Dying Light 2 – Guida ai trofei e al platino
Bentornati su GamesHelp! Oggi, come avrete letto nel titolo, vi presenteremo la nostra guida al platino di Dying Light 2. Per chi non lo conoscesse si tratta di un survival horror free roam in prima persona, sviluppato da Techland e pubblicato dalla Techland Publishing in data 4 febbraio 2022 per Playstation 4/5, Xbox One/Series X ed S, Microsoft Windows e Nintendo Switch. Il gioco riprende le vicende del suo prequel, uscito nel 2015, e va a toccare nuovamente il morbo che tramuta le persone in zombie. Dopo che la scienza è riuscita a trovare un vaccino che lo contrasti, il virus si ripresenta sotto forma di una variante più potente, che sta lentamente portando il mondo alla sua inesorabile fine. In più, vi ricordiamo che abbiamo già fatto altre guide al platino dei titoli usciti di recente, ovvero: Sifu e OlliOlli World.
How to play: Il raggiungimento del trofeo platino non è arduo, ma la presenza di trofei mancabili potrebbe mettervi i bastoni tra le ruote. In particolare, prestate attenzione al collezionabile presente nel Prologo, in quanto si tratta dell’unica zona che non potrete visitare nuovamente o rigiocare.
- Verso l’ignoto – Raggiungi Villedor.
Trofeo story-related, vi basterà completare la prima quest e lo otterrete. - Prima dose – Usa un inibitore per la prima volta.
Trofeo story-related, lo otterrete poco dopo il completamento della prima quest. - Herzlich Wilkommen! – Entra nel Bazar.
Trofeo story-related, lo otterrete durante la quarta quest. Fate attenzione, però! Siccome molti giocatori hanno riscontrato un bug nell’ottenimento di questo trofeo, vi conviene creare un salvataggio prima di iniziare la quest, in modo da poter ricaricare qualora non lo otteneste subito. - Sotto pressione – Attiva la tua prima torre idrica.
Trofeo story related, lo otterrete durante l’ottava quest, subito dopo aver assegnato la torre idrica ad una qualsiasi delle due fazioni. - Sulle orme del nemico – Scopri dove si trova Waltz.
Trofeo story related, lo otterrete durante la nona quest. - Una luce in mezzo all’oscurità – Attiva la tua prima sottostazione elettrica.
Trofeo story-related, lo otterrete durante l’undicesima quest, subito dopo aver assegnato la sottostazione ad una qualsiasi delle due fazioni. - Fuori da casa mia! – Sconfiggi i Rinnegati che attaccano il Fish Eye.
Trofeo story-related, lo otterrete durante l’undicesima quest. Essendo un altro trofeo lievemente buggato, consigliamo un salvataggio di backup prima dell’inizio della quest. - Cenere e macerie – Raggiungi l’osservatorio.
Trofeo story-related, lo otterrete durante la diciannovesima quest. Nonostante sia relativamente in cima alla lista trofei, si rifà ad una quest collocata quasi alla fine della storia. - Ci faremo sentire! – Ripristina la torre di trasmissione radio.
Trofeo story-related, lo otterrete durante la sedicesima quest dopo aver attivato il trasmettitore sul tetto. - Noto complice – Scopri dove si trova Veronika Ryan.
Trofeo story-related, lo otterrete durante la diciottesima quest. - A un passo dalla morte – Svegliati dopo il bombardamento.
Trofeo story-related, lo otterrete immediatamente dopo il completamento della diciannovesima quest. - Scendendo – Prendi l’ascensore per X-13.
Trofeo story-related, lo otterrete durante la ventiduesima quest. - La famiglia innanzitutto – Trova tua sorella.
Trofeo story-related, lo otterrete durante la ventiduesima quest. - Servizi comunali – Assegna tutti gli impianti.
Per ottenere questo trofeo, vi invitiamo a seguire la seguente guida sulla posizione di tutti gli impianti. - Ingresso del tunnel – Attiva la tua prima stazione della metro.
Per ottenere questo trofeo, vi invitiamo a seguire la seguente guida sulla posizione di tutte le stazioni della metro. - Sancio Panza – Attiva il tuo primo mulino a vento.
Trofeo story-related, lo otterrete dopo aver attivato il mulino a vento durante la quarta quest. - Biglietti, prego! – Usa una stazione della metro per viaggiare velocemente.
Per ottenere questo trofeo, dovrete sbloccare la prima stazione della metro durante la decima quest. Per utilizzarla, vi basterà entrarvi, zoomare sulla mappa e scegliere il luogo che vorrete raggiungere velocemente. - Don Chisciotte – Attiva tutti i mulini a vento.
Per ottenere questo trofeo, vi invitiamo a seguire questa guida sulla posizione di tutti i mulini a vento. - Non hai visto i cartelli? – Colleziona tutti gli inibitori nascosti nelle zone di quarantena del GRE.
