FIFA 19: guida al platino

0

FIFA 19, titolo sviluppato da EA Sports, ha fatto il suo debutto il 28 settembre 2018 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Come ogni anno, il team di sviluppo ha lavorato per consolidare le basi e ampliare la formula di gioco, sfruttando soprattutto la licenza della UEFA Champions League e il volto di Cristiano Ronaldo, fuoriclasse portoghese passato in estate alla Juve.

Trofei bronzo

  • È solo l’inizio: Completa tutte le partite di qualificazione in Division Rivals in FIFA Ultimate Team
    Per ottenere il trofeo, vi basterà giocare le 5 partite di qualificazione al Division Rivals, senza preoccuparvi di vincere o meno.
  • Migliorare le abilità: Spendi un punto abilità in modalità Pro Club
    Giocando a Pro Club, otterrete diversi punti abilità: spendetene uno per sbloccare il trofeo.
  • Punta in alto: Qualificati per gli ottavi della UEFA Champions League
    Vedi I campioni.
  • Un passo verso il successo: Vinci una partita della fase a gironi della UEFA Champions League
    Vedi I campioni.
  • Scelte oculate: Sblocca tutte le caratteristiche di un ramo di abilità
    Per ottenere velocemente questo trofeo, vi basterà accumulare 15 punti abilità e spenderli tutti in fisico, completando così l’intero ramo.
  • Tifoso fedele: Gioca una partita Calcio d’inizio con la tua squadra supportata
    Dal menu principale, andate su Calcio d’inizio e giocate una partita con la squadra supportata: al termine dei 90 minuti, otterrete il trofeo.
  • Qui comando io: Vinci una partita “Niente regole”
    Dal menu principale, andate su Calcio d’inizio, selezionate Regole personalizzate, scegliete Niente regole e abbassate la difficoltà per vincere la partita senza problemi.
  • Scendi in campo: Gioca una partita di calcio femminile
    Dal menu principale, andate su Calcio d’inizio, selezionate le squadre femminili e giocate: al termine dei 90 minuti, otterrete il trofeo.
  • Ne resterà soltanto uno: Vinci una partita in modalità Sopravvivenza
    Dal menu principale, andate su Calcio d’inizio, selezionate Regole personalizzate, scegliete Sopravvivenza e abbassate la difficoltà per vincere la partita senza problemi.
  • Campione: Vinci una finale di coppa
    Dal menu principale, andate su Calcio d’inizio, selezionate Finale di coppa e abbassate la difficoltà per vincere la partita senza problemi.
  • Ricordati questo nome: Raggiungi il livello 3, o superiore, in Division Rivals in FIFA Ultimate Team
    Dopo esservi classificati in Division Rivals, inizierete la scalata verso il livello 1. Vi basterà giocare qualche partita (neanche una decina se svolte tra giovedì e venerdì) per raggiungere il livello 3, senza preoccuparvi di vincere o perdere.
  • Principiante: Completa e vinci la tua prima partita di campionato in modalità Stagioni Pro Club
    Dopo aver creato la squadra, vincete una partita di campionato in Stagioni per ottenere il trofeo.
  • Il primo di tanti: Completa un obiettivo giornaliero in FIFA Ultimate Team
    Probabilmente sbloccherete il trofeo senza nemmeno rendervene conto. Dal menu principale di FIFA Ultimate Team, andate su Obiettivi e nella sezione giornaliero vedete qual è il compito più semplice: spesso basterà applicare consumabili o giocare una partita.
  • Buona la prima: Completa la tua prima partita di qualificazione in Division Rivals in FIFA Ultimate Team
    Vedi È solo l’inizio.
  • Team building: Completa 10 Sfide Creazione Rosa in FIFA Ultimate Team
    Dal menu FIFA Ultimate Team, andate su Giocatore Singolo e selezionate Sfide Creazione Rosa. Non rendetevi la vita complicata e cercate di completare solamente le squadre poco costose, come quelle degli Incontri Principali o quelle base.
  • Stratega: Crea la tua tattica personalizzata in FIFA Ultimate Team
    Per ottenere il trofeo, dovrete andare sulla vostra rosa in FIFA Ultimate Team, premere triangolo e selezionare Tattiche personalizzate. A questo punto, modificate una qualsiasi opzione e salvate la tattica per ottenere il trofeo.
  • Comincio a prenderci la mano: Raggiungi il livello Oro 3 in Squad Battles in FIFA Ultimate Team
