Immortals Fenyx Rising – Guida al platino

0

Benvenuti in questa nuova guida al platino, stavolta il gioco che andremo a completare al 100% (in stile Gameshelp) è il nuovo titolo targato Ubisoft: Immortals Fenyx Rising. Se siete amanti della mitologia e cultura greca, questa è sicuramente l’opera che fa per voi. Per svariate ore vi intratterrà nelle sue lande con combattimenti ed enigmi da risolvere, il tutto unito da una buona dose di componente GDR. Sarà, infatti, quasi impossibile dedicarsi alla quest principale senza perdersi in questo fantastico mondo ellenico. Il trofeo di platino sarà facilmente ottenibile, se avrete la pazienza di portare a termine ogni obiettivo della lista.

How to play: Immortals Fenyx Rising e’ un open world e, come tale, fa dell’esplorazione il suo punto di forza. Infatti, molti dei trofei saranno proprio legati alla componente esplorativa e dei collezionabili. Per questo non sarà particolarmente complicato ottenere il platino, ma sarà, invece, un processo abbastanza lento.

IMMORTALS FENYX RISING

3

Difficoltà

38

10

2

1

0 mancabili

30+ ore

1+ run

TROFEI BRONZO

  • L’albero generoso – Incontra Afrodite.
    Questo trofeo è legato alla storia, è impossibile da mancare, infatti andando avanti nelle missioni e nell’esplorazione della mappa, incontrerete la dea della bellezza e dell’amore, ottenendo anche il relativo trofeo.
  • Mostri e tronchi – Spacca 100 alberi grandi.
    Niente di troppo difficile, andate nelle foreste o in qualsiasi posto con degli alberi grandi, colpiteli con l’attacco pesante e spaccatene almeno 100.
  • Prospettiva a volo d’uccello – Scopri tutta la mappa.
    Niente di più semplice, dovrete esplorare tutta la mappa di gioco e interagire con tutti i punti d’osservazione presenti nella mappa.
  • In cima – Raggiungi il punto più alto dell’isola.
    Dovrete recarvi sul punto più alto della mappa. Una volta raggiunto avrete ottenuto il trofeo.
  • Il pavimento è di lava – Plana per un totale di 1.000 metri in una volta sola.
    Saltate da un punto abbastanza alto, che vi consenta di fare almeno 1.000 metri mentre utilizzate le ali. Vi consigliamo di provare a prendere questo trofeo quando avrete potenziato la vostra stamina. Inoltre, l’utilizzo delle “pozioni della resistenza” e dei funghi blu, faciliteranno l’impresa.
  • Biscottino – Doma una cavalcatura epica.
    Per ottenere questo trofeo dovrete avvicinarvi di soppiatto a una cavalcatura epica e premere il tasto per interagire con essa, fatto ciò, la cavalcatura diventerà vostra ed otterrete il trofeo. Questo video vi mostra tutte le posizioni delle stesse.
  • Tra le stelle – Completa una sfida mitica costellazione.
    In giro nella mappa troverete delle icone che rappresentano le sfide “costellazione”, per ottenere il trofeo dovrete completarne almeno una. Per accedere alla legenda delle icone dovrete aprire la mappa, premere L1 o LB e, infine, premere Triangolo su PS4/5 o il tasto Y sulle console Microsoft.
  • Maestria dei proiettili – Sconfiggi un nemico volante lanciando un oggetto.
    Per sbloccare questo trofeo dovete prima prendere i bracciali di Eracle, che si otterranno all’inizio del gioco seguendo la trama principale. Una volta ottenuti, dovrete utilizzare la sua abilità e lanciare un oggetto su un nemico volante e se lo ucciderete avrete il trofeo.
  • C-c-combo – Raggiungi l’ultimo livello di combo.
    Per ottenere questo trofeo dovrete avere intorno a voi le condizioni favorevoli, ovvero essere circondati da nemici. Potrebbe essere un po’ difficile da ottenere, infatti, dovrete attaccare fino a che non raggiungerete il numero massimo di colpi infliggibili, ma state attenti: se verrete colpiti il contatore verrà azzerato e dovrete rincominciare da capo.
  • La tua stessa medicina – Sconfiggi un nemico con il suo stesso proiettile.
    Questo trofeo è ottenibile sin dai primi momenti di gioco, infatti, ci saranno dei Grifoni che vi spareranno contro una sorta di fascio di luce, bloccate la visuale sul bersaglio e, quando il fascio sta per colpirvi, spingete i tasti L1+R1 o LB+RB e lo stesso verrà rispedito al mittente.
  • E’ un uccello – Effettua una combo da 25 colpi mentre sei in aria.
    Mentre state affrontando un nemico che vola, portate a segno una combo da 25 colpi. Fate attenzione a non essere colpiti, altrimenti il contatore verrà annullato.
  • Guarda, senza mani! – Sconfiggi 10 nemici usando le trappole delle Cripte del Tartaro.
    Durante l’esplorazione vi imbatterete nelle Cripte del Tartaro, che sono dei dungeon presenti nel gioco. Il vostro obiettivo è semplicemente quello di uccidere 10 nemici usando le trappole che troverete all’interno delle stesse.
  • Non colpire il messaggero – Incontra Ermes.
    Questo trofeo è impossibile da mancare. Dovrete semplicemente seguire la quest iniziale ed andrete direttamente nelle braccia del messaggero alato.
  • Raccolta di frammenti – Distruggi 10 gruppi di frammenti.
    Nel mondo di gioco troverete dei cumoli di cristallo di vari colore (giallo, celeste, rosso e viola). Questi cristalli sono chiamati Frammenti e vi serviranno per potenziare i vostri equipaggiamenti. Il vostro obiettivo è quello di distruggere almeno 10 di questi cumoli.
  • Tesoro notturno – Apri uno scrigno notturno.
    Durante l’esplorazione vi imbatterete negli scrigni notturni. Come suggerisce il nome, essi possono essere aperti solo di notte. Per far si che il tempo scorra più velocemente, recatevi vicino allo scrigno e tenete premuto per 4 secondi il tasto il tasto Options (console Sony) e Menù (console Microsoft). Una volta fatto questo il personaggio si metterà seduto e il tempo scorrerà velocemente. Dandovi, così, l’opportunità di far calare la notte o far sorgere il sole.
