Disco Elysium: The Final Cut e i bug inaspettati

0

Pochi giorni fa abbiamo assistito al lancio di Disco Elysium: The Final Cut su console, versione aggiornata dell’acclamato titolo uscito nel 2019. Quest’ultimo ha catturato l’interesse di centinaia di migliaia di giocatori che, però, hanno avuto modo di incontrare una serie di piccoli bug, i quali hanno contribuito all’attribuzione di giudizi più o meno severi in merito.

Disco Elysium the final cut

Ebbene, una fetta di giocatori è rimasta delusa da questi bug rilevati dopo il lancio. Non parliamo di bug particolarmente grossolani, quanto piuttosto di piccoli errori che nel complesso possono risultare fastidiosi. Il primo di questi va a colpire i comandi. Infatti, molti utenti si sono ritrovati a dover premere ripetutamente vari tasti prima che la pressione fosse effettivamente rilevata. Sembra essere un bug relativo ai controller e va a penalizzare i giocatori su console e una buona fetta di quelli su PC.

Tra i bug più importanti rilevati, figurano quelli inerenti ai dialoghi e all’attivazione delle quest secondarie. I primi hanno destato non pochi malumori, in quanto il doppiaggio su tutte le battute doveva essere proprio una novità rispetto al titolo lanciato nel 2019. Per quanto riguarda le quest secondarie, invece, il discorso è più ampio: non solo, spesso, non sono attivabili, ma alcune non possono essere completate.

Il 31 marzo, gli sviluppatori del titolo hanno annunciato che nei prossimi tempi verrà rilasciato l’aggiornamento 1.2. Come potete osservare nel tweet di sopra, i principali miglioramenti andranno a lavorare sui bug sopracitati. Ancora non abbiamo la certezza che questi ultimi verranno effettivamente fixati, né abbiamo una sicurezza sulla data di uscita, ma ci auguriamo che tutto vada per il meglio e che il gioco venga messo a punto più velocemente possibile.

Se doveste incorrere in bug e voleste segnalarli, vi consigliamo di visitare questo thread. Per tutti coloro che, invece, fossero interessati all’acquisto del titolo, vi consigliamo di attendere che la patch esca, per avere la sicurezza che il gioco sia effettivamente godibile nella sua completezza. Per rimanere aggiornati sulle nostre più recenti news, visitate questo link!