Kingdom Hearts 3: guida al platino

0

Kingdom Hearts 3 è arrivato sul mercato lo scorso 29 gennaio su PlayStation 4 e Xbox One. Dopo 13 anni di attesa, Sora, Paperino e Pippo sono tornati per chiudere la saga Square Enix: sarà un successo?

How to play: il nostro consiglio è quello di completare la storia principale come volete, senza badare troppo ai singoli trofei. Dedicate poi il vostro tempo ai collezionabili e ai portafortuna, fondamentali per completare diverse voci del grillario. A questo punto, portate a termine le missioni dei Budinifici, quelle relative alla Gummiship, i Record nei Regni classici e quelli di gioco (lasciando i soli Tiri per la fine). Una volta fatto, affrontate i Portali di battaglia per completare anche la sezione avversari: vi dovreste ritrovare con i trofei di Elaborazione e di Cucina, oltre a quello del livello 99, mancanti. Cercate gli ingredienti e cucinate con Ratatouille, dopodiché elaborate gli 88 oggetti (inclusa l’Ultima Weapon), completate i Tiri per mancanti per il trofeo Il libro dei record e recatevi nel Portale di battaglia consigliato nella guida per portare Sora al 99 e ottenere il sudato platino.

Trofei bronzo

  • Un nuovo viaggio – Parti per una nuova avventura
  • Scontro divino – Esplora l’Olimpo e completa la storia
  • Un desiderio al tramonto – Esplora Crepuscopoli e completa la storia
  • Amici inseparabili – Esplora la Scatola dei giocattoli e completa la storia
  • E vissero felici e contenti – Esplora il Regno di Corona e completa la storia
  • La forza delle risate – Esplora Mostropoli e completa la storia
  • Un atto di vero amore – Esplora Arandelle e completa la storia
  • Vita da pirati – Esplora i Caraibi e completa la storia
  • Fare la differenza – Esplora San Fransokyio e completa la storia
  • Di nuovo a casa – Esplora il Bosco dei cento acri e completa la storia
    Per entrare nel Bosco dei cento acri, dovete finire Mostropoli e recarvi al Bistrot di Zio Paperone a Crepuscopoli. Dopo il filmato, Merlino vi farà entrare nel nuovo mondo: completate i 3 minigiochi per portare a termine la storia e ottenere il trofeo.
  • I cuori uniti al suo –  Raduna i sette guardiani della luce
  • A tutti i costi – Ritrova Kairi
  • Conosci il tuo nemico –  Completa la sezione Avversari del Gummifono
    In totale ci sono 81 avversari (60 Heartless, 7 Nessuno, 5 Nesciens e 9 Giocattoli): per ottenere il trofeo, dovrete sconfiggerli tutti. Dopo aver terminato la storia, completate tutti i Portali di battaglia, poiché all’interno incontrerete alcuni avversari mai visti prima.
  • Il libro dei record – Completa la sezione Record del Gummifono
    Per completare la sezione Record, dovrete utilizzare i diversi tipi di Tiro con i 13 Keyblade, attivare tutte e 5 le Attrazioni, sfruttare i 5 Legami, completare le missioni dei Budinifici sette e portare a termine i cinque minigiochi con un punteggio alto).
  • Tutti a bordo –  Usa per la prima volta un’Attrazione per sconfiggere i nemici
    Durante la storia, avrete diverse opportunità di sfruttare le 5 attrazioni: fatelo anche solo una volta per ottenere il trofeo.
  • Legami di cuore – Usa per la prima volta un Legame per sconfiggere i nemici
    Durante la storia, troverete diversi legami (massimo 5): utilizzatene uno per ottenere il trofeo.
  • Mago di classe – Lancia per la prima volta una Grande magia
    Utilizzando più volte le magie, potrete sfruttare un Attacco di squadra per lanciare una Grande magia: fatelo per ottenere il trofeo.
  • Cavallo – Sconfiggi 1.000 nemici
    Vedi Torre.
  • Alfiere – Sconfiggi 3.000 nemici
    Vedi Torre.
  • Cacciatore di tesori – Usa la gummiship per recuperare 20 tesori unici
    Per sbloccare il trofeo, basta esplorare le 3 galassie, affrontare nemici e distruggere cristalli fino a ottenere 20 tesori unici.
  • Osservatore delle stelle – Usa la gummiship per fotografare tutte le costellazioni
    Per trovare e fotografare le 9 costellazioni, vi invitiamo a seguire il video qui sotto.

  • Centurione –  Totalizza almeno 12.000.000 di punti in Verum Rex: Beat of Lead
    Per totalizzare ben 12 milioni di punti in Verum Rex, minigioco presente nel mondo di Toy Story, vi invitiamo a seguire il video qui sotto.

  • Ballerino festivo –  Totalizza almeno 70.000 punti nella Danza festiva
    Per totalizzare ben 70mila punti in Danza festiva, minigioco presente nel mondo di Raperonzolo, vi invitiamo a seguire il video qui sotto.

  • Distruttore di scudi – Totalizza almeno 600.000 punti nello Scivolo gelido
    Per totalizzare ben 600mila punti in Scivolo Gelido, minigioco presente nel mondo di Frozen, vi invitiamo a seguire il video qui sotto.

