It Takes Two – Guida al platino

0

Nella guida al platino di It Takes Two (di cui vi abbiamo già parlato nella nostra recensione) vi spiegheremo come raggiungere tutti i trofei di questo nuovo titolo sviluppato da Hazelight, studio leader nei giochi cooperativi e precedente creatore di A Way Out. Prima di partire con l’articolo, vi diamo un accenno della storia: partite per la più folle avventura della vostra vita con It Takes Two, un platform creato appositamente per il co-op. Invitate un amico a giocare gratis con il pass amici, collaborate per superare sfide incredibili con un gameplay fuori dagli schemi. Padroneggiate le abilità uniche dei personaggi in ogni livello. Aiutatevi a superare una serie di ostacoli imprevedibili e momenti esilaranti. Abbracciate la storia sincera ed esilarante di una relazione spezzata. Il gioco vi ha incuriosito? Perché noi di GamesHelp siamo pronti a prendere il pad in mano e partire all’avventura! Vi ricordiamo, poi, che oggi è anche uscito Balan Wonderworld, di cui vi abbiamo già parlato nella nostra guida al platino e recensione. Inoltre, se siete amanti degli shooter, eccovi anche Outriders, del quale vi abbiamo portato la nostra recensione e guida al platino.

How to play: il platino di It Takes Two non sarà affatto complicato, anzi, sarà davvero molto semplice da raggiungere. Il nostro consiglio è quello di giocare, dapprima e rigorosamente in due, la storia principale, godendovela nella sua interezza. Facendo ciò raggiungerete praticamente tutti i trofei e se, in caso ne aveste mancato qualcuno, come possono essere i mini-giochi, andate alla selezione capitoli e prendete i rimanenti trofei.

