Demon Slayer: The Hinokami Chronicles – Guida ai trofei e al platino

0

In questa guida al platino in stile GamesHelp di Demon Slayer: The Hinokami Chronicles, il nuovo titolo targato SEGA, vi spiegheremo come raggiungere tutti i trofei dell’opera. Il prodotto in questione è un videogioco di combattimento 3D, sviluppato da CyberConnect2 e uscito su tutte le console, sia old che next-gen. Parliamo, però, prima della storia del prodotto in questione. Siamo nel periodo Taisho, in Giappone. Kamado Tanjiro, un ragazzo di buon cuore che vende carbone per vivere, trova la sua famiglia sterminata da un demone. Come se non bastasse, la sua sorella più giovane Nezuko, l’unica superstite, è stata trasformata in un demone. Sebbene devastato da questa tetra situazione, Tanjiro decide di diventare un ammazzademoni per far tornare umana sua sorella e uccidere il demone che ha massacrato la sua famiglia. Un doloroso racconto di un legame fraterno nel quale i destini di umani e demoni si intrecciano, ha ora inizio!

How to play: per raggiungere l’ambito platino di Demon Slayer dovrete fare affidamento, soprattutto, sulle vostre abilità da giocatori di picchiaduro. Difatti, i trofei più complicati saranno quelli in cui dovrete raggiungere il punteggio “S” in tutti i combattimenti, ma con un po’ d’impegno ci riuscirete sicuramente. Il nostro consiglio, quindi, è quello di finire dapprima la storia principale, concentrandovi anche sui “Frammenti di ricordi”. Fatto ciò, portate a termine gli ultimi trofei rimasti.

DEMON SLAYER - THE HINOKAMI CHRONICLES

6

Difficoltà

32

12

2

1

0 mancabili

8-12 ore

1+ run

TROFEI BRONZO

  • Prologo – Completa il Prologo.
  • L’esame finale – Completa il Capitolo 1: L’esame finale.
  • Il demone della palude – Completa il Capitolo 2: Il demone della palude.
  • Scontro mortale ad Asakusa – Completa il Capitolo 3: Scontro mortale ad Asakusa.
  • L’eco dei tamburi – Completa il Capitolo 4: L’eco dei tamburi.
  • Danza sacra – Completa il Capitolo 5: Danza sacra.
  • La riunione dei pilastri – Completa il Capitolo 6: La riunione dei pilastri.
  • La Villa delle farfalle – Completa il Capitolo 7: La Villa delle farfalle.
  • Il treno Mugen – Completa il Capitolo 8: Il treno Mugen.
  • The Hinokami Chronicles – Completa l’intera storia delle Hinokami Chronicles.
  • Prologo grado S – Ottieni un grado S nel Prologo.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Grado S in tutti i capitoli”.
  • Ci penso io – Completa per la prima volta una missione speciale.
    Vi basterà leggere il trofeo d’argento “Agente speciale”.
  • Déjà-vu – Visualizza un Frammento di ricordo.
    Vi basterà leggere il trofeo d’argento “Mai dimenticare”.
  • Reminiscenza – Visualizza 25 Frammenti di ricordi.
    Vi basterà leggere il trofeo d’argento “Mai dimenticare”.
  • In estasi – Innesca un Ricordo estatico.
  • Fischi per fiaschi – Completa per la prima volta lo Scoppiafiaschi nel Capitolo 7: La Villa delle farfalle.
    Vi basterà leggere il trofeo posto qui di seguito.
  • Darsi delle arie – Ottieni un grado S nel minigioco Scoppiafiaschi a difficoltà normale.
    Vi basterà cliccare sul nome del trofeo stesso per essere indirizzati alla nostra guida specifica, oppure visionare questo video esplicativo.

  • A tè per tè – Completa per la prima volta la Sfida del tè nel Capitolo 7: La Villa delle farfalle.
    Vi basterà leggere il trofeo posto qui di seguito.
  • Siamo fieri di tè – Ottieni un grado S nel minigioco Sfida del tè a difficoltà normale.
    Vi basterà cliccare sul nome del trofeo stesso per essere indirizzati alla nostra guida specifica, oppure visionare questo video esplicativo.

