Ghostwire: Tokyo – Guida ai trofei e al platino
In questa guida al platino in stile GamesHelp di Ghostwire: Tokyo, il nuovo titolo targato Bethesda Softworks, vi spiegheremo come raggiungere tutti i trofei dell’opera. Prima di partire con la guida, però, vi ricordiamo che ci saranno degli spoiler all’interno della stessa, quindi leggete solo se pronti a incontrarli. Eccovi anche un accenno della storia: Tokyo è funestata da forze letali non appartenenti a questo mondo, dovute a un pericoloso occultista che in un istante ha fatto scomparire la popolazione intera. Alleatevi con una potente entità spettrale nella sua missione vendicativa e padroneggiate un poderoso arsenale di abilità per svelare la verità dietro le sparizioni, mentre affrontate l’ignoto in Ghostwire: Tokyo.
How to play: raggiungere tutti i trofei e, quindi, il platino di Ghostwire: Tokyo non è affatto complicato, anzi. Il nostro consiglio è quello di giocare e finire dapprima la storia principale e prendere qualche collezionabile che incontrate sul vostro cammino. Dopo aver fatto ciò, il gioco vi farà automaticamente tornare prima del “punto di non ritorno”, quindi: completate tutte le missioni secondarie, raccogliete tutti i collezionabili e terminate tutti i trofei di miscellanea. Infine, ricomperate il capitolo 5 e 6, ma solo dopo aver trasferito al 100% gli spiriti che si trovano in città (leggete il trofeo d’argento “La salvezza di tutti” per maggiori chiarimenti).
- Inizi – Completa il capitolo 1.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. - Problema – Completa il capitolo 2.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. - Connessione – Completa il capitolo 3.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. - Complicazione – Completa il capitolo 4.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. - Rottura – Completa il capitolo 5.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. - Legame – Completa il capitolo 6.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. - Conclusioni – Completa la storia principale.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. - Soccorritore – Trasferisci il 25% degli spiriti che si trovano in città.
Leggete il trofeo d’argento “La salvezza di tutti”. - Salvatore – Trasferisci il 50% degli spiriti che si trovano in città.
Leggete il trofeo d’argento “La salvezza di tutti”. - Risolutore – Completa una missione secondaria.
Leggete il trofeo d’argento “Genio della lampada”. - Aprire una via – Purifica un portale torii.
Leggete il trofeo posto di seguito. - Liberatore – Purifica tutti i portali torii.
Ci sono un totale di 30 portale torii, purificarli vi richiederà semplicemente un pochino di pazienza. Nel mentre, eccovi un video che vi mostrerà tutte le loro posizioni.
- Cacciatore di tesori – Ottieni un cimelio.
Leggete il trofeo d’argento “Collezionista”. - Mente e corpo – Sblocca tutte le Abilità Spirituali.
Per raggiungere questo trofeo dovrete completare tutte l’albero delle abilità. Per riuscire in ciò: aumentate il vostro livello di sinergia con KK (vedi il trofeo qui di sotto), prendete tutti i magatama e tutte le note d’investigazione di KK. - Sulla stessa lunghezza d’onda – Porta il livello di sinergia al massimo.
Semplicemente arrivate al livello giocatore 50 e avrete il trofeo. - Shibuya è il mio territorio – Trova tutti i punti d’interesse.
Vi basterà visionare il video posto qui di seguito o cliccare sul nome del nostro trofeo per essere indirizzati alla nostra guida specifica.
- Echi del passato – Ottieni una registrazione.
Leggete il trofeo posto qui di seguito. - Tutta la verità – Ottieni tutte le registrazioni.
Vi basterà visionare il video posto qui di seguito o cliccare sul nome del nostro trofeo per essere indirizzati alla nostra guida specifica.
- Tutto merito degli yokai – Ottieni un magatama.
Leggete il trofeo posto qui di seguito. - Incetta di potere – Ottieni tutti i magatama.
Completate le varie cacce agli yokai presenti nella mappa e avrete i 40 magatama. - Religiosità occasionale – Prega presso una statua di Jizo.
Leggete il trofeo posto qui di seguito. - Pellegrino – Prega presso tutte le statue di Jizo.
Ci saranno un totale di 52 statue di Jizo, dovrete semplicemente avere un pochino di pazienza e mettervi a pregare presso ognuna di esse. Nel mentre, eccovi un video che vi mostrerà tutte le loro posizioni oppure cliccate sul nome del trofeo stesso per essere indirizzati alla nostra guida specifica.
- Ti vedo la coda – Trova tutti i Tanuki scomparsi.
Vi basterà visionare il video posto qui di seguito o cliccare sul nome del nostro trofeo per essere indirizzati alla nostra guida specifica.
- Buongustaio – Ottieni ogni tipo di cibo e bevanda.
In totale sono 50 e potrete trovarli girovagando per la mappa di gioco, oppure acquistandoli. - Dj Akito – Ottieni tutte le tracce musicali.