  • A caccia di dati –  Ottieni un rango A su entrambi i percorsi di Tracciatore flash
    Per ottenere A nei due percorsi di Tracciatore Flash, minigioco presente nel mondo di Big Hero 6, vi invitiamo a seguire il video qui sotto.

  • Un capitano vero – Affonda 200 navi nemiche nei Caraibi
    Per affondare 200 navi nemiche, basta esplorare per circa due ore i Caraibi a bordo del Leviatano, così da far spawnare le imbarcazioni nemiche e poi distruggerle.
  • Sorridi! –  Scatta la tua prima foto
    Vedi Ricordi eterni.
  • Ricordi eterni – Conserva 50 foto
    Per ottenere il trofeo, basta scattare 50 foto senza cancellarne nessuna.
  • Cornucopia – Raccogli ogni tipo di ingrediente
    In totale ci sono 59 ingredienti: per ottenerli tutti, dovrete esplorare ogni mondo per interagire e raccoglierne diversi. Poco meno della metà sono anche acquistabili nel Negozio Moguri, mentre ben 7 sono ottenibili dai Budinifici sette. Per non perderne nessuno, vi invitiamo a seguire il video qui sotto.

  • Menu completo – Ottieni il tuo primo “Eccellente” in cucina
    Vedi Chef sopraffino.
  • Memoria muscolare – Ottieni un record in uno dei minigiochi del Regno classico
    Vedi Addestramento classico.
  • Maestro di lama – Ottieni un Keyblade potenziato al massimo
    Vedi Ultima Weapon.

Trofei argento

  • La battaglia finale – Comincia lo scontro finale con il maestro Xehanort
  • Fino in fondo – Completa la sezione Tesori del Gummifono
    Per ottenere il trofeo, dovrete raccogliere i 245 Tesori sparsi per i mondi. Vi invitiamo a seguire i video qui sotto per trovare ogni baule.

  • Elaborazionista – Completa la sezione Elaborazione del Gummifono
    In totale ci sono 88 oggetti da elaborare: 68 li potrete creare trovando tutti i materiali, mentre i restanti 20 richiederanno di completare le missioni fotografiche dei Moguri. Una volta disponibili, create un’unità di ogni oggetto per ottenere il trofeo.
  • Torre – Sconfiggi 5.000 nemici
    Questo trofeo lo otterrete portando Sora al livello 99.
  • Incubo dei budini –Completa le missioni dei Budinifici sette
    Dopo aver terminato la storia, in ogni mondo Disney arriverà un Budinifico, simpatico personaggio che vi darà una missione. Completatele tutte e 7 per ottenere nuove abilità, ingredienti inediti e per sbloccare il trofeo.

  • Dreadnought – Potenzia al massimo la Leviatano
    Vedi Un capitano vero.
  • Chef sopraffino – Ottieni almeno un “Eccellente” per ogni piatto preparato in cucina
    Per sbloccare il trofeo, dovrete preparare tutti i piatti presenti nel Bistrot, sia Classici che Speciali, con la massima valutazione.
  • Addestramento classico – Ottieni un record in tutti i minigiochi del Regno classico
    Dopo aver trovato tutti i Tesori, avrete a disposizione molti minigiochi del Regno classico sbloccati: completateli con un qualsiasi punteggio per ottenere il trofeo.
  • Ultima Weapon – Crea l’Ultima Weapon
    Prima di tutto, dovete raccogliere 58 ingredienti diversi, così da sbloccare l’Ultima Weapon nell’Officina Moguri. Ora tenete da parte 2 Cristalli Aggressivi, 2 Cristalli Lucidi e 2 Cristalli Pulsanti, materiali facilmente ottenibili durante l’avventura. Infine, dovrete raccogliere tutti e 7 gli Oliarco+: vi invitiamo a seguire il video qui sotto per ottenerli tutti in breve tempo e forgiare cosi l’Ultima Weapon.

  • Signore dei livelli – Porta Sora al livello 99
    Per portare rapidamente Sora al livello 99, vi consigliamo di andare nel checkpoint al Labirinto di ghiaccio di Ariandelle, dirigervi verso la porta di sinistra e scalare il muro con il Balzo aereo: tra le tre vie, scegliete quella di sinistra e completate il Portale di battaglia presente nella stanza. Così facendo, dovreste riuscire a ottenere oltre 30mila punti esperienza in due minuti: ripetete il procedimento fino ad arrivare al livello 99 e ottenere il trofeo.

Trofei oro

  • Un altro capitolo chiuso – Completa il gioco e guarda la sequenza finale
  • Re nascosti – Completa la sezione Portafortuna del Gummifono
    Per trovare e fotografare i 90 Portafortuna, vi invitiamo a leggere Fino in fondo.
  • Termosfera – Distruggi lo Schwarzgeist, la minaccia dell’Oceano Frammezzo
    Per ottenere il trofeo, dovrete distruggere lo Schwarzgeist, il nemico più forte del gioco (da affrontare con la Gummiship). Prima di tutto, sarà necessario avere alti valori di attacco e velocità, e noi vi consigliamo anche di HP, altrimenti non potrete avviare lo scontro. A questo punto, seguite le indicazioni nel video qui sotto per trovare e affrontare la minaccia dell’Oceano Frammezzo.

Trofeo platino

  • Completista di KINGDOM HEARTS III – Sblocca tutti gli altri trofei
    Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il sudato platino di Kingdom Hearts 3.