Ghostrunner – Guida al platino

0

Da qualche giorno è disponibile Ghostrunner (di cui vi abbiamo già parlato nella nostra recensione), che mette il giocatore al centro di una sfida veramente complicata: senza troppi giri di parole, parliamo di un prodotto che si dimostra difficile da giocare. Il nostro obiettivo è quello di completare una serie di livelli armati “solo” di una spada (e di alcune abilità), con la quale dovremo seminare morte e distruzione, fronteggiando chi può contare però su armi dalla lunga distanza. La particolarità del gioco è che basta un colpo per uccidere i nemici, ma lo stesso vale anche per noi, quindi moriremo innumerevoli volte. Un’altra caratteristica di Ghostrunner, che renderà difficoltosa la strada al platino, è data dal fatto che dobbiamo avvicinarci ai nemici, visto che i nostri attacchi avranno effetti solo a breve distanza (al netto delle abilità). Questo rende, infatti, complicata la strada al platino di Ghostrunner, ma se siete pratici di questo genere, e avete molta pazienza, allora l’impresa diventa sicuramente possibile. Nonostante la buona volontà, però, questo non vi impedirà di morire più e più volte.

How to play: innanzitutto concludete il gioco, visto che poi potrete tornare a giocare i singoli livelli per raccogliere collezionabili o semplicemente trovarvi nei punti migliori per completare alcuni obiettivi specifici. In alcuni casi, i trofei sono raggiungibili facendo azioni “facili”, ma che porteranno via molto tempo, in altri dovrete, invece, impegnarvi un bel po’. Il fatto di poter rigiocare più volte i livelli, e la presenza di moltissimi checkpoint, fa sì che possiate allenarvi tantissimo all’interno di ogni stage e, una volta capite le strategie per superare gli ostacoli, potrete mettere mano ai trofei con relativa facilità. Alcuni di essi legati alla storia, altri sono collezionabili, mentre abbiamo anche altri obiettivi legati ad azioni particolari o abilità specifiche. Per scoprire come arrivare all’obiettivo finale, basta seguire la guida al platino di Gameshelp relativa a Ghostrunner.

GHOSTRUNNER

8

Difficoltà

12

17

4

1

0 mancabili

10+ ore

1 run

TROFEI BRONZO

  • Maratoneta – Corri per 42 km
    Basterà giocare: non si può comunque concludere il gioco facendo meno strada.
  • Dove sono le mie Chiavi? – Uccidi 1000 nemici
    Nel corso della vostra esperienza li raggiungerete sicuramente, a patto che abbiate la pazienza di giocare (e di morire).
  • Forza inarrestabile – Uccidi 3 nemici con un singolo utilizzo di Tempesta
    Trofeo autoesplicativo.
  • Strike – Uccidi 3 nemici contemporaneamente con un drone che precipita
    Trofeo autoesplicativo.
  • Fuoricampo – Uccidi un nemico con un proiettile respinto da Tempesta
    Trofeo autoesplicativo.
  • Fino al limite – Riempi il GR-PCS in modo che non ci siano slot vuoti
    Ecco due esempi di come fare per riempirlo in maniera tale da farvi guadagnare il trofeo:
  • Colpo preventivo – Uccidi uno sdoppiatore prima che riesca a dividersi
    Prediligere attacchi da lontano con Marea, in modo da prenderlo sul tempo.

  • Tracciatori – Uccidi 74 nemici subito dopo essere saltato giù da un muro
    Trofeo autoesplicativo. Lo farete sicuramente dopo aver giocato qualche ora.
  • Morte nell’ariaUsa Lampo e uccidi 3 picchiatori mentre sono in aria
    Basta usare l’abilità appena saltano. Possono fare balzi molto lunghi, quindi, è necessario trovare solo il giusto tempismo.
  • Non puoi scappare, non puoi nascondertiUccidi 5 nemici con le tue abilità speciali, mentre sono protetti da uno scudo radiale
    Basta utilizzare l’abilità Lampo, che riesce a penetrare gli scudi (non tutti).
  • PerfezioneSblocca il tuo pieno potenziale!
    Trofeo legato alla storia.
  • Corsa selvaggiaUsa scatto, corsa sul muro, scivolata e intercettore entro 1 secondo
    Serve solo avere dita un bel po’ “veloci”. Già nel livello due avrete la possibilità di raggiungere questo trofeo.

