I due colossi Square Enix e Nexon confermano la notizia della cancellazione di Final Fantasy XI Reboot. La notizia precedentemente circolata come rumor è, infine, confermata tramite la rivista giapponese GameBiz.
Final Fantasy XI Reboot, annunciato nel 2015 e con uscita prevista nel 2016, ha mostrati i primi screenshot solo nel 2018. Queste, però, sono rimaste le uniche informazioni a riguardo, almeno fino all’arrivo della notizia della cancellazione. Secondo le due compagnie, il progetto è stato cancellato nel momento in cui hanno realizzato che non avrebbe raggiunto gli standard qualitativi minimi necessari per la pubblicazione, di conseguenza, hanno spostato i loro membri su altri progetti delle due aziende.

Final Fantasy XI continua la sua corsa
Sono passati molti anni ormai dal lancio di Final Fantasy XI Online e, nonostante questo, continua a ricevere aggiornamenti e nuovi contenuti. In Asia l’MMO della Square Enix ha una fanbase molto attiva, al contrario dell’Occidente dove la compagnia ha lavorato su Final Fantasy XIV Online.
Sarà possibile, in un futuro, rivedere il progetto del Reboot? A questa domanda, sfortunatamente, non abbiamo risposta, ma possiamo solo sperare che le due aziende rivedano l’idea in merito. Per quanto riguarda, invece, altre informazioni sulla saga di Final Fantasy noi di GamesHelp possiamo aiutarvi con una guida al platino di Final Fantasy VII Remake.