Far Cry 5: guida al platino

0

Far Cry 5, titolo firmato Ubisoft, è uscito il 27 marzo 2018. Quasi 4 anni dopo il quarto capitolo e 2 dopo Primal, una delle saghe più famose della software house francese è tornata sul mercato. Questa volta, il Credo è il nemico numero uno, gli antagonisti sono ben quattro e nella regione del Montana avranno luogo gli eventi.

Far Cry 5 trofei

Trofei bronzo

  • La scintilla: Completa l’introduzione del gioco, liberando l’Isola di Dutch (solo campagna in singolo)
  • Un travaglio avventuroso: Fai in modo che la bimba venga alla luce sana e salva (solo campagna in singolo)
  • Percorri la via: Percorri il Gaudio (solo campagna in singolo)
  • Il salvataggio dello sceriffo Whitehorse: Salva lo sceriffo Whitehorse (solo campagna in singolo)
  • Il salvataggio del vice Pratt: Salva il vice Pratt (solo campagna in singolo)
  • Lo dice la scienza: Dimentica lo scetticismo e aiuta Larry (solo campagna in singolo)
    Per sbloccare Lo dice la scienza, dovrete completare una serie di quest assegnatevi da un NPC di nome Larry. Le missioni saranno 4 in totale e, una volta portate a termine, otterrete il trofeo.

  • Non fare il timido: Chi è questa gente? Parla con 50 abitanti di Hope County (solo campagna in singolo)
    Il trofeo richiede molta pazienza, ma per fortuna lo potrete sbloccare senza nessuna difficoltà. Vi basterà non saltare nessun dialogo e rivolgere la parola a più persone possibile nelle varie zone, così da ottenere il trofeo già durante la storia principale.
  • Già visto, già fatto: Completa tutte le sfide di caccia e pesca (solo campagna)
    In totale ci sono 28 animali, di cui soltanto 12 pesci, che dovrete cacciare. Alcune sfide, che potrete vedere dal menu, richiederanno di ottenere più esemplari uguali, mentre altre di sfruttare il vostro cane. Il consiglio è quello di non iniziarle subito, bensì a trama già ben avviata, così da possedere un equipaggiamento più adatto per determinate specie.

  • Liberatore: Libera 5 luoghi dell’Eden’s Gate (solo campagna)
    La versione semplice di diversi trofei visti nei precedenti capitoli: invece di liberare tutti gli avamposti, basterà ripulirne 5. Equipaggiatevi a dovere e, soprattutto, pianificate prima di attaccare, così da avere la meglio senza problemi.
  • Cacciatore di tesori: Segui gli indizi fino alla fine di 3 cacce al tesoro (solo campagna in singolo)
    Per ottenere il trofeo, dovrete individuare delle icone verdi a forma di diamante sulla mappa, recarvi nella zona e trovare il tesoro. Vi imbatterete in tante cacce durante il gioco, dunque non avrete problemi a ottenere il trofeo.
  • E ora?: Completa 3 missioni secondarie a Hope County (solo campagna in singolo)
    Anche solo completando le quest per Lo dice la scienza, otterrete il trofeo. Potrete comunque ricevere una o due missioni secondarie in ogni avamposto liberato.
  • Il più grande FdP della storia: Esegui un numero di Clutch Nixon in tutte le regioni (solo campagna in singolo)
    Ogni regione ha un numero di Clutch Nixon ben definito. Per farli tutti e 8, dovrete completare le brevi missioni che vi verranno assegnate.

  • Una cloche e una preghiera: Pilota l’aereo di Nick. Speriamo tu non soffra di vertigini (solo campagna in singolo)
  • Affinità felina: Convinci Puccettina a tornare a casa (solo campagna in singolo)
  • Dritti nel vespaio: Scatena la furia di un Messaggero (solo campagna in singolo)
  • Eroe ARCADE: Gioca nella modalità “Eroe ARCADE” per 5 volte (solo ARCADE)
    Come nella descrizione, basterà giocare 5 volte nella modalità per sbloccare il trofeo.
  • Cacciatore ARCADE: Uccidi 100 nemici in mappe ARCADE multigiocatore (solo ARCADE)
    Uno dei due trofei che richiede di giocare online con altri giocatori. Anche qui non è difficile uccidere 100 nemici, ma richiede soltanto un po’ di pazienza.
  • Appassionato di ARCADE: Completa 10 mappe ARCADE in evidenza in singolo o in coop (solo ARCADE)
    Come nella descrizioni, basterà completare 10 mappe in evidenza per sbloccare il trofeo.
  • Professionista di ARCADE: Vinci in 10 mappe multigiocatore (solo ARCADE)
    Secondo e ultimo trofeo che richiede di giocare online con altri giocatori. Come per il primo, basterà un po’ di pazienza per vincere 10 partite.
  • Sfasciacarrozze: Crea un forte legame con Hurk distruggendo 15 veicoli con lui (solo campagna)
    Dopo aver reclutato Hurk, basterà selezionarlo come compagno, recarvi nel vostro garage e premere la freccia sinistra per fargli distruggere il veicolo desiderato. Uscite e rientrate per far spawnare nuovamente i mezzi e continuare la distruzione, così da ottenere il trofeo senza problemi.
  • Pronto all’azione: Compra tutti gli accessori per un’arma (solo campagna)
    Per ottenere il trofeo e risparmiare soldi, vi basterà acquistare i due mirini per l’arco, che costeranno un totale di 1695 dollari.

