God of War: guida al platino

0

God of War, titolo firmato Santa Monica, debutterà il 20 aprile 2018. Ben 5 anni dopo il discusso Ascension, Kratos sbarca finalmente su PlayStation 4, cambiando, oltre alla console, anche l’ambientazione: addio dunque all’Olimpo e alle divinità greche, che sono state sostituite da quelle norrene, e benvenuto freddo nordico. Oltre allo Spartano, ci sarà il figlio Atreus, vera e propria sorpresa di questo ottavo capitolo.

God of War trofei

Trofei bronzo

  • Il viaggio ha inizio: Difendi la tua casa dallo sconosciuto
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Una nuova amica: Sopravvivi ai boschi della Strega
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Come a casa: Permetti agli elfi chiari di tornare a casa
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Ammazza-draghi: Sconfiggi il Drago della montagna
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Conseguenze problematiche: Sconfiggi Magni e Modi
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Chi si rivede: Recupera le Lame del Caos
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Promessa onorata: Cura Atreus
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Secondo round: Salva Atreus
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Spettri del passato: Conduci la nave fuori da Helheim
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Richiami crepuscolari: Sconfiggi Baldur
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Sotto la superficie: Esplora completamente il Lago dei Nove
    Per ottenere il trofeo, dovrete far sparire la nebbia attorno al Lago dei Nove, posizionato al centro di Midgard, e visitare almeno una volta ogni isola. Se siete dei patiti dei collezionabili, sarete felici di sapere che sbloccherete il trofeo semplicemente ottenendoli tutti.
  • La morte è stata qui: Esplora completamente Veithurgard
    Per ottenere il trofeo, dovrete prendere tutti i collezionabili a Veithurgard, situato a nord-ovest del Lago dei Nove. In totale sono 20, poiché non contano quelli relativi alla liberazione dei draghi. Se non volete perderne neanche uno, vi invitiamo a seguire il video qui sotto.

  • Poliglotta: Apprendi le lingue di Muspelheim e Niflheim
    Per apprendere le due lingue, serviranno 8 collezionabili particolari su 9 totali. Vi lasciamo i link per scoprire l’esatta ubicazione. Se non sapete dove trovarli, vi invitiamo a guardare il video qui sotto.

  • Ingegnosità dei Nani: Potenzia un pezzo d’armatura
    Recatevi da Brok o da Sindri e, dopo aver creato un pezzo d’armatura, premete la freccia destra per passare alla sezione potenziamento. A questo punto, selezionate l’equipaggiamento che volete e miglioratelo (il costo minimo sarà 1.000 pezzi d’Argento).
  • Belle mosse: Ottieni una Gemma d’attacco runico
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Su misura: Crea una veste per Atreus
    Recatevi da Brok o da Sindri, andate nella sezione dedicata all’equipaggiamento di Atreus e compratene una. La più economica costerà ben 10.000 pezzi d’Argento, ma potete ricaricare per recuperare i soldi spesi.
  • Incantato: Aggiungi un incantesimo alla tua armatura
    Dopo aver migliorato un pezzo d’armatura (come detto per il trofeo Ingegnosità dei Nani), sbloccherete l’opportunità di aggiungere un incantesimo. Ovviamente, prima dovrete ottenerlo e ci saranno due modi:

– Droppandolo da un boss

– Comprandolo da Brok o da Sindri

  • Le mosse migliori: Potenzia completamente un Attacco runico
    Dopo aver ottenuto un Attacco runico, potrete potenziarlo ben due volte per fargli raggiungere il massimo potere. Il metodo più semplice è quello di migliorare il primo, ottenibile durante la seconda missione secondaria, che costerà solamente 5.000 punti esperienza. Per potenziarlo, dovrete andare nel menu e selezionare Armi > Inserire una runa > Premere X sopra > Tenere premuto quadrato per fare l’upgrade.
  • Degno: Potenzia completamente l’ascia Leviatano
    Per ottenere il trofeo Degno, dovrete potenziare l’ascia Leviatano fino al livello 6. Per i primi quattro upgrade non avrete problemi, in quanto gli oggetti necessari al miglioramento verranno droppati dai boss, ma l’ultimo potenziamento, invece, richiederà di aprire gli Scrigni nella stanza centrale del laboratorio (fondamentale per sbloccare anche il trofeo Nebbia e tenebre). Se avete qualche problema, vi consigliamo di guardare il video qui sotto.

  • Perché resistere?: Potenzia completamente le Lame del Caos
    Per ottenere il trofeo Perché resistere?, dovrete potenziare le Lame del Caos fino al livello 5. Per i primi tre upgrade non avrete problemi, in quanto gli oggetti necessari al miglioramento verranno droppati dai boss, ma l’ultimo potenziamento, invece, richiederà di uccidere la Valchiria nel Regno di Muspelheim, così da ottenere il giusto oggetto e portare al massimo livello le Lame del Caos.

