Dark Souls Remastered: guida al platino

0

Dark Souls Remastered, titolo rimasterizzato da Virtuos, debutterà il 24 maggio 2018. A 7 anni di distanza dall’opera originale, il capolavoro di From Software sbarca finalmente su PlayStation 4, Xbox One e PC, sostituendo, di fatto, la versione del 2011. Data la fama, non c’è bisogno di dire che il titolo potrebbe mettere in difficoltà i giocatori, soprattutto quelli più frettolosi.

Dark Souls Remastered

Trofei bronzo

  • Ardere: Accendi un falò
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Raggiungi Lordran: Raggiungi Lordran
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Fiaschetta Estus: Acquisisci la Fiaschetta Estus
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Campana (Chiesa dei Non Morti): Suona la Campana del Risveglio nella Chiesa dei Non Morti
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Campana (Dominio di Quelaag): Suona la Campana del Risveglio nella Chiesa dei Non Morti
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Arte dell’accensione: Acquisisci l’Arte dell’Accensione
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Arte del Cammino Abissale: Acquisisci l’Arte del Cammino Abissale
  • Patto: Via Bianca: Scopri il patto della Via Bianca
    Per ottenere il trofeo, dovrete parlare con Petrus al Santuario del Legame del Fuoco o a Reah dopo averlo salvato nella Tomba dei Giganti.
  • Arma più forte: Acquisisci arma migliore tramite potenziamento standard
    Per ottenere il trofeo, dovrete portare un’arma normale a +15. Per fare ciò, vi serviranno due tizzoni: Grande e Gigante. Una volta dati ad Andre di Astora, fabbro situato nella Chiesa dei Non Morti, avrete bisogno di 9 frammenti di titanite, 9 frammenti grandi di titanite, 7 pezzi di titanite e una lastra di titanite.
  • Arma del caos: Acquisisci arma migliore tramite potenziamento caos
    Per ottenere il trofeo, dovrete portare un’arma del caos a +5. Per fare ciò, vi servirà il tizzone grande. Una volta dato ad Andre di Astora, fabbro situato nella Chiesa dei Non Morti, avrete bisogno di un’arma a +5, affidarla a Vamos, fabbro delle Catacombe, per convertirla in arma del fuoco dandogli i Tizzoni del fuoco del caos. A questo punto, dovrete portarla a +5 del fuoco e trasformarla in +5 del caos. Qui servirà una lastra di titanite rossa.
  • Arma del fuoco: Acquisisci arma migliore tramite potenziamento fuoco
    Per ottenere il trofeo, dovrete portare un’arma del fuoco a +10. Per fare ciò, vi servirà il tizzone grande. Una volta dato ad Andre di Astora, fabbro situato nella Chiesa dei Non Morti, avrete bisogno di un’arma a +5, affidarla a Vamos, fabbro delle Catacombe, per convertirla in arma del fuoco dandogli il Tizzone del fuoco. A questo punto, dovrete portarla a +10. Qui servirà una lastra di titanite rossa.
  • Arma del fulmine: Acquisisci arma migliore tramite potenziamento fulmine