Sono 31 in totale e per sbloccarle tutte, semplicemente completate la storia principale, le richieste dei Neko o acquistatele anche da loro. - Talismania – Ottieni tutti i talismani.
Sono 4 in totale e li sbloccherete semplicemente avanzando nella storia principale. Poco alla volta potrete trovarli disponibili all’acquisto. - Spiriti illimitati – Ottieni il numero massimo di katashiro.
Potrete averne un massimo di 50, andando avanti nella storia e sbloccatele. - Amante degli animali – Accarezza un animale.
Appena trovate un animale, che quest’ultimo sia cane o gatto, premete il tasto L2 davanti a lui, così da avere il trofeo. - Fotografo amatoriale – Utilizza la modalità foto per la prima volta.
Trofeo autoesplicativo. - Non ruberesti mai uno spirito – Proteggi con successo almeno 3 cubi di contenimento in una singola battaglia.
Questo è un trofeo che verrà sbloccato praticamente in modo casuale. In base ai cubi che troverete nell’evento randomico (possono essere 1, 2 o 3) avrete il trofeo in una singola volta, oppure dovrete ripeterlo più volte. - Non ti struggere – Pesca un omikuji “Daikyo”.
Presso i santuari principali, quindi Shiroyama, Hirokawa, Onte e Kiragaoka, potrete un omikuji per 200 meika (valuta del gioco stesso). Se troverete il Daikyo avrete il trofeo, è l’unico omikuji che vi infligge danno ed è, ovviamente, il più raro da trovare. - Insieme siamo più forti – Fonditi di nuovo con KK dopo essere stati separati da un attacco.
Praticamente lo raggiungerete senza neanche pensarci, semplicemente giocando. Appena verrete separati, premete il tasto L2 e avrete il trofeo. - Oggi niente visite – Sconfiggi ogni tipo di visitatore.
Ci sono ben 23 tipi di nemici, riuscirete a sconfiggerli e a incontrarli tutti nella vostra run principale. Presto una guida specifica in arrivo. - Rubacuori – Sconfiggi un visitatore strappandogli il nucleo.
Leggete il trofeo posto qui di seguito. - Spezza-anime – Sconfiggi 50 Visitatori strappando loro il nucleo.
Raggiungerete il trofeo semplicemente giocando, senza neanche accorgervene. - In un colpo solo – Sconfiggi almeno 5 Visitatori contemporaneamente strappando loro il nucleo.
Il trofeo è autoesplicativo, armatevi di pazienza e fate in modo che 5 Visitatori risultino vicini e con il nucleo esposto, così da attivare la mossa e sconfiggerli contemporaneamente tutti. - Finale col botto – Sconfiggi almeno 3 Visitatori contemporaneamente facendo esplodere un etere cristallizzato rosso.
Il trofeo è autoesplicativo, appena troverete questo etere cristallizzato rosso, colpitelo e fate in modo che sia contornato di nemici. - Esecuzione silenziosa – Sconfiggi un totale di 200 Visitatori con purificazione istantanea.
Semplicemente andate in modo stealth dietro un nemico e uccidetelo con il tasto L2 per 200 volte. - Piovono frecce – Sconfiggi un totale di 50 Visitatori con l’arco.
Trofeo autoesplicativo. - Mira agli occhi – Sconfiggi un totale di 20 Visitatori colpendoli alla testa.
Trofeo autoesplicativo, armatevi di pazienza e mirate bene. - Cecchino – Sconfiggi un Visitatore con un colpo alla testa da una distanza di almeno 40m.
Vi basterà visionare il video posto qui di seguito.
- Fermi dove siete – Sconfiggi un totale di 10 Visitatori colpiti da talismano stordente con purificazione istantanea.
Trofeo autoesplicativo. - Imboscata – Sconfiggi 3 Visitatori con purificazione istantanea da dietro i cespugli del talismano rigoglioso.
Trofeo autoesplicativo. - Una passata di acido – Sconfiggi un totale di 10 Visitatori estraendo loro il nucleo esposto con un talismano corrosivo.
Trofeo autoesplicativo. - Bloccatutto – Esegui un totale di 30 blocchi perfetti.
Trofeo autoesplicativo. - Sincronizzazione riuscita – Connettiti un totale di 10 volte.
Trofeo autoesplicativo. - Con le ali ai piedi – Usa il gancio e poi vola restando in aria per almeno 10 secondi.
Trofeo autoesplicativo. - Spendaccione – Spendi un totale di 1.000.000 di meika.
Trofeo autoesplicativo. - Generosità – Dona un totale di 10.000 meika nelle cassette delle offerte.
Alcuni templi vi permetteranno, appunto, di offrire 100 o 500 meika. Offrite fino a che non sbloccherete il trofeo. - O graziosa Luna – Trascorri almeno 30 secondi a osservare la luna.
Trofeo autoesplicativo.
- Ghost Hunter Supremo – Ottieni tutti i trofei.
Una volta raggiunti tutti i trofei sbloccherete il semplice platino di Ghostwire: Tokyo.