FIFA 18: guida agli investimenti in vista del TOTW 30

0

Passate le feste, il calcio continua e numerosi sono i calciatori che si sono messi in mostra per il Team of the week. Di conseguenza, gli investimenti da fare sulle carte base capaci di aumentare di prezzo diventano molto complicati, ma non disperate: abbiamo ben cinque giocatori molto interessanti da raccomandarvi.

  • Paulo Dybala 93
    Nonostante la brutta partita contro il Real Madrid, il talento argentino si è riscattato in parte con una tripletta nel match contro il Benevento, mettendo EA Sports in condizioni di creare la quarta carta IF dell’anno. In questo caso, il consiglio è di liberarsi della versione 90, già in netto declino, poiché dovrebbe uscire nello stesso ruolo (COC) e il prezzo rischia di calare ulteriormente. Discorso diverso per la carta base, attualmente a 125.000, che potrebbe vedere aumentare il proprio valore di qualche migliaia di unità: l’investimento è rischioso e il guadagno rischia di essere minimo, attenzione.
  • Paul Pogba 91
    La doppietta decisiva nel derby di Manchester ha reso Pogba la star della settimana, che è pronto a ricevere la terza carta IF dell’anno. Chi ha la versione base può anche tenerla, in quanto difficilmente crollerà di prezzo, ma allo stesso tempo deve accettare il fatto di non guadagnare nulla da un’eventuale cessione entro la prossima settimana. Discorso diverso per le carte IF e SIF, che sono in costante declino e che dovevano essere vendute durante il derby: potete aspettare massimo domani mattina e sperare in un leggero rialzo, ma sappiate che soprattutto la seconda versione crollerà di prezzo una volta uscito il TIF.
  • Memphis Depay 85
    Nella gloriosa vittoria del Lione, Memphis Depay si è messo in mostra con 4 assist e 1 gol, dunque sembra pronto a ricevere la seconda carta IF dell’anno. Per quanto riguarda la versione 83, potreste anche tenerla: l’edizione 85 dovrebbe uscire come punta centrale. Passando poi alla carta base, non ci sono praticamente rischi di crolli evidenti, anzi con ogni probabilità il prezzo salirà leggermente, dunque valutate se investire qualche credito o meno.
  • Iago Aspas 87
    Per chi si fosse distratto lo scorso weekend, Iago Aspas ha demolito il Siviglia di Montella con una tripletta: la terza carta IF dell’anno è praticamente certa per lui. In questo caso, il consiglio è di non vendere nessuna delle versioni: 84, 85 e 86 sono molto basse come valore e difficilmente scenderanno, mentre l’87 potrebbe costare così tanto da far rialzare le altre carte.
  • Christian Eriksen 92
    Grazie alla doppietta decisiva contro lo Stoke, Eriksen potrebbe ricevere la quarta carta speciale dell’anno, ma stavolta in versione ED. Visto il ruolo diverso, il consiglio è di tenere le edizioni 88, 89 e 90, tutte in grado di mantenere il loro prezzo o salire leggermente di valore, mentre è fondamentale liberarvi della carta 91, prossima a cadere nel dimenticatoio. Vi invitiamo a stare a attenti mercoledì alle 16: qualora venisse annunciata la versione COC, è fondamentale liberarvi anche delle carte 89 e 90 prima del crollo del prezzo.

Come al solito, ricordiamo che Electronic Arts può scegliere tranquillamente altri giocatori, ma, se dovessero uscire questi, il profitto potrebbe comunque essere importante o le perdite pari a 0 o quasi.

FIFA 18 Team of the week.