TROFEI ARGENTO

  • Fuori servizioSmantella Tom
    Trofeo legato alla storia.
  • Di nuovo all’infernoSconfiggi Hel
    Trofeo legato alla storia.
  • Selezione artificialeSconfiggi la Custode delle chiavi
    Trofeo legato alla storia.
  • A proposito di AdamRaccogli tutte le registrazioni
    Parliamo di collezionabili, guarda il trofeo Spazzino.
  • Accumulatore serialeRaccogli tutti gli oggetti storia
    Parliamo di collezionabili, guarda il trofeo Spazzino.
  • Una bella aggiuntaCompleta la tua collezione di spade
    Parliamo di collezionabili, guarda il trofeo Spazzino.
  • Tripla AUccidi 4 nemici con un singolo utilizzo di Lampo
    Per facilitare il compito è necessario migliorare l’abilità così da raggiungere il trofeo.
  • Ondata di mutilazioneUccidi 3 nemici con un singolo utilizzo di Marea
    Trofeo autoesplicativo.
  • Maniaco del controlloUsa Supremo e obbliga i nemici ad uccidere 4 alleati
    Trofeo autoesplicativo, ma non è necessario farlo consecutivamente.
  • La chiamo fortunaBlocca 5 proiettili di fila con la tua spada
    Basta solamente prendere il ritmo e bloccarne 5 di fila. Assicuratevi di avere solo un nemico davanti così da non ricevere colpi da dietro o dai lati.

  • Spada contro pistoleUccidi 30 nemici con i proiettili deviati dalla tua spada (modulo Respingi richiesto)
    Trofeo autoesplicativo.
  • Spada lestaUccidi 5 nemici in 10 secondi usando solo la tua spada
    Serve essere veloci, ma un’ottima occasione si ha nel livello 3.

  • Perché non entrambeUsa 2 diverse abilità speciali in 10 secondi
    Trofeo autoesplicativo.
  • Senza fiatoSalva i residenti del Settore cinque
    Trofeo legato alla storia.
  • Potenziamenti non obbligatoriUccidi 10 nemici di fila senza usare il potenziamento sensoriale
    Trofeo autoesplicativo.
  • Improvvisa, adattati, annientaUccidi un cecchino senza avvicinarti
    Sarà utilissima l’abilità Marea. Ecco un video in cui viene mostrato come fare: 

  • Più che umanoUccidi 23 nemici di fila senza morire
    Se prendete la mano, non è impossibile, ma ci vorrà comunque un po’. Fatelo in un livello che vi ispira particolarmente e in cui vi trovate a vostro agio.

TROFEI ORO

  • R per Rapidità – Completa un livello senza morire
    Giocherete i livelli centinaia di volte, quindi prima o poi capirete come evitare di morire. In ogni caso sarà possibile prendere questo trofeo anche nel primo livello, dove le meccaniche e i nemici sono ridotti all’osso.

  • Traguardo – Completa la scalata della Torre
    Trofeo legato alla storia.
  • SpazzinoRaccogli ogni singolo oggetto collezionabile del gioco
    Sarà necessario raccogliere tutto quel che c’è di collezionabile, quindi registrazioni, oggetti storia e spade.

  • Colpiscimi se ci riesciBlocca l’attacco del guardiano per 5 volte di fila
    Bisogna avere “semplicemente” i riflessi pronti, e trovarsi ovviamente davanti a un guardiano. Eliminate prima chi può darvi fastidio, in modo da fronteggiarlo in un 1 contro 1.

TROFEO PLATINO

  • Progetto GR completoOttieni tutti gli altri trofei
    Se siete arrivati a questo punto, complimenti! Avete avuto la capacità (e la pazienza) di portare a termine Ghostrunner e potete godervi il trofeo di platino!