Il director di Demon’s Souls lascia Sony Japan Studio

0

Il director del nuovo Demon’s Souls per PlayStation 5 (trovate qui la guida al platino) Gavin Moore, ha deciso di abbandonare Japan Studio. Il team di casa Sony continua così a salutare un’altra delle figure che hanno decretato il successo della compagnia.

Demon's Souls Remake anelli
I bellissimi effetti particellari di Demon’s Souls.

Il director di Demon’s Souls cerca nuove esperienze

Lo sviluppatore aveva contribuito insieme ad altri professionisti, a realizzare numerose esclusive PlayStation nel corso degli anni. Sul suo profilo Twitter lo stesso ha annunciato:

Dopo 24 anni passati in Sony, e 18 dei quali vissuti in Giappone, ieri è stato il mio ultimo giorno in Japan Studio. Mi mancherà moltissimo lo spirito creativo ed il cameratismo dello studio, che hanno rappresentato una grande parte della mia vita. Tempo di cercare nuove ed entusiasmanti esperienze!

Gavin Moore ha lavorato nel corso della sua carriera, oltre che come director di Demon’s Souls, anche a titoli come Puppeteer, Siren e The Getaway, come animatore, produttore e direttore. La lista di sviluppatori importanti che abbandonano lo studio continua dunque ad allungarsi. Ricordiamo infatti che in questi mesi anche Teruyuki Toriyama, producer di Bloodborne e Demon’s Souls, e Shunsuke Saito, character designer di Gravity Rush, hanno abbandonato Sony. Dunque il team sta continuando a perdere componenti, anche per far strada al volere della compagnia di concentrarsi nel supporto del Team ASOBI, creatori di due giochi di cui abbiamo già trattato approfonditamente il platino: Astro’s Playroom e Astro Bot Rescue Mission.