    Per ottenere il trofeo, dovrete portare un’arma del fulmine a +5. Per fare ciò, vi servirà il tizzone grande. Una volta dato ad Andre di Astora, fabbro situato nella Chiesa dei Non Morti, avrete bisogno di un’arma a +10, affidarla al Fabbro Gigante di Anor Londo e convertirla in arma del fulmine. A questo punto, dovrete portarla a +1. Qui servirà una lastra di titanite.
  • Arma di cristallo: Acquisisci arma migliore tramite potenziamento cristallo
    Per ottenere il trofeo, dovrete portare un’arma di cristallo a +5. Per fare ciò, vi servirà il tizzone grande. Una volta dato ad Andre di Astora, fabbro situato nella Chiesa dei Non Morti, avrete bisogno di un’arma a +10, affidarla al Fabbro Gigante di Anor Londo e convertirla in arma di cristallo dandogli il Tizzone di cristallo. A questo punto, dovrete portarla a +5. Qui servirà una lastra di titanite.
  • Arma occulta: Acquisisci arma migliore tramite potenziamenti occulti
    Per ottenere il trofeo, dovrete portare un’arma occulta a +5. Per fare ciò, vi servirà il tizzone grande. Una volta dato ad Andre di Astora, fabbro situato nella Chiesa dei Non Morti, avrete bisogno di un’arma a +5 per convertirla in arma divina, portarla a +5 e trasformarla in occulta dandogli i Tizzoni Divino e Occulto. A questo punto, dovrete portarla a +5 occulta. Qui servirà una lastra di titanite bianca.
  • Arma divina: Acquisisci arma migliore tramite potenziamenti divini
    Per ottenere il trofeo, dovrete portare un’arma divina a +10. Per fare ciò, vi servirà il tizzone grande. Una volta dato ad Andre di Astora, fabbro situato nella Chiesa dei Non Morti, avrete bisogno di un’arma a +5 per convertirla in arma divina dandogli il Tizzone Divino. A questo punto, dovrete portarla a +10. Qui servirà una lastra di titanite bianca.
  • Arma incantata: Acquisisci arma migliore tramite potenziamenti incantati
    Per ottenere il trofeo, dovrete portare un’arma incantata a +5. Per fare ciò, vi servirà il tizzone grande. Una volta dato ad Andre di Astora, fabbro situato nella Chiesa dei Non Morti, avrete bisogno di un’arma a +5, affidarla a Rickert, fabbro di Petite Londo, per convertirla in arma magica dandogli i Tizzoni Magico e Incantato. A questo punto, dovrete portarla a +5 magica e trasformarla in +5 incantata. Qui servirà una lastra di titanite blu.
  • Arma magica: Acquisisci arma migliore tramite potenziamenti magici
    Per ottenere il trofeo, dovrete portare un’arma magica a +10. Per fare ciò, vi servirà il tizzone grande. Una volta dato ad Andre di Astora, fabbro situato nella Chiesa dei Non Morti, avrete bisogno di un’arma a +5 per convertirla in arma magica dandogli il Tizzone magico. A questo punto, dovrete portarla a +10. Qui servirà una lastra di titanite blu.
  • Arma grezza: Acquisisci arma migliore tramite potenziamenti grezzi
    Per ottenere il trofeo, dovrete portare un’arma grezza a +5. Per fare ciò, vi servirà il tizzone grande. Una volta dato ad Andre di Astora, fabbro situato nella Chiesa dei Non Morti, avrete bisogno di un’arma a +10 per convertirla in arma grezza dandogli il Tizzone Gigante. A questo punto, dovrete portarla a +5 grezza.

