Elden Ring – Guida ai finali
In questa guida riguardante Elden Ring, il nuovo titolo di FromSoftware e di cui vi abbiamo già parlato nella nostra guida al platino e nella nostra recensione, vi mostreremo come raggiungere tutti i finali del gioco. Come avrete potuto immaginare, l’opera in questione ha ben sei finali diversi i quali vi sbloccheranno, raggiungendone solo tre di essi, anche tre trofei d’oro. Gli obiettivi dorati che raggiungerete attraverso questa guida, nello specifico, si intitolano “Lord ancestrale“, “Era delle Stelle” e infine “Signore della Fiamma Furiosa“. Di seguito vi spiegheremo come poter sbloccare ognuno di essi, attraverso del testo e magari qualche video esplicativo. Buona lettura!
Lord ancestrale
La fine regolare del gioco. A meno che non abbiate completato l’ultimo passaggio per il finale di “Signore della Fiamma Furiosa”, lo sbloccherete interagendo con la statua di pietra alla fine.
Era delle Stelle
Spiegazione finale in arrivo.
Signore della Fiamma Furiosa
L’unico passo verso questo finale è attraversare le fogne di Leyndell, la capitale reale. Dirigetevi verso l’Avenue Balcony Site of Grace nella capitale. Da lì andate al piano di sotto, attraversate la porta e girate immediatamente a sinistra e saltate il recinto. Circa sotto i piedi del cadavere del drago troverete un pozzo. Continuate ad andare verso quella direzione e alla fine troverete L’araldo del frammento Mohg. Dietro l’altare c’è un sentiero nascosto che vi condurrà verso il finale “Signore della Fiamma Oscura”. In fondo troverete una porta rossa. Prendete il Sito della Grazia. Tra i pochi edifici rimasti dovreste trovare una grata che vi condurrà laggiù. Quindi tecnicamente potete entrare nelle fogne anche dopo aver sconfitto il boss finale. Dopo che il boss finale è stato sconfitto e avete eseguito un backup dei salvataggi, tornate alla porta e avvicinatevi senza indossare alcun equipaggiamento. Il gioco vi segnerà di aver concluso l’avventura, ma vi escluderà dal finale “Lord ancestrale”, quindi è molto importante NON fare l’ultimo passaggio di toccare la porta prima di uccidere l’ultimo boss ed eseguire il backup del file di salvataggio.
Se siete riusciti a raggiungere tutti i finali di Elden Ring, vi consigliamo di leggere anche i nostri altri articoli posti qui di seguito, per avere ulteriori aiuti nel gioco.