  • Grande stile – Equipaggia un elmo e un’armatura coordinati.
    Sarà possibile trovare dei pezzi di armatura appartenenti allo stesso set. Per ottenere questo trofeo non dovrete fare altro che ottenere due parti dello stesso ed equipaggiarle al vostro personaggio. In questo video troverete le posizioni di tali pezzi.
  • Dalle ceneri – Trova Fosforo.
    Una volta finito il prologo, dovrete recarvi nella prima regione da sbloccare chiamata “Valle dell’eterna primavera”. Una volta giunti in questa regione, dovrete fare una quest introduttiva, finitela e dal cielo cascherà una meteora. Questo evento vi sbloccherà una missione secondaria, fatela ed otterrete la fenice Fosforo e il relativo trofeo.
  • Non troppo vicino al sole – Equipaggia nuove ali.
    Aprendo scrigni, portando a termine quest primarie o secondarie e facendo le Cripte del Tartaro, potrete ottenere delle nuove ali. Tutto quello che dovrete fare è aprire l’inventario ed equipaggiarle.
  • Meno uno – Completa un incarico del tabellone incarichi eroici nella sala degli dei.
    Una volta giunti nella sala degli dei nella Valle dell’eterna primavera, il messaggero divino vi farà un introduzione su tutto quello che potrete fare in quella sala. Tra tutte le attività vi mostrerà il Tabellone degli incarichi eroici, per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente portare a termine uno di quegli incarichi.
  • Problemi, sempre problemi – Crea la tua prima pozione.
    Una volta raggiunta la sala degli dei, Ermes vi spiegherà a cosa servono tutti gli oggetti che ci sono al suo interno. Tra questi c’è un calderone, interagite con esso e create la vostra prima pozione. Così facendo otterrete anche il suddetto trofeo.
  • Professionista delle pozioni – Potenzia al massimo l’albero delle pozioni.
    Una volta aperto l’inventario del gioco, se porterete il cursore sopra il riquadro delle pozioni, avrete la possibilità di aprire il relativo albero. Una volta aperto utilizzate L’ambra dorata per sbloccare i potenziamenti. Completati i rami di tutte le pozioni avrete accesso al trofeo.
  • Potenziamento – Potenzia al massimo l’albero dei poteri divini.
    Premete il tasto Options o Menù sul vostro pad, selezionate con L1 o RB la voce “Abilità”, portate il cursore sulla voce “poteri divini” e utilizzando le Monete di Caronte sbloccate tutti i potenziamenti disponibili.
  • Vediamo che sai fare – Potenzia al massimo l’albero delle abilità.
    Premete il tasto Options o Menù sul vostro pad, selezionate con L1 o RB la voce “Abilità”, portate di nuovo il cursore sulla voce “abilità” e utilizzando le Monete di Caronte sbloccate tutti i potenziamenti disponibili.
  • Maestro delle armi – Potenzia al massimo un’arma fino al rango più alto
    Trofeo autoesplicativo.
  • Unisciti al credo – Effettua 10 attacchi furtivi.
    Effettuate semplicemente 10 attacchi furtivi, premendo il relativo comando una volta che sarete riusciti ad avvicinarvi a un nemico senza farvi scoprire.
  • La bellezza è negli occhi di chi guarda – Modifica il tuo aspetto nella Sala degli dei.
    Nella sala degli dei sarà presente una specie di sedia da barbiere. Interagite con essa e cambiate almeno un elemento del vostro aspetto. Una volta fatto ciò avrete ottenuto il trofeo.
  • Fotobomb – Scatta una foto.
    Premete le levette analogiche contemporaneamente e aprirete la fotocamera, fatto ciò scattate una qualsiasi foto. Così facendo avrete raggiunto il trofeo.
  • Grosso pollo – Incontra Ares.
    Questo trofeo è impossibile da mancare, seguite la Story line e inevitabilmente vi incontrate con il Dio della guerra ellenico.
  • Gigante di ferro – Incontra Efesto.
    Anche in questo caso siamo davanti a un trofeo ottenibile semplicemente seguendo la quest principale. Infatti, per forza di cose, incontrerete il fabbro dell’Olimpo.
  • Piccoletta insolente – Incontra Atena.
    Progredendo con la storia principale incontrerete la dea della guerra e dall’astuzia. Questo trofeo è impossibile da mancare.
  • Dio della guerra – Completa le missioni di Ares.
    Una volta che avrete incontrato Ares, esso vi darà delle missioni da seguire, completatele. Una volta finite tutte le missioni otterrete il trofeo.
  • Dea della saggezza – Completa le missioni di Atena.
    Anche in questo caso, una volta incontrata Atena, essa vi darà delle missioni. Per ottenere il trofeo dovrete semplicemente finirle tutte.
  • Messaggero degli dei – Completa le missioni di Ermes.
    Una volta che incontrate Ermes, come per gli altri dei e trofei sopra citati, interagendo con esso otterrete delle missioni. Completatele ed otterrete il trofeo.
  • Dea dell’amore – Completa le missioni di Afrodite.
    Portate a termine tutte le missioni che darà Afrodite per ottenere questo trofeo.
  • Dio della fucina – Completa le missioni di Efesto.
    Completate tutte le missioni che vi assegnerà il fabbro dell’Olimpo per ottenere questo trofeo.
  • Lotta tra fratelli – Sconfiggi Ligirone.
    Si avete capito bene, infatti, Ligirone (Achille) sarà presente come boss affrontabile, per ottenere questo trofeo dovrete batterlo.
  • Acchiappafantasmi – Sconfiggi uno spettro.
    Nella mappa sono presenti delle icone che rappresentano i covi degli spettri, recatevi lì e sconfiggetene uno per ottenere il trofeo.
  • In fiamme – Completa le missioni di Fosforo.
    Una volta incontrata Fosforo, la vostra fenice, avrete una serie di missioni secondarie da portare a termine. Quando le avrete completate tutte otterrete questo trofeo.

