Far Cry 5 – A Spasso su Marte: guida ai trofei

0

Far Cry 5, videogioco targato Ubisoft, torna a far parlare di sé con A Spasso su Marte, secondo DLC uscito lo scorso 17 luglio. Questa volta, come si può dedurre dal titolo, le vicende si svolgeranno su Marte per offrire ai giocatori un’esperienza extraterrestre.

Trofei bronzo

  • Benvenuto su Marte: Riavvia il terminale in cima all’antenna del centro di controllo
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Schiaccia-Insetti: Esegui 10 abbattimenti sugli aracnidi usando il Power Glove
    Prima di tutto dovrete recuperare il Power Glove, situato nell’Osservatorio del Sistema Solare, antenna a nord-est. Una volta ottenuta l’arma, potrete effettuare gli abbattimenti sui nemici tenendo premuto X e poi R3, così da rivelare il punto debole evidenziato in rosso e finire gli avversari.
  • Secondo Emendamento: Acquista 12 armi
    Per sbloccare le 12 armi, dovrete prima di tutto attivare le 19 antenne sparse per la mappa. A questo punto vi mancheranno però i soldi: il metodo più facile è quello di uccidere le 15 regine per accumulare denaro. Una volta fatto, recatevi presso una qualsiasi stampante 3D e acquistatele tutte.
  • Morte viscida: Colpisci 10 aracnidi con la polpa di granchio
    Ci sono due modi per ottenere la polpa di granchio: prenderla dentro le uova aliene o crearla da una stampante 3D. A questo punto, vi basterà lanciare la nuova arma contro 10 aracnidi diversi per sbloccare il trofeo.
  • La storia di Nick: Completa il gioco
    Dopo aver attivato le 19 antenne e recuperato i 12 pezzi del corpo di Hurk, vi basterà recarvi al centro della mappa per attivare la missione Salva il mondo: completatela per ottenere il trofeo. Vi consigliamo di completare la storia solamente dopo aver ottenuto tutti i trofei, poiché i salvataggi verranno automaticamente cancellati una volta salvato il mondo.

Trofei argento

  • La regina è morta!: Uccidi tutte le regine
    Ci sono 15 regine in totale su Marte e si possono trovare presso i Nuclei Energetici segnati sulla mappa (alcune volte ne incontrerete anche 2 o 3 insieme). Essendo i nemici più forti, il nostro consiglio è quello di lanciargli prima la polpa di granchio e poi utilizzare le vostre armi per ucciderli senza troppi problemi. Se non riuscite comunque ad avere la meglio, vi ricordiamo che è comunque possibile abbassare il livello di difficoltà per uccidere tutte le regine.

Trofei oro

  • Cronache marziane: Raccogli tutte le note di Larry
    Per ottenere il trofeo, dovrete prendere tutti i 28 collezionabili. Se non volete perderne neanche uno, vi invitiamo a seguire il video qui sotto.