantasia per trovare nuove fantastiche combo e sinergie! Qualora non conosceste il titolo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

-

Contrabbandieri Celestiali

Il mazzo di oggi sfrutta principalmente la combo tra l’arma lunare Crescendum e Chirean del Sump, sfruttando al tempo stesso diverse sinergie con i Celestiali e Improbabilatore Tri-Raggio.

Legends of Runeterra Off-Meta

Codice: CECQEAIEE4XAMAYJBFKFLVYB3EA52AIBAQCAKAIDAQGQCBAJBIBAEAYJGM7ACAYECEAQCAIEDY

Mobalytics: https://lor.mobalytics.gg/it_it/decks/c2nncgnq0rgjeup5npb0

Gameplay

La principale combo di questo mazzo è giocare Chirean del Sump, copiarlo con Miglioramento Iterativo e usare Copie Contraffatte sul nuovo Chirean potenziato, infatti verranno mescolate nel mazzo delle copie più forti di Posse del Sump. Ora saremo in grado di tirare fuori dal mazzo con Crescendum i nostri elusivi 5/3 fino allo sfinimento. Giocate Chirean del Sump solo se siete sicuri di poter giocare il secondo.

In early game cercheremo di sfruttare Zoe al massimo per generare value e risposte contro il nostro avversario. Grazie ai celestiali creati cercheremo di difenderla con il buff e lo scudo magico di Brilleologa Frivola.

Le armi lunari potremmo sfruttarle anche per controllare la plancia avversaria e ingigantire il nostro Improbabilatore Tri-Raggio, oltre che ad evocare la nostra carta vincente.

La singola copia di Tipo Losco si rivela molto utile soprattutto in end game, infatti ci aprirà diverse opzioni tra schierare l’ennesimo Posse del Sump oppure un Celestiale di quelli enormi fornitoci da Astroformazione.

Mulligan

La mano iniziale perfetta sarebbe composta da Chirean del Sump, Miglioramento Iterativo e Copie Contraffatte. Tenete sempre (o quasi sempre) queste carte quando vi escono e Zoe.

Se vi trovate contro mazzi particolarmente aggressivi tipo Irelia/Azir cercate di trovare Le Zanne in modo da avere un po’ di sustain contro i Soldati di Sabbia e generare value. Ahimé, tenderete comunque a soffrire i mazzi troppo aggressivi, a meno di riuscire a giocare in fretta più copie di Posse del Sump.

Counter

Irelia/Azir: cercate di giocare Le Zanne, parate le 1/1 con Chirean del Sump ma state attenti a Pietra Plasmata. Tenete Improbabilatore Tri-Raggio per rimuovere Maresciallo Ispiratore o Azir.

Slow Burn: aspettate fino a quando non potete giocare Posse del Sump in sicurezza (usando anche Aphelios o Zoe come bait) e copiarlo nel mazzo. Ora giocateli tutti fino a quando esaurirà le risorse.

Thresh/Nasus: tenete tutti gli Shhh per counterare Nasus ed evitare il più possibile che salga di livello.

Altre opzioni

Potreste pensare di giocare Raggio Termogenico al posto di Improbabilatore Tri-Raggio, Bastione al posto di Brilleologa Frivola, un Tempio Velato al posto di un Picco Stellato oppure uno Spaccaferro al posto di uno Shhh.

Dalla prima rubrica sui migliori mazzi Off-Meta di Legends of Runeterra è tutto, fateci sapere le vostre impressioni o idee nei commenti. Non perdetevi la live di stasera sul nostro canale Twitch GamesHelpTV dove andremo a provare questo mazzo con voi e altro ancora!

Ora siamo anche su Twitch.