TROFEI ARGENTO

  • Fenyx sussurrava ai cavalli – Doma tutte le cavalcature.
    Domate tutti gli animali cavalcabili del gioco, anche quelli leggendari. Guardate questo video che vi mostra tutte le posizioni delle stesse.
  • Alla salute – Potenzia al massimo la tua Salute.
    Andate nella sala degli dei e utilizzate il Kylix di Atena nel quale dovrete consumare l’Ambrosia per aumentare la vostra salute. Una volta potenziata al massimo otterrete il trofeo.
  • Ornitologia – Ottieni tutti gli aspetti della fenice.
    Finendo missioni, Cripte del tartaro, aprendo scrigni e battendo boss otterrete degli aspetti della fenice. Raccoglieteli tutti per ottenere questo trofeo.
  • Collezionista di ali – Ottieni tutte le ali.
    Finendo missioni, Cripte del tartaro, aprendo scrigni e battendo boss otterrete le skin per le vostre ali. Ottenetele tutte per sbloccare il trofeo.
  • Nuovo vicino di Ade – Completa 25 Cripte del Tartaro.
    Completate almeno 25 dungeon “Cripta del Tartaro” per sbloccare questo trofeo.
  • Al servizio degli dei – Completa le missioni secondarie degli dei.
    Completate tutte le missioni che vi daranno gli dei una volta incontrati. Una volta terminate avrete il trofeo. Non è molto difficile, ma è estremamente lungo.
  • Più di dodici fatiche – Completa tutti i 36 incarichi eroici di Ermes.
    Nella sala degli dei è presente il Tabellone degli incarichi eroici di Ermes. Dovrete finirli tutti per poter ottenere questo trofeo.
  • Carica massima – Potenzia al massimo la resistenza.
    Nella sala degli dei è presente la panca di Zeus che, consumando i fulmini di Zeus, vi permetterà di aumentare la stamina. Questi li troverete alla fine di ogni Cripta del Tartaro.
  • Ultimo eroe rimasto – Ottieni lo stato eroico.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete ottenere lo stato eroico
  • Chi è che comanda – Sconfiggi i mostri mitologici boss.
    Nel corso della vostra avventura vi imbatterete nei mostri della mitologia Ellenica e, per ottenere questo trofeo, dovrete batterli tutti. Guardate questo video per conoscere la loro ubicazione.

TROFEI ORO

  • Armato e pericoloso – Potenzia tutto al massimo nella fucina di Efesto.
    Potenziate tutte le armi e tutte le armature nella fucina di Efesto, Nella sala degli dei, questo è il trofeo più rognoso da prendere a nostro avviso. Sarà, infatti, un processo davvero molto lungo.
  • Missione Completata – Sconfiggi Tifone.
    Sconfiggete il nemico principale del gioco. Per avere questo trofeo dovrete, appunto, finire tutta la storia principale e sconfiggere Tifone.

TROFEO PLATINO

  • La fine – Ottieni tutti i trofei.
    Una volta ottenuti tutti gli altri obiettivi, avrete finalmente accesso al tanto desiderato trofeo di platino di Immortals Fenyx Rising.