  • Il cammino del fanatico: Ottieni il set di armatura del Viandante

Per craftare tutti i pezzi dell’armatura del Viandante, avrete bisogno di:

– 8 frammenti dell’armatura del Viandante

– 30 trofei macabri del Viandante

Tutti i materiali si possono droppare uccidendo i Viandanti, nemici simili a dei cavalieri con un’armatura pesante. Questi particolari avversari si potranno trovare in cinque diverse zone:

– The Magic Chisel

– Escape from Helheim

– A path to Jötunheim

– Deus Ex Malachite

– Family Business

  • Primordiale: Ottieni il set di armatura dell’Antico

Per craftare tutti i pezzi dell’armatura del’antico, avrete bisogno di:

– 3 cuori dell’Antico

– 16 Ancient Rubble

Tutti i materiali si possono droppare uccidendo gli Antichi, grandi mostri di roccia che vi attaccheranno con colpi d’energia fuoriusciti dal loro petto. Questi particolari avversari si potranno trovare in cinque diverse zone:

– The Light of Alfheim

– The Magic Chisel

– Return of the Summit

– Fafnir’s Hoard

– Hail to the King

Trofei argento

  • Frutteto di Iðunn: Potenzia al massimo la tua vita
    Per potenziare al massimo la vita di Kratos, dovrete aprire ben 9 Scrigni di Nornir, i quali vi doneranno una delle tre parti per aumentare gli HP. Qui sotto potete trovare la location dei collezionabili che rilasceranno sempre un boost alla vita. Nel video qui sotto potete trovare le posizioni di tutti e 21 gli scrigni presenti nel gioco.

  • Irascibile: Potenzia al massimo la tua rabbia
    Per potenziare al massimo la rabbia di Kratos, dovrete aprire ben 9 Scrigni di Nornir, i quali vi doneranno una delle tre parti per fare l’upgrade. Qui sotto potete trovare la location dei collezionabili che rilasceranno sempre un boost alla rabbia. Nel video qui sotto potete trovare le posizioni di tutti e 21 gli scrigni presenti nel gioco.

  • Foglie al vento: Uccidi 1.000 nemici
    Trofeo che otterrete senza alcun bisogno di fermarvi a farmare, in quanto vi ritroverete a uccidere più di mille nemici durante le prove e mentre cercherete i collezionabili.
  • Cieli insidiosi: Libera tutti i Draghi
    Per ottenere il trofeo, dovrete liberare i tre Draghi presenti in God of War. Trovare e distruggere i santuari potrebbe essere più complicato del previsto, dunque vi invitiamo a seguire il video qui sotto.

  • Collezionista: Ottieni tutti gli artefatti
    In God of War ci sono ben 45 artefatti sparsi per la mappa di gioco. Se ne avete mancato qualcuno, vi invitiamo a guardare il video qui sotto per recuperarli tutti senza nessun problema.

  • Il Padre di tutti accecato: Uccidi tutti i corvi di Odino
    In totale ci sono ben 51 corvi di Odino da uccidere. Gli animali sono i collezionabili più facile da mancare, poiché il loro colorito verde scuro non salta sempre all’occhio. Per non perderne neanche uno, vi consigliamo di guardare il video qui sotto.

  • Questioni in sospeso: Aiuta tutti gli spiriti ribelli
    Per ottenere il trofeo, dovrete completare i 4 Favori (che sono missioni secondarie) legati agli spiriti ribelli. Se non sapete dove trovare le quest, vi invitiamo a guardare il video qui sotto.

  • Cacciatore di tesori: Usa le mappe del tesoro per trovare tutti i punti di scavo
    Nel gioco sono presenti 12 mappe del tesoro e altrettanti punti di scavo. Per trovarli tutti, vi invitiamo a guardare il video qui sotto.

  • La verità: Interpreta tutti gli altari Jötnar
    In totale ci sono 11 altari Jötnar da interpretare. Per non mancarne nessuno, vi invitiamo a seguire il video qui sotto.

Trofei oro

  • Ultimo desiderio: Spargi le ceneri
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Come cane e gatto: Completa tutti i favori di Brok e Sindri
    Per ottenere Come cane e gatto, dovrete completare tutte e cinque le missioni secondarie legate ai favori di Brok e Sindri. Le quest diventeranno disponibili con il proseguo della storia principale, dunque non preoccupatevi se non potrete ottenere immediatamente il trofeo.
    12345
  • Fiamme e zolfo: Completa tutte le sfide di Muspelheim
    Dopo aver appreso la lingua di Muspelheim, potrete affrontare ben 6 sfide per sbloccare il trofeo Fiamme e zolfo. Ognuna dovrà essere completata a difficoltà normale, difficile (tranne l’ultima) e impossibile. Per farvi un’idea di come ottenere sempre la medaglia d’oro richiesta, vi invitiamo a guardare il video qui sotto.

  • Nebbia e tenebre: Recupera tutti i tesori dalla stanza centrale del laboratorio
    Per accedere alla stanza centrale del laboratorio, dovrete recuperare i 4 cifrari linguistici. Una volta dentro, il vostro compito sarà quello di aprire le 5 casse del tesoro e 3 realm tears presenti nella camera centrale, che costeranno un totale di 68.500 Echi nebbiosi. Se avete dubbi, vi invitiamo a guardare il video qui sotto.

  • Giudice dei caduti: Sconfiggi le nove Valchirie
    Sono 9 le Valchirie da sconfiggere nell’ultimo God of War. Ecco la location delle prime otto:
    – 4 a Midgard
    – 1 a Alfheim
    – 1 a Helheim
    – 1 a Muspelheim
    – 1 a Niflheim
    Dopo averle sconfitte, dovrete posizionare le loro teste sui troni situati a nord del Lago dei Nove, così da evocare la Valchiria Regina, che sarà anche il boss più difficile del gioco. Il nostro consiglio è di comprare gli oggetti più utili per ritornare in vita in modalità rabbia e, soprattutto, abbassare la difficoltà al minimo, così da avere la meglio senza troppi problemi. Se volete vedere più da vicino chi dovrete affrontare, vi lasciamo un video in cui la Regina viene uccisa senza troppi problemi.

Trofeo platino

  • Padre e figlio: Ottieni tutti i trofei
    Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il sudato platino di God of War.