Hades – Guida per principianti

0

Benvenuti in questa nuova guida per principianti di Hades, famoso gioco di casa Supergiant Games, il quale, dopo essere passato per Epic Games, Steam e Nintendo, è arrivato anche su Playstation 4, Playstation 5, Xbox One e Series X/S.
Se avete intenzione di cimentarvi in questa avventura al fianco di Zagreus, in questa guida troverete dei consigli generali sul gioco per rendervi la vita un po’ più semplice.

Il segreto è chiacchierare

Tra una sconfitta e l’ altra vi ritroverete nell’ hub di gioco. In questi casi un consiglio è quello di fermarsi un secondo ed esplorare la mappa.

 

In alcune stanze della mappa potrete trovare degli NPC con un punto esclamativo sulla testa. Quando ne troverete uno una cosa importante da fare è andare a parlare con quel personaggio, poiché potrebbe avere qualcosa di importante da dirvi per la vostra avventura, mentre in altri casi saranno “solamente” delle informazioni sulla storia (se siete interessati al gioco probabilmente vi interesseranno anche queste). Quindi cercate tutti gli NPC con un punto esclamativo sulla testa e interagite con loro!

Trovate la vostra arma

Un altro aspetto molto importante del gioco è il tipo di arma usata. Purtroppo in Hades non si possono trovare armi durante una run, ma dovrete sceglierla prima di partire.

hades guida

C’è una stanza in cui potrete scegliere l’ arma che preferite, e la stessa stanza ha anche la funzione di “sala di addestramento”. Qui potrete provare le varie armi (ognuna di esse va sbloccata) e trovare quella che si addice di più al vostro stile di gioco. Nella stanza troverete un NPC su cui, poverino, potrete provare varie combo. Se un’ arma tra quelle presenti è provvista di un’ aura viola significa che quell’ arma conferisce un bonus alla Tenebra ottenuta durante la run che state per iniziare.

Schivate più che potete

Una skill molto importante del gioco è la schivata. Essa infatti non permette solamente di evitare attacchi dei vari nemici, ma permette anche di poter saltare al di là di una zona vuota.

La schivata vi permette di sconfiggere molti nemici senza subire danni, arrivando con più salute agli incontri più difficili con i boss. Per questa skill inoltre esistono vari potenziamenti che vi aiuteranno molto, quindi è consigliato cercare di imparare ad utilizzare al meglio la schivata il prima possibile.

Utilizzate la tenebra

Oltre a dover parlare con i vari NPC tra una run e l’ altra una cosa da fare assolutamente è usare la tenebra: recatevi nella stanza di Zagreus e avvicinatevi allo specchio. Interagendo con esso potrete utilizzare la tenebra accumulata.

hades guida

Da qui potete acquistare due tipi di potenziamenti: dei potenziamenti cumulabili durante il gioco, che non scadono mai e altri potenziamenti a gettone, come ad esempio la possibilità di rinascere dopo essere morti. Quindi usate la tenebra accumulata nel migliore dei modi. Proseguiamo con la nostra guida per principianti di Hades.

Utilizzate il nettare

Un’ altra risorsa molto importate che troverete in Hades è il nettare. Il nettare può essere donato ai vari NPC che incontrerete, ed essi vi ricompenseranno con dei Mementi: dei potenziamenti per i personaggi che si possono equipaggiare nella stanza in cui potete scegliere le armi.

Un consiglio è quello di conservare sempre almeno un’ unità di nettare nell’ inventario, nel caso in cui in una run doveste incontrare un personaggio raro potete subito donargli del nettare. Questo è molto importante, poiché potrebbero volerci molti altri tentativi per trovarli di nuovo.

Attenzione alla build

In ogni run che farete potrete costruirvi una build attraverso i potenziamenti che riceverete. Ogni qual volta che potrete scegliere un potenziamento avrete a disposizione tre possibilità di rarità diverse. Scegliere il più raro non è sempre la scelta migliore, anzi, pensate bene a ciò di cui avete bisogno senza lasciarvi ingannare dalla rarità del potenziamento.

hades guida

Un consiglio potrebbe essere inoltre quello di cercare di prendere sempre lo stesso tipo di potenziamento (attacchi corpo a corpo, attacchi a distanza etc). Fare affidamento su una sola specialità invece di cercare di aumentare un po’ tutto potrebbe essere la strada giusta.

La nostra guida per principianti su Hades finisce qui, questi sono i consigli da parte di GamesHelp per cercare di superare al meglio tutte le sfide. Continuate a seguirci per altre guide e recensioni qui sul sito, e sui nostri social Instagram e Twitch.

Ora siamo anche su Twitch.