    Dal menu FIFA Ultimate Team, andate su Giocatore Singolo e selezionate Squad Battles. Giocate più partite possibili alla modalità più adatta a voi, vincendole possibilmente tutte per ottenere Punti Abilità, fondamentali per farvi piazzare in Oro 3. Giocando tutte le partite a esperto, non avrete problemi a sbloccare il trofeo e a ottenere dei premi niente male.
  • Così iniziò tutto: Segna un gol al volo di sinistro contro il Coventry City nella modalità Il Viaggio
    Trofeo legato al proseguimento de Il viaggio, impossibile da mancare.
  • Dalle stalle alle stelle: Completa un obiettivo settimanale in FIFA Ultimate Team
    Probabilmente sbloccherete il trofeo senza nemmeno rendervene conto. Dal menu principale di FIFA Ultimate Team, andate su Obiettivi e nella sezione settimanali vedete qual è il compito più semplice: spesso basterà giocare qualche partita o fornire diversi assist.
  • Appassionato: Gioca 20 partite in una qualsiasi modalità di gioco di FIFA Ultimate Team
    Trofeo che sbloccherete semplicemente proseguendo nel gioco e disputando partite su partite.
  • Chi ben comincia…: Vinci una partita in Squad Battles in FIFA Ultimate Team
    Dal menu FIFA Ultimate Team, andate su Giocatore Singolo e selezionate Squad Battles: disputate e vincete una partita per ottenere il trofeo.
  • Usa la testa: Segna 3 gol di testa in una partita Colpi di testa e tiri al volo
    Dal menu principale, andate su Calcio d’inizio, selezionate Regole personalizzate, scegliete Colpi di testa e tiri al volo e abbassate la difficoltà. A questo punto, prendete il Tottenham e schierate il tridente Son-Kane-Lucas, così da poter sfruttare i cross e il dominio in area di rigore di Harry Kane, aumentando così le probabilità di segnare di testa e ottenere il trofeo.
  • Tempismo perfetto: Segna un gol calciando in porta con tempismo perfetto
    Vi abbiamo già spiegato il funzionamento del timed finishing qualche giorno fa: vi invitiamo a seguire la nostra guida per segnare e ottenere il trofeo.
  • Una botta pazzesca!: Segna un gol su azione dalla distanza (da 22,9 metri o più) con un difensore
    Considerando che il difensore, icone escluse, con il miglior tiro è Alessandro Florenzi, vi consigliamo di giocare un match Calcio d’inizio con la Roma contro un team debole (quarta divisone inglese dovrebbe essere perfetto) e bombardare il portiere avversario con il terzino italiano, magari anche a difficoltà minima. Se avete problemi, potete abbassare l’abilità dei giocatori di movimento e non dal menu apposito, così da rendere gli avversari ancora più deboli.
  • Impari in fretta!: Completa 3 prove abilità consigliate
    Durante i caricamenti pre-match tra le partite giocatore singolo, il gioco vi consentirà di svolgere delle prove abilità: completatene tre per ottenere il trofeo.
  • Fallo con stile: Segna un gol ingannando il portiere con un tiro fintato
    Nelle molte occasioni in cui vi troverete davanti al portiere, fintate il tiro con O + X e poi segnate per ottenere il trofeo. Il modo più facile per farlo è sfruttare i giocatori abili nel dribbling come Cristiano Ronaldo, così da ingannare facilmente l’estremo difensore.
  • Puoi farcela: Completa con successo una sfida mentore nella modalità Il Viaggio
    Durante la modalità Il Viaggio, migliorerete il rapporto con il mentore giocando le partite e scambiandovi il pallone: una volta arrivati al massimo, potrete sfidarli in una prova abilità. Vi basterà ottenere un punteggio superiore rispetto a quello dell’avversario per sbloccare il trofeo.
  • Vai a canestro: Fai canestro a Venice nella modalità Il Viaggio
    Dopo aver concluso i tre filoni narrativi nella modalità Il Viaggio, sfiderete Morgan, Ferdinand ed Henry con i tre protagonisti. Noterete che sopra le porte ci sono dei canestri: invece che segnare, premete sempre L1 + O per fare pallonetti e andare a canestro per ottenere il trofeo.
  • La classe non è acqua: Segna un gol con una conclusione elegante in una partita di calcio femminile
    Dal menu principale, andate su Calcio d’inizio, selezionate la nazionale femminile e cercare di mettere Alex Morgan sola davanti al portiere: a questo punto, tenete premuto L2 e tirate per fare una conclusione elegante. In caso di gol, otterrete il trofeo.