Trofei argento

  • Raggiungi Anor Londo: Raggiungi Anor Londo
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Sconfiggi Gwendolin: Sconfiggi Gwendolin il Sole Oscuro, Dio della Luna Oscura
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Sconfiggi Priscilla Mezzosangue: Sconfiggi Priscilla Mezzosangue, la Dea della Morte
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Ricettacolo dei Lord: Acquisisci il Ricettacolo dei Lord
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Sconfiggi Seath il Senzascaglie: Sconfiggi Seath il Senzascaglie, erede delle anime
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Sconfiggi i Quattro Re: Sconfiggi i Quattro Re, eredi delle anime
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Sconfiggi Culla del Caos: Sconfiggi il Lord dell’Anima, Culla del Caos
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Sconfiggi Nito Re Tombale: Sconfiggi il Lord dell’Anima, Nito il Re Tombale
    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  • Patto: Servitore del Re Tombale: Scopri il patto del Servitore del Re Tombale
    Per ottenere il trofeo, dovrete andare nelle catacombe e, una volta notata una bara aperta, sarà vostro compito esaminarla, entrando così al suo interno. Dopo circa 30 secondi, un servitore di Nito vi porterà alla tomba del suo padrone, dandovi l’opportunità di stringere il patto. Per entrare nella bara, dovrete essere non morti, non avere umanità e portare con voi almeno un occhio della morte (reperibile nel Grande Vuoto, nel Lago di Cenere e nelle Profondità).
  • Patto: Servitore del Caos: Scopri il patto del Servitore del Caos
    Per ottenere il trofeo, dovrete aver sconfitto Quelaag e aver suonato la campana: a questo punto, dirigetevi verso il muro distrutto ma, prima di entrare, andate verso destra e rotolate per sbloccare un passaggio segreto. Parlate con il servitore (Eingyi) e rispondete positivamente alle sue domande, così da farvi liberare il passaggio e poter stringere il patto con la Guardiana del fuoco.
  • Patto: Via del Drago: Scopri il patto della Via del Drago
    Per ottenere il trofeo, dovrete giungere sul fondo della Città Infame, proseguire sulla sinistra fino a giungere all’entrata di un albero. A questo punto potrete utilizzare i rami per scendere fino al Lago di Polvere. Seguendo il sentiero, troverete la via che conduce al Drago: parlateci per stringere il patto.
  • Patto: Cacciatore della Foresta: Scopri il patto del Cacciatore della Foresta
    Per ottenere il trofeo, dovrete comprare la chiave per aprire il passaggio segreto del Giardino Radiceoscura (la troverete da Andrei di Astora). A questo punto proseguite fino a trovare una costruzione distrutta, che ospiterà un gatto parlante con cui potrete stringere il patto.
  • Patto: Guerriero del Sole: Scopri il patto del Guerriero del Sole
    Per ottenere il trofeo, dovrete avere un livello di fede pari o superiore a 25. Nel Borgo dei Non Morti si trova un drago a guardia di un ponte: superati lui e il cancello posto alla fine, troverete un falò. Sulla destra, invece, c’è una statua distrutta che, se sarete al livello necessario, vi consentirà di stringere il patto.
  • Patto: Guardia della Principessa: Scopri il patto della Guardia della Principessa
    Dopo aver sconfitto Ornstein e Smough ad Anor Londo, potrete interagire con la Prncipessa Gwynevere e stringere il patto con lei.
  • Patto: Lama della Luna Oscura: Scopri il patto della Lama della Luna Oscura
    Per ottenere questo trofeo, dovrete prima di tutto indossare l’Anello della Magia Nera (ottenibile alle Catacombe), dopodiché sarà obbligatorio recarvi sulla piattaforma rotante, farla scendere del tutto, sedervi al falò e poi proseguire fino alla nebbia, ma non entrare. A questo punto, Gwyndolin il Sole Oscuro parlerà e vi farà entrare nel suo patto.
  • Patto: Spettro Oscuro: Scopri il patto della Spettro Oscuro
