Dying Light Bad Blood: la guida completa al brutal royale

0

Dopo la nostra prova a Colonia, Dying Light Bad Blood è ufficialmente disponibile in Early Access su Steam. Acquistando ora la versione Founder’s Pack, gli utenti avranno accesso a:

  • 3 skin leggendarie nel corso dei mesi;
  • 3 skin leggendarie per le armi;
  • 1 maschera leggendaria;
  • 1000 sanguedollari, la valuta in-game.

Lo scopo di Techland è quello di rilasciare costantemente aggiornamenti gratuiti per fornire ai giocatori nuovi oggetti, personaggi, mappe e altro ancora.

Non basterà avere ottimi riflessi e una buona mira per resistere a zombie e umani, anzi sarà necessario possedere altre qualità come la velocità di pensiero e la conoscenza del gioco per rimanere in vita.

Per aumentare le proprie chance di vittoria dovrete:

  1. Raccogliere una manciata di armi bianche non appena scesi;
  2. Dedicarvi immediatamente alla raccolta di campioni;
  3. Esplorare fino a trovare qualche scorta medica e le modifiche;
  4. Evitare le casse d’approvvigionamento quando disponete già di risorse e armi;
  5. Scegliere quando è meglio attaccare altri esseri umani.

Una volta iniziata la vostra partita, vi converrà raccogliere una manciata di armi bianche per poter contrastare gli zombie: non perdete tempo nell’infinita esplorazione, altrimenti rimarrete indietro rispetto ai nemici. Dedicatevi dunque alla raccolta di campioni, azione che vi consentirà di salire di livello e diventare più potenti: già dopo il terzo o quarto campione, trovandovi a 600 punti cura, potrete spostare la vostra attenzione sulla ricerca di scorte mediche e modifiche alle armi, entrambi elementi fondamentali per resistere a fine partita. In questo fase, la più decisiva, dovrete prendere diverse decisioni fondamentali: quando possibile, evitate i rischi folli o potreste perdere la vita. In ordine, non:

– Attaccate qualunque essere umano;

– Scontratevi con gli NPC per aprire le casse d’approvvigionamento, soprattutto se già ben equipaggiati;

– Restate a lungo nello stesso luogo.

Così facendo, avrete qualche chance di arrivare alla fase finale, quella in cui dovrete raggiungere il punto d’estrazione e salire sull’aereo. Paradossalmente, essere il portatore della cura non vi avvantaggerà, poiché gli avversari conosceranno la vostra posizione. Non importa cosa state facendo: dirigetevi immediatamente verso il punto di estrazione e, strada facendo, curatevi e modificate le vostre armi per lo scontro finale. In caso di 1 contro 1, l’unica strategia è quella di massacrare l’avversario, mentre c’è più spazio di manovra in 3 o più giocatori. Agite come codardi e fate scontrare gli altri, così da farli indebolire e lasciarli con poca stamina, e attaccateli nei momenti giusti: quando sono di spalle. Ciò non vi recherà onore, ma se volete vincere a tutti i costi è necessario ottenere un vantaggio sugli avversari, e farli massacrare è l’opzione migliore. Ci raccomandiamo di non lasciare mai il punto di estrazione, poiché un qualsiasi giocatore potrebbe immediatamente rubarvi il posto sull’aereo e aggiudicarsi la partita, vanificando così ogni vostro sforzo o strategia.