Devil May Cry 5: guida al platino

0

Devil May Cry 5 è arrivato sul mercato lo scorso 8 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC. Dopo un ultimo capitolo criticato, Dante è tornato in compagnia di Nero e V per riconquistare i fan: ce la farà?

How to play: il nostro consiglio è quello di completare la storia principale a difficoltà “Umano” e di dedicarvi ai collezionabili presenti, dopodiché allenarvi nelle modalità più difficili fino a finire il gioco in modalità “Inferno o inferno”, sbloccando nel mentre tutte le abilità dei tre personaggi. A questo punto, iniziate a completare ogni missione a tutte le difficoltà e a ottenere S per il trofeo Cacciatore leggendario. Una volta portata a termine l’impresa, dedicatevi agli ultimi (e semplici trofei) e sbloccherete il platino.

Trofei bronzo

  • Abbiamo appena cominciato – Completa il gioco in modalità “Umano”
    Vedi L’inferno di Dante.
  • Si va a caccia! – Completa il gioco in modalità “Cacciatore di demoni”
    Vedi L’inferno di Dante.
  • Tutto suo padre – Completa il gioco in modalità “Figlio di Sparda”
    Vedi L’inferno di Dante.
  • L’inizio della fine – Completa il prologo
  • Al servizio dell’umanità – Sconfiggi tutti i nemici della missione 1
    Oltre ai nemici che incontrerete durante la missione, ce ne sarà uno nascosto. Vi invitiamo a seguire il video per ucciderlo e ottenere il trofeo.

  • Cercatore di sfere rosse – Ottieni le sfere rosse in un luogo inaspettato della missione 2
    Vi invitiamo a seguire il video per trovare le sfere rosse nella missione 2 e ottenere così il trofeo.

  • Riunione – Completa la missione 3
  • Squadra demolizioni– Distruggi un certo muro nella missione 4
    Durante la missione 4, dovete completare il tutorial riguardante le abilità dei vostri 2 famigli: caricate al massimo la barra del Devil Trigger e premete L1 per sfondare il muro con Nightmare e ottenere il trofeo.
  • In gamba! – Respingi la minaccia dall’alto nella missione 5
    Durante la missione 5, basta attaccare velocemente uno dei tentacoli provenienti dall’alto per sbloccare il trofeo.
  • Fine della corsa – Completa la missione 6
  • Dolore condiviso! – Completa la missione 7 con Nero e V
    Per ottenere il trofeo, basta finire la missione con un personaggio e poi rigiocarla con l’altro.
  • Una luce nelle tenebre – Completa la missione 8
  • Esploratore – Distruggi un certo muro nella missione 9
    Vi invitiamo a seguire il video per trovare il punto esatto in cui evocare Nightmare e ottenere il trofeo.