    Per ottenere il trofeo, non dovrete posizionare il Ricettacolo del Lord e non potrete parlare con Frampt. Recatevi subito a Petite Londo e salite sulla chiesa, così da parlare con Ingward (NPC vestito di rosso) e ottenere la chiave dell’Abisso. A questo punto, equipaggiate il Patto di Artorias, scendete nell’Abisso e uccidete i Quattro Re, così da conoscere Kaathe, il serpente primordiale che vi consentirà di stringere il patto.
  • Onore del cavaliere: Acquisisci tutte le armi rare
    Per ottenere tutte le armi, sarà necessaria più di una run e dovrete equipaggiare l’Anello d’oro del serpente e avere almeno 10 d’umanità. Qui sotto trovate l’elenco delle armi da recuperare:
    Pugnale di Priscilla – Ottenibile tagliando la coda a Priscilla Mezzosangue;
    Spada leggera del Cavaliere d’argento – Ottenibile uccidendo i cavalieri d’argento di Anor Londo;
    Spada leggera del Drago – Ottenibile tagliando la coda alla viverna sul ponte del Borgo dei Non Morti;
    Spadone di pietra – Ottenibile uccidendo i cavalieri di pietra nel Giardino Radiceoscura;
    Spadone di Artorias – Ottenibile fondendo una spada rotta +10 con l’anima di Sif il Grande Lupo Grigio;
    Spadone di Artorias Sterminatore Oscuro – Ottenibile fondendo uno spadone +10 con l’anima di Sif il Grande Lupo Grigio;
    Spadone del Grande Lord – Ottenibile fondendo una qualsiasi arma +10 e l’anima di Gwin il Lord dei Tizzoni;
    Spadone della Luna – Ottenibile tagliando la coda centrale di Seath il Senzascaglie;
    Spadone del Re Cavaliere – Ottenibile uccidendo i cavalieri neri;
    Spada possente del drago – Ottenibile tagliando la coda del drago davanti al falò del Lago di Cenere;
    Spadone Ammazzadraghi – Ottenibile uccidendo i cavalieri neri;
    Lama seghettata del fantasma – Ottenibile dai fantasmi di Petite Londo;
    Spada della furia di Quelaag – Ottenibile fondendo un’arma curva +10 con l’anima di Quelaag;
    Spadone del Re Tombale – Ottenibile stringendo il patto del Re Tombale;
    Lama del Caos – Ottenibile fondendo una katana +10 con l’anima di Quelaag;
    Stocco di Velka – Ottenibile da un cadavere nel Mondo Dipinto di Ariamis;
    Ascia del golem – Ottenibile fondendo un’ascia +10 con l’anima del Golem di Ferro;
    Ascia Bipenne del cavaliere nero – Ottenibile uccidendo i cavalieri neri;
    Ascia Bipenne del Re Drago – Ottenibile tagliando la coda del Drago Famelico;
    Concessione – Ottenibile come drop dallo spirito oscuro Paladino Leeroy;
    Dente di drago – Ottenibile in un forziere di Anor Londo, posizionato dietro una parete illusoria;
    Martello di Smough – Ottenibile fondendo un’arma contundente +10 con l’anima di Smough;
    Lancia del cavaliere d’argento – Ottenibile uccidendo i cavalieri d’argento di Anor Londo;
    Corno Farfalla della Luna – Ottenibile fondendo uno stocco o una lancia +10 con l’anima della Farfalla della Luna;
    Lancia dell’Ammazzadraghi – Ottenibile fondendo una lancia o uno stocco +10 con l’anima di Ornstein;
    Alabarda del cavaliere nero – Ottenibile uccidendo i cavalieri neri;
    Falce dell’assorbimento – Ottenibile fondendo una falce o un’alabarda +10 con l’anima di Priscilla;
    Pugno d’osso di drago – Ottenibile fondendo gli artigli o i cestus +10 con l’anima del Golem di Ferro;
    Arco Potente Ammazzadraghi – Recuperabile ad Anor Londo nella stanza prima di Ornstein e Smough. Salite le scale e saltate dalla finestra rotta, individuando un cadavere con un oggetto, che sarà appunto l’arco;
    Arco della Luna Oscura – Ottenibile fondendo un arco +10 con l’anima di Gwendolin
    Catalizzatore di Latta Luna Oscura – Ottenibile fondendo un catalizzatore +10 con l’anima di Gwendolin;
    Scudo Anelli di cristallo – Ottenibile fondendo uno scudo +10 con l’anima della Farfalla della Luna;
    Scudo Cimiero – Tornando al rifugio dei Non Morti, dovrete tornare nella stanza dove era morto il cavaliere di Astore, ucciderlo di nuovo e ottenere lo scudo;
    Scudo Cimiero del drago – Ottenibile nella Valle dei Draghi, precisamente davanti al drago non morto;
    Scudo del cavaliere d’argento – Ottenibile uccidendo i cavalieri d’argento di Anor Londo;
    Scudo del cavaliere nero – Ottenibile uccidendo i cavalieri neri;