  • Assassino fantasma: Uccidi un edenita con un colpo alla testa, con arco o fucile, da oltre 150m di distanza (solo campagna)
    Equipaggiate l’AR-CL con il mirino da tiratore scelto (che costerà 1600 dollari) e seguite il video qui sotto per vedere la giusta posizione da cui uccidere l’edenita senza problemi.

  • Molto ingegnoso: Prepara 25 ricette (solo campagna)
    Probabilmente sbloccherete il trofeo durante la quest principale, in quanto vi ritroverete a craftare diversi oggetti. Per farlo, dovrete aprire il menu delle armi, premere R1 e scegliere quale ricetta preparare.
  • L’eleganza prima di tutto: Acquista capi di abbigliamento per 1.000 $ (solo campagna)
    Molto semplice: andate in un negozio e spendete 1.000 dollari in vestiti.
  • Spese pazze: Spendi 50.000$ nei negozi di veicoli (solo campagna)
    Considerando che dalla storia principale otterrete poco più di 30.000 dollari, dovrete completare diverse sfide di caccia e rivendere le pelli, che vi frutteranno tanti soldi. A questo punto, divertitevi pure a spendere tutti i vostri averi.
  • Un garage felice: Acquista 3 veicoli per riempire il tuo garage (solo campagna)
    Anche questo trofeo è molto semplice: comprate 3 veicoli in un qualsiasi negozio per ottenere Un garage felice senza problemi.
  • Asso del cielo: Distruggi 10 aerei mentre piloti un velivolo (solo campagna)
    Recatevi in un hangar, prendete possesso di un elicottero e spostatelo, dopodiché fatene apparire un altro. In questo modo, avrete 2 velivoli e vi basterà distruggerne uno mentre siete in volo per dieci volte, così da sbloccare il trofeo senza nessun problema.

  • Schiaccia e fuggi: Investi e uccidi 20 nemici (solo campagna)
    Come dice la descrizione, basterà investire e uccidere 20 persone. Il metodo più veloce per sbloccare il trofeo è quello di andare in un avamposto non liberato e fare una vera e propria strage.
  • Nuovo fertilizzante: Uccidi 5 nemici col trattore
    ll metodo più semplice è quello di recarvi in un avamposto, individuare tutti i nemici presenti e aggredirli con il trattore (assicuratevi che ce ne sia uno in zona).

  • Morte dall’alto: Sgancia una bomba e distruggi, o disabilita, 4 veicoli con un colpo solo (solo campagna)
    Potrebbe sembrare un trofeo difficilissimo, invece Morte dall’alto è davvero semplice se preparato a dovere. Prima di tutto recatevi all’hangar, prendete un elicottero e parcheggiatelo davanti al vostro garage. Dopodiché accedete al deposito di veicoli e posizionatene 4 attorno al mezzo aereo, facendo attenzione a farli toccare. A questo punto, salite sull’elicottero e premete L2 + R2 per sganciare la bomba e far saltare tutto in aria, così da sbloccare il trofeo.

  • La grande occasione: Distrai 15 nemici usando sassi o barattoli (solo campagna)
    Potrete distrarre i nemici utilizzando la freccia verso il basso per lanciare i sassi. Il nostro consiglio è di farlo presso gli avamposti, così da sbloccare il trofeo senza problemi con il passare del tempo.
  • Mitragliere su strada: Uccidi 25 nemici mentre guidi o sporgendoti dal veicolo (solo campagna)
    Per sporgervi dalla vettura dovrete premere L1, dopodiché sparare ai nemici. Sembra complicato, ma il numero di vittime potrebbe salire velocemente attaccando gli avamposti e uccidendo i nemici direttamente dal proprio veicolo.
  • Mercato del pesce: Vendi 20 pesci in cambio di denaro (solo campagna)
    Trofeo facilmente ottenibile per sbloccare Maestro della pesca di Hope County.
  • Dov’è la carnazza?: Frolla un toro a mani nude. Fino a che non muore (solo campagna)
    Ci sono due modi per uccidere un toro a mani nude: utilizzare la Superpotenza e frollare l’animale con un solo colpo o affrontarlo senza nessun boost e dargli ben 110 pugni.

