Techland è tornata a parlare di Dying Light 2, questa volta soffermandosi in particolare sulla next-gen. Dopo il recente video trailer del gioco, la software house polacca ha espresso un certo apprezzamento per le potenzialità delle nuove console.
Dying Light 2: due modalità di utilizzo su next-gen
Gli sviluppatori sono rimasti piacevolmente sorpresi dalle performance lato CPU e GPU di PlayStation 5 e Xbox Series S. In tal senso infatti la compagnia vuole sfruttare al meglio l’hardware proponendo, almeno su next gen, due differenti modalità. Gli utenti potranno quindi optare per una modalità Quality, che attiverà il Ray Tracing, e una modalità Performance, che consentirà di giocare a 60fps e in 4k. Nonostante questo, la priorità di Techland rimane comunque quella di ottimizzare il gioco sulle console più diffuse al momento, PlayStation 4 e Xbox One. Il Rendering Director della compagnia, Tomasz Szalkowski, al riguardo ha affermato che:
Le console ‘principali’ sono state a lungo la nostra priorità. Stiamo facendo ogni sforzo per garantire che la qualità del gioco su PS4 e Xbox One sia al più alto livello. Abbiamo iniziato a effettuare test sulla vecchia generazione di console molto prima di quanto fatto con altri progetti. Una scelta dovuta all’estensione dei cambiamenti che hanno interessato l’engine e all’ambizione di creare un gioco ancora più ampio e complesso di quanto fatto con il primo Dying Light.
Cosa ne pensate? Acquistere il gioco su next-gen o tenete ancora stretta la vostra console di ottava generazione? Fatecelo sapere con un commento! Vi ricordiamo che, se vi piacciono gli zombie, è da poco disponibile la nostra guida al platino di Zombie Army 4: Dead War.