Per ottenere questo trofeo, vi invitiamo a seguire questa guida sulla posizione di tutti gli inibitori nascosti. Specifichiamo che ai fini del trofeo avrete bisogno di raccogliere solo quelli presenti negli edifici di quarantena (4 per edificio, 24 in totale). - Trovato nulla di interessante? – Scopri tutti i rifornimenti aerei.
Per ottenere questo trofeo, vi invitiamo a seguire questa guida sulla posizione di tutti i rifornimenti aerei. - Non era poi così difficile, no? Sconfiggi la tua prima anomalia del GRE.
Per ottenere questo trofeo, vi invitiamo a seguire questa guida sulle posizione di tutte le anomalie del GRE. - Bandiera in fiamme – Ripulisci il tuo primo accampamento dei banditi.
Trofeo story-related, lo otterrete conquistando l’accampamento dei banditi durante la settima quest. - La prima volta non si scorda… – Crea il tuo primo oggetto.
Trofeo story-related. Lo otterrete durante la prima quest. - Ah, allora è così che funziona! Modifica la tua arma per la prima volta.
Per ottenere questo trofeo, dovrete possedere un arma che abbia almeno uno slot per la modifica, ed un oggetto applicabile. Dovrete semplicemente accedere all’inventario, ed applicare l’oggetto in questione. - Un amico in difficoltà… – Aiuta 50 sopravvissuti negli Incontri.
Per ottenere questo trofeo, dovrete imbattervi in un “Incontro”, che apparirà randomicamente andando in giro per la città e sarà segnalato da un indicatore blu sul vostro HUD. Sconfiggendo i nemici che vi si pareranno davanti, apparirà un banner di successo e riceverete svariate ricompense. Continuate ad aiutare NPC in difficoltà ed otterrete il trofeo. - Leccapiedi – Raggiungi un allineamento della città di 7 con una fazione qualsiasi.
Per ottenere questo trofeo, vi basterà assegnare 7 strutture alla stessa fazione. La condizione necessaria per l’ottenimento del trofeo è che tutto venga assegnato alla stessa fazione. - Chi vuole essere… – Colleziona 1.000.000 nella valuta del Mondo-che-fu.
Per ottenere questo trofeo, avrete due possibilità. La prima è quella di vendere qualunque cosa otteniate durante la vostra esplorazione, o di passare ore ed ore a farmare, ma richiederà veramente molto tempo per il completamento. La seconda, che di fatto è la più rapida, riguarda una sorta di glitch, utilizzabile con un vostro amico in modalità co-op. Qui la guida in questione. - Ultramaratona – Percorri almeno 960 km.
Per ottenere questo trofeo, dovrete fare esattamente ciò che è scritto nella descrizione, ma sfortunatamente il gioco non tiene traccia di questa statistica in alcun modo. Un consiglio che possiamo darvi, se non siete disposti a stare ore ed ore a camminare, è quello di legare degli elastici al controller in modo da lasciare che il protagonista cammini in cerchio all’infinito, mentre dormite oppure mentre semplicemente fate altro. - Dopo la Caduta – Cadi da un’altezza cumulativa di almeno 10.994 m.
Per ottenere questo trofeo, dovrete fare ciò che è scritto nella descrizione. Neanche in questo caso il gioco terrà traccia dei progressi, ma questo trofeo è sensibilmente più semplice e probabilmente lo otterrete senza neanche accorgervene. - Buona notte e buona fortuna – Sopravvivi alla tua prima notte.
Per ottenere questo trofeo, dovrete semplicemente sopravvivere ad una notte fino al mattino. La cosa più semplice da fare in questo caso è andare a letto fino alla notte, e poi tornarci fino al mattino. Così facendo non dovrete attendere che la notte passi. - Giù le mani! Uccidi 20 nemici di seguito con armi da mischia senza subire danni.
Per ottenere questo trofeo, vi basterà giocare facendo attenzione a non essere colpiti. Non vi accorgerete neanche di averlo ottenuto. - Cacciatore della Notte – Uccidi un notturno.
Trofeo story-related, lo otterrete nell’Epilogo durante la ventiduesima quest. - Morte da lontano – Uccidi uno sputavomito con un’arma a distanza.
Per ottenere questo trofeo, vi basterà uccidere uno sputavomito da una posizione distante usando il vostro arco. - Centro abbronzatura – Usa una torcia UV per uccidere un virale.
Per ottenere questo trofeo, dovrete avere prima la torcia UV. Equipaggiatela, ed avvicinatevi ad uno dei più comuni zombie, il virale. Puntategliela contro, storditelo e poi usate un attacco corpo a corpo. - Emicrania terminale – Esegui 50 colpi alla testa con un’arma a distanza.
Per ottenere questo trofeo, vi sarà sufficiente colpire 50 zombie alla testa con un’arma a distanza, come il vostro arco. - Lentone! – Perdi il livello massimo di caccia.