  • Bestie ignobili: Uccidi un bisonte usando solo armi da mischia (solo campagna)
    Come sopra, potrete utilizzare Superpotenza per uccidere l’animale con un colpo o affrontarlo senza nessun boost e dargli ben 20 mazzate.

  • D’amore e d’accordo: Affronta 3 missioni insieme a un amico (solo campagna)
    Invitate un amico dal menù, dopodiché recatevi in più avamposti per ottenere 3 missioni e completarle, così da ottenere il trofeo.
    Ricordatevi di non completare tutte le quest prima, altrimenti mancherete il trofeo.
  • È un uccello?: Percorri più di 5.000 m con la tuta alare (solo campagna)
    Dopo aver sbloccato la tuta alare (che costerà 4 punti abilità), basterà usarla il più possibile per accumulare metri e ottenere quanto prima il trofeo.

Trofei argento

  • Tu sei l’Ira: Rivesti il ruolo del Peccato dell’Ira incarnato (solo campagna in singolo)
  • Solo tu: Porta a termine la prima prova (solo campagna in singolo)
  • Gaudioso: Salva Burke dal Gaudio (solo campagna in singolo)
  • Collezionista: Prendi un oggetto collezionabile per ogni tipo. Può sempre tornarti utile (solo campagna in singolo)
    Ci sono sei tipi di collezionabili diversi e, per ottenere il trofeo, dovrete prenderne uno di ciascuna categoria. Molto probabilmente sbloccherete Collezionista senza neanche accorgervene.

  • Piantagrane: Distruggi con gioia una proprietà della setta in ciascuna regione (solo campagna in singolo)
    In totale ci sono quattro regioni e basterà distruggere una proprietà in ognuna per sbloccare il trofeo. Vi lasciamo un video per scoprire le location precise.

  • Giocatore ARCADE: Raggiungi il livello 20 in ARCADE (solo ARCADE)
    Probabilmente otterrete questo trofeo semplicemente completando gli altri relativi alla modalità ARCADE. Comunque, non dovreste impiegare più di due ore per raggiungere il livello 20.
  • Maestro della pesca di Hope County: Ottieni tutte le 4 canne da pesca (solo campagna)
    Ogni canna da pesca si potrà ottenere in un modo diverso: due acquistandole dagli shop, una completando le quest di Skylar e l’ultima battendo tutti i record difficili di pesca nelle quattro regioni.

  • Guardiamoci negli occhi: Esegui 25 abbattimenti in scontri a distanza ravvicinata (solo campagna)
    Avvicinandovi ai nemici, potrete abbatterli premendo R3. Eseguendo la tecnica 25 volte otterrete il trofeo.
  • Sorpresa esplosiva: Sabota 5 veicoli in modo che uccidano un nemico (solo campagna)
    Prima di tutto, sbloccate il perk Sabotatore, che vi costerà 7 punti abilità. Dopodiché recatevi nella zona indicata dal video, attendete che una macchina spawni e sparate al pilota. A questo punto, sabotate il veicolo mentre il nemico sfrutterà l’automobile come riparo, gesto che lo porterà alla morte dopo pochi secondi. Ripetete l’azione cinque volte per sbloccare il trofeo.

  • Survivalista: Acquista la metà di tutti i tratti disponibili (solo campagna)
    Ci sono 50 abilità totali da sbloccare, alcune costose e altre economiche. Il consiglio è quello di ottenere prima tutte le skill che ritenete fondamentali, dopodiché accumulare punti per accedere alle abilità meno costose. Ricordiamo che completare sfide e cacce al tesoro vi fornirà ulteriori punti, fondamentali per velocizzare il processo.

Trofei oro

  • Per sempre insieme: Giungi alla fine (solo campagna in singolo)
  • Il salvataggio della vice Hudson: Salva la vice Hudson (solo campagna)

Trofeo platino

  • Abbiamo sempre avuto fede in te: Ottieni tutti i trofei
    Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il sudato platino di Far Cry 5.