IT TAKES TWO

3

Difficoltà

10

0

10

1

0 mancabili

15 ore

1 run

TROFEI BRONZO

  • Amicizia elettrizzante – Bisogna essere in due per… una tortura.
    Sbloccherete il trofeo durante il completamento del capitolo 2. Quando raggiungerete una piattaforma circolare con 8 chiavistelli rossi, Cody dovrà posizionare una sostanza appiccicosa esplosiva su tutti e 8 i chiavistelli, in modo che May possa farli saltare in aria. Fate una piccola deviazione per controllare il percorso sulla destra, però, perché c’è un pulsante rosso con scritto “Start” e, quando vi avvicinerete, vi verrà detto di non premerlo. Ovviamente, invece, dovrete premere questo pulsante. Così che uno dei due giocatori venga risucchiato e il trofeo sbloccato immediatamente. Assicuratevi di farlo prima di distruggere gli 8 fermi rossi della suddetta piattaforma.
  • In posa – Paparazzatevi.
    Sbloccherete il trofeo durante il completamento del capitolo 2. Dopo la boss fight, arriverete in una stanza con una telecamera. Un giocatore dovrà stare di fronte al palco (quello che mostra gli scoiattoli e gli alberi sullo sfondo), mentre il secondo scatterà la foto.
  • Segnali lontani – La verità è sempre stata là fuori!
    Raggiungerete il trofeo durante il completamento del capitolo 3. A un certo punto dovrete passare attraverso diversi portali, ognuno dei quali conduce a un nuovo mini-mondo. All’interno del portale giallo saltate sul primo pad gonfiabile giallo a destra per arrivare in cima a una torre di cuscini. Qui troverete un’antenna. Interagite con essa e spostatela per cercare 4 frequenze diverse. Ascoltatele tutte e 4 e l’obiettivo sarà vostro.
  • Guarda come vola – Punta alle stelle, letteralmente.
    Raggiungerete il trofeo durante il completamento del capitolo 3. Durante la stessa sezione dell’obiettivo di sopra, dovrete passare attraverso diversi portali, ognuno dei quali conduce a un nuovo mini-mondo. All’interno del portale giallo (lo stesso del trofeo “Segnali lontani”) c’è una rampa blu vicino alla partenza. Fate in modo che il giocatore con Cody, venga catapultato da May sulla rampa. Quindi, Cody deve rimpicciolirsi alla dimensione più piccola (con il tasto L2) e stare sul bordo inferiore della rampa. May, invece, deve saltare sulla parte superiore della rampa dall’alto con uno schianto a terra (X + Cerchio). Questo catapulterà il giocatore con Cody fino alle stelle e sbloccherà il trofeo.
  • Divorosauro – Alla faccia dell’estinzione!
    Raggiungerete il trofeo durante il completamento del capitolo 3. A un certo punto vi troverete in una stanza con un giocattolo a forma di dinosauro. May deve saltare sul dinosauro per controllarlo, mentre Cody deve stare su una piattaforma che May può sollevare con il dinosauro. Subito dopo che lei avrà sollevato la prima piattaforma per far alzare lui, premete il tasto Triangolo per mangiare Cody, mentre si muove sul sentiero. Può essere fatto solo in questo punto specifico. Una volta che Cody viene mangiato dal giocattolo a forma di dinosauro, il trofeo si sblocca.
  • Smarriti e ritrovati – Ancora? Prenditi cura dei tuoi piccoli!
    Raggiungerete il trofeo durante il completamento del capitolo 5. Quando entrerete nel villaggio invernale con le 3 grandi torri, vedrete un lago ghiacciato al centro dell’area. Andate sul retro dello stesso per trovare una tartaruga madre con 4 gusci vuoti di fronte a lei. Ha perso i suoi figli e dovrete riportarli indietro. Attivate, dapprima, le torri intorno al villaggio invernale per farli spawnare. Quindi, le tartarughe appariranno sul lago ghiacciato al centro dell’area, abbastanza vicino alla tartaruga madre. Ce ne sono 2 blu e 2 rosse. Usate il vostro potere magnetico per spingerli di nuovo verso la tartaruga madre.
  • È l’ora della pappa! – Non date da mangiare agli animali! Oppure fatelo, sono adorabili.
    Raggiungerete il trofeo durante il completamento del capitolo 5. All’inizio della sezione “Beneath the Sea” dovrete saltare in acqua. Il percorso della storia vi poterà, quindi, a una stazione sottomarina. Uscite dalla stazione e tuffatevi. Una volta fuori dall’acqua, cercate una piccola barca. Quest’ultima ha due arpioni, usateli per catturare dei pesci e darli da mangiare alle foche.
  • Il terrore dei sette mari – Per mille scorbuti! Sei affascinante, capitano!
    Raggiungerete il trofeo durante il completamento del capitolo 5. All’inizio della stessa sezione di sopra, uscite dalla stazione e tuffatevi. Una volta fuori, cercate una nave pirata in lontananza. Salite su quest’ultima, aprite lo scrigno del tesoro dietro il volante e interagite con esso per indossare un cappello da pirata. Questo sbloccherà il trofeo.
  • Relax in miniatura – Fatevi coccolare e distendete i nervi.
    Raggiungerete il trofeo durante il completamento del capitolo Giardino. Dopo la boss fight, entrerete in un edificio termale. Sedetevi nella piscina della spa per ottenere questo trofeo.
  • Guru della meditazione – Avete raggiunto uno stato mentale di illuminazione. O perlomeno un po’ di pace e tranquillità.
    Raggiungerete il trofeo durante il completamento del capitolo dell’attico. Dopo aver preso i jetpack potrete entrare in un tamburo (vicino alla cupola destra sotto una nuvola). Ci sono due sgabelli lì, sui quali entrambi i giocatori possono sedersi per meditare. Questo sbloccherà il trofeo.

