Cyberpunk 2077 rimozione dal PS store, la Sony tace

0

Ormai sono passati 100 giorni dalla rimozione di Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store. Nonostante il rimborso avvenuto per i primi acquirenti, dal 18 dicembre 2020 il capolavoro di CD Projekt RED non può essere acquistato in versione digitale. Questa limitazione ha avuto un impatto decisamente negativo sulle vendite del prodotto.

Sony e CD hanno deciso di continuare a non rilasciare dichiarazioni, malgrado il lungo periodo di assenza e oggi ancora non si sa quando sarà possibile riacquistare nuovamente Cyberpunk 2077 in formato digitale. Nei giorni scorsi la redazione IGN USA ha provato a contattare le due compagnie, per provare a farsi rilasciare una qualche dichiarazione. I colossi sono rimasti in silenzio lasciando così un mistero che da spazio alla paura riguardo le problematiche di Cyberpunk 2077, ovvero: non saranno risolte in breve.

Cyberpunk 2077 rimozione 2
Il nostro V, pronto a entrare in azione!

Quando rivedremo Cyberpunk 2077 all’interno del PlayStation Store?

Ovviamente, finché le problematiche di Cyberpunk 2077 non verranno risolte non lo rivedremo sul PS Store. Il prodotto arrivò sul mercato insieme a una lista piena di criticità e problemi di natura tecnica e non, accendendo così le proteste da parte degli acquirenti ormai impazienti. Le varie lamentele e rimborsi richiesti hanno spinto la Sony a cessare la vendita del prodotto poco dopo la release. La prima patch ha portato a dei notevoli miglioramenti, ma non sufficienti alla compagnia per permettere di nuovo l’acquisto. Infine, annunciata la grande patch 1.2 che dovrebbe porre fine alla rimozione di Cyberpunk 2077 dal PS Store. La patch era attesa nel mese di febbraio, poi posticipata alla seconda metà di marzo per problemi causati dall’attacco hacker alla software house.

Siamo, però, arrivati alla fine del mese e l’aggiornamento ancora non pubblicato si fa attendere. L’update 1.2 di Cyberpunk si trova in fase di test, questa è la dichiarazione ufficiale della compagnia e manca, quindi, poco alla sua uscita. Ora, l’unica domanda a cui non abbiamo risposta è: i miglioramenti introdotti da questa nuova patch saranno sufficienti a convincere la Sony a riaprire le vendite su PS Store?. Dagli noi di GamesHelp è tutto, ma se siete in cerca di altre notizie riguardanti questo titolo potete controllare la nostra recensione o guida al platino del titolo in questione.