  • Ne resterà soltanto uno – Gioca alla Modalità scontro per la prima volta.
    Come da descrizione.
  • Primo assaggio di vittoria – Vinci il tuo primo incontro nella Modalità scontro.
    Come da descrizione.
  • Conclusione finale – Effettua una Conclusione tecnica finale nella Modalità scontro.
    Come da descrizione. Questa particolare tecnica si attiva premendo il tasto R2.
  • Mambo n. 25 – Effettua una combinazione di 25 colpi nella Modalità scontro.
    Come da descrizione, ma vi consigliamo di utilizzare Kyojuro Rengoku come personaggio principale e Sakonji Urokodaki come supporto.
  • Colpo dei mille tagli – Finisci il tuo avversario con Attacco leggero: Combinazione da 5 colpi nella Modalità scontro.
    Dovrete ridurre al 15-20% la vita del vostro avversario, da qui attivate il boost con il tasto R2 e premete il tasto Quadrato per cinque volte di seguito (senza muovere la levetta sinistra).
  • Record perfetto – Vinci nella Modalità scontro senza perdere neanche un round.
    Come da descrizione, ma vi basterà impostare la difficoltà del titolo più bassa.
  • Ripensandoci… – Effettua una Fuga d’emergenza nella Modalità scontro.
    Quando sarete attaccati dal vostro nemico, premete il tasto L1 insieme al movimento della levetta sinistra, così da eseguire una Fuga d’emergenza.
  • Dai la cera, togli la cera – Gioca alla Modalità allenamento.
    Come da descrizione.
  • Combattente prodigio – Completa una sfida di grado 1 nell’addestramento.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Sempre pronti”.
  • Stile inimitabile – Personalizza il tuo ID ammazzademoni.
    Come da descrizione.
  • Fotogenico – Ottieni 200 foto profilo.
    Se vorrete raggiungere il trofeo di platino, questo particolare obiettivo lo raggiungerete senza neanche accorgervene.
  • Non ce la faccio, troppi ricordi – Ottieni 200 citazioni.
    Se vorrete raggiungere il trofeo di platino, questo particolare obiettivo lo raggiungerete senza neanche accorgervene.
  • Critico musicale – Ottieni 50 tracce musicali.
    Se vorrete raggiungere il trofeo di platino, questo particolare obiettivo lo raggiungerete senza neanche accorgervene.

TROFEI ARGENTO

  • Capitolo 1 grado S – Ottieni un grado S nel Capitolo 1: L’esame finale.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Grado S in tutti i capitoli”.
  • Capitolo 2 grado S – Ottieni un grado S nel Capitolo 2: Il demone della palude.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Grado S in tutti i capitoli”.
  • Capitolo 3 grado S – Ottieni un grado S nel Capitolo 3: Scontro mortale ad Asakusa.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Grado S in tutti i capitoli”.
  • Capitolo 4 grado S – Ottieni un grado S nel Capitolo 4: L’eco dei tamburi.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Grado S in tutti i capitoli”.
  • Capitolo 5 grado S – Ottieni un grado S nel Capitolo 5: Danza sacra.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Grado S in tutti i capitoli”.
  • Capitolo 6 grado S – Ottieni un grado S nel Capitolo 6: La riunione dei pilastri.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Grado S in tutti i capitoli”.
  • Capitolo 7 grado S – Ottieni un grado S nel Capitolo 7: La Villa delle farfalle.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Grado S in tutti i capitoli”.
  • Capitolo 8 grado S – Ottieni un grado S nel Capitolo 8: Il treno Mugen.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Grado S in tutti i capitoli”.
  • Agente speciale – Ottieni un grado S in cinque missioni speciali a difficoltà normale.
    Ogni capitolo, a parte il Prologo, sbloccherà alla sua fine un missione speciale contro un boss. Dovrete completarne cinque, a difficoltà normale e ricevendo il grado S.
  • Mai dimenticare – Visualizza 50 Frammenti di ricordi.
    Nulla di complicato, dato che questi Frammenti di ricordi sono segnati in modo automatico sulla mappa di gioco. Vi basterà visionarne 50 per avere il trofeo.
  • L’allievo supera il maestro – Completa una sfida di grado 10 nell’addestramento.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Sempre pronti”.
  • Tutti i gruppi +1 – Sblocca ogni gruppo su una tavola delle ricompense.
    La cosa più semplice da fare è sbloccare interamente la tavola delle ricompense relative al capitolo Prologo. Non solo saranno le più semplici da avere, ma sono anche le più economiche da acquistare con la valuta in-game.

TROFEI ORO

  • Grado S in tutti i capitoli – Ottieni un grado S in tutti i capitoli.
    Come da descrizione, con un po’ d’impegno, ci riuscirete tranquillamente.
  • Sempre pronti – Completa le sfide di grado 10 di dieci personaggi nell’addestramento.
    Anche questo è abbastanza semplice come trofeo da capire. Le sfide che dovrete completare sono dei semplici combattimenti, che però vi richiederanno alcune “extra” da portare a termine (come l’eseguire una combo di 25 colpi o il terminare l’incontro in un massimo di 60-90 secondi, ecc.). In un paio d’ore avrete il trofeo nella vostra collezione.

TROFEO PLATINO

  • Collezionista di trofei – Ottieni tutti i trofei di Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles.
    Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il sudato platino di Demon Slayer: The Hinokami Chronicles.