TROFEI ORO

  • Insieme è meglio – Ce l’avete fatta! COL-LA-BO-RAN-DO!
  • Minigiochi mania – Tutti i minigiochi sono stati scoperti!
    Vi basterà cliccare sul nome del trofeo stesso per essere indirizzati alla nostra guida specifica e scoprire come e dove trovare tutti i minigiochi di It Takes Two.
  • Evasi di plastica – Non hanno trovato una via d’uscita.
    Sbloccherete il trofeo durante il completamento del capitolo 3. Verso l’inizio di una sezione passerete davanti a una lampada a stella e poi a una torcia. A destra della torcia potrete saltare alcuni cuscini che conducono a una prigione di plastica con dentro 2 statuette. Entrambi i giocatori devono eseguire uno schianto a terra (premendo i tasti X + Cerchio) sui pulsanti davanti alle figurine, contemporaneamente. Quindi le statuette diranno qualcosa e il trofeo si sbloccherà immediatamente.
  • Bancarotta – Era il momento della resa dei conti.
    Sbloccherete il trofeo durante il completamento del capitolo 3. Troverete un salvadanaio a forma di maialino con 4 monete d’oro davanti, che è imperdibile nel percorso della storia principale. Raccoglietele e mettetele sul dorso del maiale. Quest’ultimo rotolerà e dovrete saltare sulla sua pancia per romperlo. Facendo questo avrete il trofeo.
  • Un tipo spericolato – Mettiti in mostra e muori nell’intento.
    Sbloccherete il trofeo durante il completamento del capitolo 3. All’inizio della sezione “Hopscotch” andate dritti fino alla fine, finché non potrete camminare oltre (non prendete il sentiero della storia a destra). Troverete un macchinina parcheggiata davanti a una rampa rossa. Un giocatore dovrà entrarci, mentre l’altro lo afferrerà (con il tasto Triangolo) e lo tirerà indietro. Ora, puntate l’auto verso la rampa rossa e rilasciatela con il tasto Cerchio. Quest’ultima dovrà saltare attraverso l’anello che sovrasta la rampa rossa per sbloccare il trofeo. Tiratela indietro solo fino a metà.
  • Artisti si diventa – Non è carino? Da mettere sul frigorifero.
    Sbloccherete il trofeo durante il completamento del capitolo 3. Dall’inizio della sezione “Once Upon a Time” si prosegue dritti fino alla fine del cortile del castello e poi si prende il sentiero a destra. Alla fine troverete una stampante e un po’ di vernice. Saltate tra i pezzi rotolanti sul retro della stampante. Questo vi appiattirà e sbloccherà il trofeo.
  • Avventura sulle rotaie – Ciuf ciuf!
    Sbloccherete il trofeo durante il completamento del capitolo 3. All’inizio della stessa sezione del trofeo di sopra, camminate dritti fino alla fine del cortile. Vedrete alcuni binari del treno a terra. Aspettate ovunque vicino a questi binari che un treno passi. Premete Triangolo e saltate a bordo del treno così da raggiungere l’obiettivo.
  • Piattaforme a più non posso – Demontorre? Più che altro torre panoramica. Che vista da quassù!
    Raggiungerete l’obiettivo durante il completamento del capitolo 4 e per sbloccarlo vi basterà visionare il video posto qui di seguito.

  • Forza triangolare – Soffia nella tua ocarina, mia principessa dei cieli!
    Sbloccherete il trofeo durante il completamento del capitolo 4. Durante la stessa sezione del trofeo di sopra, arriverete a un’area della piazza della città (all’aperto). Andate a trovare il fiume in quest’area ed entrate nella barca alla fine dello stesso con entrambi i personaggi. Andate avanti con la barca fino a raggiungere una casetta sul lato destro. Entrate in quella casa e il trofeo si sbloccherà.
  • Umore altalenante – Le cose sono vagamente sfuggite di mano, vero?
    Sbloccherete il trofeo durante il completamento del capitolo 5. Quando entrerete nel villaggio invernale con le 3 grandi torri, attivate la campana della torre di sinistra. Questo sbloccherà la parte sinistra della città. Sotto la stessa torre vedrete un’altalena, sul fianco della scogliera, all’estremità del villaggio. C’è qualcuno seduto sull’altalena rossa. Usate i vostri poteri magnetici per farlo girare molto velocemente, il che sbloccherà il trofeo.

TROFEO PLATINO

  • Coppia imbattibile – Siete fortissimi, nulla vi può fermare!
    Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il semplice platino di It Takes Two.