  • Non finisce qui – Completa la missione 10
  • L’arte della spada – Aspetta il momento giusto e ottieni un vantaggio contro il boss nella missione 11
    Equipaggiate Sparda e, a fine bossfight, premete R1+O per sbilanciare il boss e ottenere il trofeo.
  • Il Qliphot – Completa la missione 12
  • Ognuno a modo suo – Completa la missione 13 con V, Nero e Dante
    Per ottenere il trofeo, basta finire la missione con un personaggio e poi rigiocarla con gli altri due.
  • Il tempo stringe – Completa la missione 14
  • Una passeggiata – Procedi con cautela ed evita di subire danni inutilmente nella missione 15
    Per ottenere il trofeo, dovete evitare di subire danni dalle trappole, mentre va bene essere colpiti dai nemici normali o dal boss.
  • A cuccia! – Rifletti prima e poi sferra la tua offensiva nello scontro con il boss della missione 16
    Per ottenere il trofeo, dovete sconfiggere il boss di fine missione senza l’ausilio del Devil Trigger.
  • Ritorno alla vita – Completa la missione 17
  • Un uomo, una missione – Completa la missione 18
  • Scontro senza precedenti – Completa le missioni 18 e 20 senza utilizzare “Continua”
    Per ottenere facilmente il trofeo, vi consigliamo di giocare le due missioni a difficoltà “Umano”, così da sconfiggere ogni nemico senza alcun problema.
  • Soddisfacente – Completa una combo di stile S
    Vedi Stile Super Sexy.
  • Stile spettacolare – Completa una combo di stile SS
    Vedi Stile Super Sexy.
  • Stile Super Sexy– Completa una combo di stile SSS
    Per ottenere una combo SSS, vi consigliamo di giocare a una difficoltà alta e di utilizzare V, così da sfruttare i famigli per concatenare il maggior numero di colpi possibili.
  • Morte rapida – Sconfiggi 5 nemici in 1 secondo
    Per ottenere facilmente il trofeo, rinascete nell’ultimo checkpoint della missione 13 con Dante, indebolite i nemici e finiteli con l’abilità Sin Inferno.
  • Diavolo volante – Accumula un totale di 60 minuti in aria con salti e altre azioni
    Trofeo che sbloccherete semplicemente giocando.
  • Nulla è impossibile – Acquisisci tutte le abilità di Nero
    Trofeo che sbloccherete semplicemente giocando e potenziando Nero.
  • Diventa leggenda – Acquisisci tutte le abilità di Dante
    Trofeo che sbloccherete semplicemente giocando e potenziando Dante.
  • Allevatore di demoni – Acquisisci tutte le abilità di V
    Trofeo che sbloccherete semplicemente giocando e potenziando V.
  • Un fisico bestiale – Potenzia al massimo l’indicatore dell’energia vitale
    Vedi Agente segreto.
  • Accendi un diavolo in me – Potenzia al massimo l’indicatore Devil Trigger
    Vedi Agente segreto.
  • Un nuovo incarico – Accetta un nuovo incarico da Morrison dopo gli avvenimenti di Red Grave
  • Massacra demoni – Sconfiggi un totale di 1000 nemici
    Trofeo che sbloccherete semplicemente giocando.
  • Braccio destro – Recupera oltre 100 Devil Breaker durante le missioni
    Per farmare i Devil Breaker, basta recarvi davanti la statua della divinità nella missione 15 e raccogliere i 7 Punch Line, dopodiché ricaricare il checkpoint e ripetere il procedimento fino a ottenere il trofeo.
  • Giocatore d’azzardo – Usa oltre 500.000 sfere rosse con Dr. Faust
    Vi consigliamo di dedicarvi a questo trofeo solamente dopo aver sbloccato tutte le abilità dei tre personaggi: a questo punto, accumulate ben 500.000 sfere rosse, equipaggiate il Dr. Faust e sparate fino a prosciugare le risorse e a ottenere il trofeo.
  • Chi ha bisogno di armi? – Completa la missione 11 senza equipaggiare un set di armi per Dante (eccetto Paradiso o Inferno)
    Dopo aver completato il gioco in modalità “Dante deve morire”, equipaggiate il costume “Irregular Full Custom”, così da non possedere nessun’arma: a questo punto, completate la missione 11 per ottenere il trofeo.
  • Con un braccio solo – Completa la missione 7 iniziando la missione senza Devil Breaker (eccetto Paradiso o Inferno)
    Prima di tutto, avviate la missione 7 a modalità “Umano” selezionando un set senza Devil Breaker, dopodiché completatela senza utilizzarne nessuno per ottenere il trofeo.
  • Protezione animali – Completa la missione 5 senza che i demoni di V finiscano in stallo (eccetto Paradiso o Inferno)
    Prima di tutto, avviate la missione 5 a difficoltà “Umano”, dopodiché gestite bene i due famigli di V (Griffon e Shadow), che recupereranno energia dopo aver evocato Nightmare. Evitandogli la morte, otterrete il trofeo.

Trofei argento

  • Dante non morirà – Completa il gioco in modalità “Dante deve morire”
    Vedi L’inferno di Dante.
  • Angelo o Demone – Completa il gioco in modalità “Paradiso o Inferno”
    Vedi L’inferno di Dante.
  • Agente segreto – Completa tutte le missioni segrete
    Per trovare e completare tutte e 12 le missioni segrete, vi invitiamo a consultare il video qui sotto.

  • Diavolo di un cacciatore – Completa tutte le missioni con grado S
    Vedi Cacciatore leggendario.
  • Milionario – Ottieni oltre 1.000.000 di gemme rosse in totale
    Trofeo che sbloccherete semplicemente completando due run.

Trofei oro

  • L’inferno di Dante – Completa il gioco in modalità “Inferno o inferno”
    Per ottenere il trofeo, dovete completare Devil May Cry 5 alla massima difficoltà, “Inferno o inferno”. Morirete in un colpo solo, i nemici avranno il 400% di vita e saranno più aggressivi, inoltre avrete tre sfere dorate in ciascuna missione e, una volta utilizzate, dovrete ricominciare il livello dall’inizio. Vi consigliamo di allenarvi prima nella modalità “Figlio di Sparda” e solamente poi giocare l’intera avventura a Inferno o inferno.
  • Ora ti riconosco – Ottieni una potenza senza eguali e ottieni una conclusione davvero inaspettata
    Per ottenere il trofeo, dovete sconfiggere Urizen nel prologo. Vi consigliamo di provarci in modalità “Paradiso o Inferno”, così da poter uccidere i nemici con un solo colpo. Una volta arrivati davanti al boss, distruggete il cristallo rosso e indebolitelo: ripetendo il procedimento più volte per uccidere il demone e ottenere il trofeo.
  • Cacciatore leggendario – Completa tutte le missioni con grado S a ogni difficoltà eccetto Paradiso o Inferno
    Per ottenere il grado S in tutte le missioni a ogni difficoltà, dovete evitare di morire e addirittura di subire danni (per incrementare il moltiplicatore), raccogliendo inoltre tutte le sfere rosse. Con molta pazienza, otterrete tutte le S e sbloccherete il trofeo.

Trofeo platino

  • Devil May Cry – Ottieni tutti i trofei
    Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il sudato platino di Devil May Cry 5.