    Scudo grande di pietra – Ottenibile uccidendo i guerrieri di pietra nel Giardino Radiceoscura;
    Scudo grande di Havel – Ottenibile in un forziere di Anor Londo, posizionato dietro una parete illusoria;
    Scudo Grande di Artorias – Ottenibile fondendo uno scudo +10 con l’anima di Sif il grande Lupo Grigio;
    Alabarda del gigante – Ottenibile uccidendo le sentinelle di Anor Londo o acquistabile presso il Fabbro Gigante;
    Arma Crescente – Ottenibile da Patches completando la sua quest, uccidendolo o acquistandola;
    Spada di Astora – Ottenibile nella Valle dei Draghi, precisamente davanti al drago non morto;
    Sanctus – Ottenibile come drop dallo spirito oscuro Paladino Leeroy;
    Scudo del sangue – Ottenibile nel Mondo Dipinto di Ariamis, precisamente dopo il drago non morto;
    Scudo dell’effige – Ottenibile da un cadavere nella Tomba dei Giganti;
    Mano oscura – Ottenibile uccidendo i Darkwraith o aderendo al patto dello spettro oscuro;
    Tridente dell’invocatore – Ottenibile uccidendo gli invocatori della Chiesa dei Non Morti, delle Profondità e degli Archivi del Duca.
  • Sapere del saggio: Acquisisci tutte le stregonerie
    Qui sotto trovate l’elenco delle stregonerie presenti nel gioco.
    Freccia dell’anima – La vende Rickert, il fabbro di Petite Londo
    Freccia dell’anima superiore – La vende Rickert, il fabbro di Petite Londo
    Freccia dell’anima suprema – La vende Griggs al Santuario del Legame del Fuoco
    Anime ricercanti – La vende Logan al Santuario del Legame del Fuoco
    Anime ricercanti cristallizzate – La vende Logan agli Archivi del Duca
    Silenzio – Ottenibile nella Fortezza di Sen
    Lancia dell’anima – La vende Logan al Santuario del Legame del Fuoco
    Lancia dell’anima cristallizzata – La vende Logan agli Archivi del Duca
    Arma magica cristallizzata – La vende Logan agli Archivi del Duca
    Rimedio – Passando per la valle dei dragoni, dovrete entrare nella Città Infame e individuare un forziere accanto a un cadavere dove, appunto, ci sarà Rimedio
    Annulla maledizione – La vende Ingward alle Rovine di Petite Londo
    Ripara – La vende la Principessa Dusk di Oolacille al Bacino Radiceoscura
    Invisibilità – La vende la Principessa Dusk di Oolacille al Bacino Radiceoscura
    Arma invisibile – La vende la Principessa Dusk di Oolacille al Bacino Radiceoscura
    Caduta controllata – La vende Griggs al Santuario del Legame del Fuoco
    Esca sonora – La vende Griggs al Santuario del Legame del Fuoco
    Luce – La vende la Principessa Dusk di Oolacille al Bacino Radiceoscura
    Camaleonte – La vende la Principessa Dusk di Oolacille al Bacino Radiceoscura
    Scudo magico – La vende Griggs al Santuario del Legame del Fuoco
    Scudo magico migliorato – Ottenibile negli Archivi del Duca
    Arma magica – La vende Griggs al Santuario del Legame del Fuoco
    Arma magica migliorata – Posizionata ad Anor Londo sul Lampadario. Dovrete far cascare l’ornamento, scendere nella stanza gigante con i guardiani che lanciano i coltelli e recuperare il drop
    Soffio del Drago Bianco – Alla fine della quest di Logan, uccidetelo per ottenere l’oggetto
  • Legame del piromante: Acquisisci tutte le piromanzie
    Qui sotto trovate l’elenco delle piromanzie presenti nel gioco.
    Palla di fuoco – La vende Laurentius al Santuario del Legame del Fuoco;
    Sfera di fuoco – La vende Laurentius al Santuario del Legame del Fuoco;
    Palla di fuoco migliorata – La vende Quelana;
    Palla di fuoco migliorata caos – Bisogna stringere il patto del caos con Quelana;
    Traspirazione difensiva – La vende Laurentius al Santuario del Legame del Fuoco;
    Combustione – La vende Laurentius al Santuario del Legame del Fuoco;
    Combustione migliorata – La vende Quelana;
    Tempesta di fuoco – La vende Quelana;
    Tempesta del caos – Bisogna stringere il patto con Quelana e donarle 30 umanità;
    Bufera di fuoco – Dovete parlare con Quelana prima di andare a Lost Izalith, così da accettare la sua missione. Uccidendo la sorella, situata davanti alla Culla del Caos, e la madre (Culla del Caos stessa), Quelana vi donerà la piromanzia, altrimenti dovrete ucciderla;
