Elden Ring, il rinvio fino a marzo dell’anno prossimo?

0

La Kadokawa Corporation, la holding che possiede il gruppo FromSoftware, ha recentemente fatto uscire un report finanziario, che ha cambiato le carte in tavola. Il publisher nipponico ha eseguito il bilancio per l’anno fiscale in corso che terminerà il 31 marzo 2022, notando entrate inferiori al previsto. Sfortunatamente la questione potrebbe coinvolgere Elden Ring, che potrebbe essere rinviato proprio a marzo.

Elden Ring 2

Elden Ring verrà rinviato?

La situazione sembra complicata, ma ad aiutarci è uno degli analisti videoludici più stimati e apprezzati, Daniel Ahmad di Niko Partners.
L’analista ha commentato il report sul suo profilo Twitter: “Kadokawa è stata molto onesta in questo. Si aspettano incassi inferiori alle aspettative per l’anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2022 e citano chiaramente il rinvio di determinate produzioni.”
Questo significa che Elden Ring potrebbe far parte di queste “produzioni”, ma è possibile anche il contrario, ovvero che il gioco non finisca tra le considerazioni degli incassi poiché la finestra di lancio sembra essere ancora un mistero.
Secondo gli analisti, Elden Ring si prospetta un vero e proprio blockbuster, ma sfortunatamente la holding Kadokawa è presente in svariati settori e forse non basterebbe l’uscita del titolo a mitigare tutte le perdite, per questo si pensa che l’uscita possa slittare a marzo.

Contemporaneamente all’uscita del report si è diffuso sul web un nuovo video del gioco, dalla breve durata di sei secondi. FromSoftware ha evitato di commentare i numerosi leak recentemente usciti, perciò dovremo aspettare ancora un po’ per capirne di più, sia sulla data di uscita che sul gioco stesso.
Da GamesHelp è tutto speriamo di avervi aiutato e vi auguriamo una buona giornata.