Square Enix ha annunciato che Final Fantasy XIV Online ha raggiunto quota 22 milioni di giocatori registrati su tutte le piattaforme. Cifra che include anche chi ha sfruttato la settimana di prova gratuita senza rinnovare l’abbonamento.
Per questo gioco che all’inizio aveva faticato molto ad emergere sul mercato, si tratta di numeri decisamente alti. Merito del rilancio del 2013 di FF 14 A Realm Reborn, grazie a cui la situazione migliorò decisamente, nel corso degli anni l’MMO ambientato nell’universo Final Fantasy ha conquistato un pubblico sempre più vasto.
Grazie anche alle numerose espansioni come Heavensword, Stormblood, Shadowbringers e in prossima uscita Endwalker, insieme ad un ottimo supporto post lancio programmato dagli sviluppatori, con nuovi eventi e contenuti pubblicati con cadenza regolare.
A quando la Beta di Final Fantasy XIV su PlayStation 5?
Finalmente sta per arrivare anche su PlayStation 5, la Beta di FF 14 arriverà il 13 aprile e permetterà di testare con mano la versione next-gen del gioco.
Potremo così assaggiare dei tempi di caricamento molto più rapidi, una compatibilità audio 3D, e una risoluzione 4K a 60 fps e anche supporto aptico del DualSense.
Siamo dispiaciuti per coloro che vogliono vedere il gioco su Xbox ma non sembrano esserci piano al momento per trasportare il gioco sull’altra console.
Se può rassicurarvi almeno un po’ , Square Enix ha comunque confermato di aver programmato altri cinque anni di supporto per il suo popolarissimo MMO, al momento disponibile su PS4, PC e a breve anche PS5.
Da GamesHelp è tutto, vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine per essere sempre aggiornati sulle novità del mondo videoludico.