    Pelle ferrea – La vende Laurentius al Santuario del Legame del Fuoco;
    Frusta infuocata – La vende Quelana;
    Frusta infuocata del caos – A Lost Izalith, invece di girare a sinistra e affrontare la Culla del Caos, dovete andare dritti e aprire il baule che conterrà la piromanzia;
    Ondata di Caos – Situata nei sotterranei del Mondo Dipinto di Ariamis;
    Ammaliamento non morti – La vende Quelana;
    Forza Interiore – Ottenibile nella Città Infame, precisamente su un cadavere vicino al mostro appeso al muro;
    Nebbia Velenosa – Per ottenerla, dovrete prima di tutto rispondere positivamente alle domande di Eingyi, dopodiché farvi attaccare dai suoi simili e attendere che un verme vi attacchi alla testa. A questo punto aspettate che un guscio fuoriesca dal capo e tornate da Eingyi, che adesso vi venderà le sue piromanzie;
    Nebbia tossica – La vende Eingyi;
    Ondata acida – Ottenibile nel Mondo Dipinto di Ariamis, precisamente alla destra della zona in cui i non morti sono infilzati verso l’alto;
    Fiamma oscura – Situata nel baratro dell’Abisso;
  • Preghiera di una fanciulla: Acquisisci tutti i miracoli
    Qui sotto trovate l’elenco dei miracoli presenti nel gioco:
    Guarisci – La vende Petrus al Santuario del Legame del Fuoco e Rhea alla Chiesa dei Non Morti;
    Estratto guarigione migliorata – La vende Petrus al Santuario del Legame del Fuoco, Rhea alla Chiesa dei Non Morti e Patches al Santuario del Legame del Fuoco una volta completata la sua quest;
    Guarigione migliorata – La vende Rhea alla Chiesa dei Non Morti;
    Tepore Lenitivo – Drop fisso dei Pisaca agli Archivi del Duca;
    Rigenerazione – Ottenibile salvando Rhea nella Tomba dei Giganti;
    Tepore curativo – Drop fisso dai Pisaca agli Archivi del Duca;
    Guida – La vende Petrus al Santuario del Legame del Fuoco e Rhea alla Chiesa dei Non Morti;
    Lancia del fulmine – Ottenibile stringendo il patto Guerriero del Sole;
    Lancia del fulmine migliorata – Ottenibile stringendo il patto Guerriero del Sole e donando 10 medaglioni Benedizione del Sole;
    Lancia solare – Ottenibile dal NG+ in poi, stringendo il patto Guerriero del sole e donando l’anima di Gwyn;
    Onda di forza – Ottenibile da Siegmeyer di Catarina una volta apparso al Santuario del Legame del Fuoco;
    Forza – La vende Petrus al Santuario del Legame del Fuoco e Rhea alla Chiesa dei Non Morti;
    Ira degli Dei – La vende Rhea alla Chiesa dei Non Morti;
    Spada Danzante del Re Tombale – Ottenibile stringendo il patto con Nito;
    Spadone Danzante del Re Tombale – Ottenibile stringendo il patto con Nito e donando 10 Occhi della morte;
    Barriera magica – La vende Rhea alla Chiesa dei Non Morti;
    Barriera magica rinforzata – Ottenibile al Lago di Cenera, si trova precisamente su un cadavere dentro un ramo;
    Lama della Luna Oscura – Ottenibile stringendo il patto Lama della Luna Oscura e donando 10 Ricordi della rappresaglia;
    Spada del Sole – Situata in uno scrigno che troverete dopo aver sconfitto Gwyndolin;
    Ritorno – La vende Petrus al Santuario del Legame del Fuoco e Rhea alla Chiesa dei Non Morti;
    Camminata pacifica – Ottenibile da un cadavere nelle Catacombe, posto precisamente sopra una scaletta vicino alla zona dove troverete l’Anello della Magia Nera;
    Voto del Silenzio – Ottenibile nel Mondo Dipinto di Ariamis;
    Giustizia Vendicativa – Lo vende Oswald di Carim sotto la campana dei Gargoyle.

Trofei oro

  • Legame del Fuoco: Raggiungi la fine del capitolo “Il Legame del Fuoco”
    Una volta sconfitto il boss finale, sedetevi al falò e vincolate la Prima Fiamma.
  • Lord Oscuro: Raggiungi la fine del capitolo “Il Lord Oscuro”
    Una volta sconfitto il boss finale, uscite dalla caverna e date il via al finale alternativo.

Trofeo platino

  • L’Anima Oscura: Ottenuti tutti i trofei! Congratulazioni!
    Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il sudato platino di Dark Souls Remastered.