Trofei argento

  • Mago della tattica: Vinci una partita usando ogni stile attacco
    Dal menu principale, andate su Calcio d’inizio, selezionate una squadra qualsiasi e andate su tattiche personalizzate per cambiare stile d’attacco. In totale ce ne sono quattro, dunque dovrete vincere quattro partite differenti. Se avete problemi, vi basterà abbassare il livello di difficoltà per rendere la squadra avversaria meno pericolosa.
  • Campione delle prove abilità: Completa tutte le prove abilità nell’HUB
    Vedi Leggenda delle prove abilità.
  • Non puoi battermi: Vinci una partita usando ogni stile difesa
    Dal menu principale, andate su Calcio d’inizio, selezionate una squadra qualsiasi e andate su tattiche personalizzate per cambiare stile di difesa. In totale ce ne sono cinque, dunque dovrete vincere cinque partite differenti. Se avete problemi, vi basterà abbassare il livello di difficoltà per rendere la squadra avversaria meno pericolosa.
  • Perfezionista: Vinci ai calci di rigore senza sbagliarne nemmeno uno
    Per ottenere il trofeo, vi consigliamo di giocare contro un amico e terminare il match con uno scialbo pareggio: a questo punto, accordatevi per segnare senza problemi i tiri dal dischetto.
  • Maniaco delle prove abilità: Completa tutte le prove abilità multigiocatore
    Per completare le prove abilità multigiocatore, dovrete prima di tutto andare su Calcio d’inizio e sfidare un amico con un secondo Dualshock acceso. Dopo aver scelto squadre e regole, avrete l’occasione di completare le prove abilità multigiocatore: per farlo, vi basterà riempire la metà del cerchio in alto a destra. Dovrete ripetere questo procedimento fino a quando non completerete ben 10 prove abilità differenti.
  • Prima pagina: Vinci la finale della UEFA Europa League
    Dal menu principale, andate su Calcio d’inizio, selezionate Finale di coppa, scegliete la finale di Europa League e abbassate la difficoltà per vincere la partita senza problemi.
  • Trionfo mondiale: Vinci la FIFA Women’s World Cup nella modalità Il Viaggio
    Per ottenere il trofeo, dovrete andare in fondo alla competizione con Kim Hunter e vincere l’ultima partita. Per rendere l’impresa meno ardua, vi consigliamo di giocare a un livello di difficoltà basso e, soprattutto, di controllare l’intera squadra e non solo la protagonista. Con un po’ di pazienza riuscirete ad alzare la FIFA Women’s World Cup e a sbloccare il trofeo.
  • Fai vedere chi sei: Ottieni la tua prima qualificazione alla Champions Weekend League in FIFA Ultimate Team
    Per ottenere la qualificazione alla Champions Weekend League dovrete accumulare ben 2.000 punti. L’unico metodo è giocare partite in Division Rivals: otterrete punti anche perdendo, ma vincendo la scalata sarà decisamente più veloce. Raggiunti i 2.000, potrete qualificarvi e ottenere il trofeo.

Trofei oro

  • Scala la classifica: Raggiungi la divisione 4 in Division Rivals in FIFA Ultimate Team
    Per raggiungere la divisione 4 in Division Rivals dovete necessariamente vincere un discreto numero di partite, così da ottenere Punti Abilità: arrivando a quota 1.600 sbloccherete il trofeo.
  • Leggenda delle prove abilità: Ottieni una valutazione A in tutte le prove abilità
    Ci sono un totale di 64 prove abilità e dovrete ottenere A in tutte quante per sbloccare il trofeo. Probabilmente la maggior parte le supererete senza nessun problema, mentre altre vi impegneranno più del dovuto. Il nostro consiglio è quello di farne poche alla volta, così da non arrivare stanchi alle più difficili, e di seguire le indicazioni che FIFA mostra sullo schermo.
  • Sul tetto d’Europa: Vinci la UEFA Champions League nella modalità Il Viaggio
    Per ottenere il trofeo, dovrete andare in fondo alla competizione con uno tra Alex Hunter e Danny Williams e vincere l’ultima partita. Per rendere l’impresa meno ardua, vi consigliamo di giocare a un livello di difficoltà basso e, soprattutto, di controllare l’intera squadra e non solo il protagonista. Con un po’ di pazienza riuscirete ad alzare la UEFA Champions League e a sbloccare il trofeo.
  • I campioni: Vinci la finale della UEFA Champions League
    Dal menu principale, dovrete selezionare la modalità UEFA Champions League e giocare l’intera competizione con una squadra a piacere. Per rendere l’impresa meno ardua, vi consigliamo di scegliere un top club e di selezionare un livello di difficoltà estremamente basso (principiante o esordiente se volete essere sicuri): a questo punto, dovrete disputare ben 13 partite per alzare la coppa e sbloccare il trofeo.

Trofeo platino

  • Il numero 1: Sblocca tutti gli altri trofei (esclusi i trofei dei contenuti aggiuntivi)
    Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il sudato platino di FIFA 19.