Durante la notte, fatevi individuare dai nemici e raggiungete il livello massimo di caccia. Per perderlo, vi basterà uccidere i vostri inseguitori o raggiungere un rifugio. - Socializziamo? – Unisciti a una sessione cooperativa.
Per ottenere questo trofeo, dovrete entrare nel menù di gioco ed accedere al menù online. Da qui potrete unirvi ad una partita con un compagno random, oppure invitare un vostro amico. - Così si gioca di squadra! – Uccidi 100 nemici mentre giochi con almeno altri 2 giocatori.
Per ottenere questo trofeo, dovrete entrare in una sezione co-op come spiegato nel precedente trofeo. Abbiate cura di unirvi ad una sessione in cui vi siano altre due persone, ed uccidete 100 nemici. - Riflessi fulminei – Esegui 10 blocchi perfetti di seguito senza subire danni.
Per ottenere questo trofeo, dovrete fare esattamente ciò che è scritto nella descrizione. - Smanettone – Modifica le tue armi almeno 50 volte.
Per ottenere questo trofeo, dovrete modificare un’arma come spiegato qualche trofeo sopra 50 volte. Il modo più veloce è quello di applicare 50 volte lo stesso accessorio. - Piano terra in arrivo! – Esegui 50 abbattimenti.
Per ottenere questo trofeo, dovrete avvicinarvi furtivamente a 50 nemici ed abbatterli. - Non guardare in su – Piomba su almeno 50 nemici.
Per ottenere questo trofeo, dovrete prima aver sbloccato l’abilità dedicata, per la quale dovrete avere almeno 180 punti salute. Come nel precedente trofeo, ma dovrete farlo da una posizione sopraelevata. - Hai afferrato il punto? – Uccidi 50 nemici con una lancia.
Per ottenere questo trofeo, dovrete fare ciò che è scritto nella descrizione. Vi conviene usare la lancia sugli zombie, in quanto gli umani è più facile che sopravvivano. - Nottambulo vero – Completa tutte le prove dei Nottambuli.
Per ottenere questo trofeo, vi invitiamo a seguire questa guida per scoprire le posizioni di tutte le prove. Vi basterà ottenere un punteggio bronzo per ottenere il trofeo. - Bim, bum, sbam!!! – Esegui un calcio volante a seguito di una doppia corsa sul muro.
Per ottenere questo trofeo, dovrete possedere le abilità dedicate. Il miglior modo per riuscirvi è quello di cercare una zona stretta tra due palazzi, in modo da poter correre sui muri di questi per poi lanciarvi su un nemico ed eseguire un calcio volante. - Archivista – Trova tutti gli appunti da collezione.
Per ottenere questo trofeo, vi invitiamo a seguire questa guida dove troverete la posizione di tutti gli appunti da collezione. - Audiofilo – Trova tutte le registrazioni da collezione.
Per ottenere questo trofeo, vi invitiamo a seguire questa guida dove troverete la posizione di tutti gli appunti da collezione. - Appassionato dell’arte di strada – Scopri tutti i graffiti tag da collezione.
Per ottenere questo trofeo, vi invitiamo a seguire questa guida dove troverete la posizione di tutti i graffiti.
- Mappa della metro – Attiva tutte le stazioni della metro.
Vedi trofeo “Ingresso del tunnel”. - Redivivi – Sconfiggi tutte le anomalie del GRE.
Vedi trofeo “Non era poi così difficile, no?”. - Martello del giudizio – Ripulisci tutti gli accampamenti dei banditi.
Per ottenere questo trofeo, vi invitiamo a seguire questa guida sulla posizione di tutti gli accampamenti. - Maestro del parkour – Ottieni la massima competenza nel parkour.
Per ottenere questo trofeo, dovrete portare al livello 25 entrambe le abilità parkour del vostro skillset. Otterrete punti XP compiendo qualsiasi movimento che riguardi la sfera del parkour, dallo scavalcare all’arrampicarvi. - Maestro del combattimento – Ottieni la massima competenza in combattimento.
Per ottenere questo trofeo, dovrete portare al massimo livello la vostra abilità di combattimento. Ricordatevi che durante la notte tutto ciò che farete vi conferirà punti XP aggiuntivi. - Un uomo con una missione – Incontra tutti i tuoi interessi amorosi su Sparker.
Per ottenere questo trofeo, vi invitiamo a seguire questa guida. - Sano come un pesce – Porta la tua Salute al massimo.
Per ottenere questo trofeo, dovrete utilizzare gli Inibitori per potenziare al massimo la vostra salute. - Cuore di ferro – Porta il tuo Vigore al massimo.
Vedi sopra.
- Il tuo mondo, le tue regole – Completa il gioco con un finale qualsiasi.
Per ottenere questo trofeo, vi basterà completare il gioco. Le scelte che avrete preso nel corso della storia vi condurranno a uno qualsiasi dei finali.
- Il sentiero del pellegrino – Ottieni tutti i trofei.
Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il desiderato platino di Dying Light 2.