CD Projekt RED sta continuando a lavorare sul suo acclamato, e discusso, Cyberpunk 2077 e ha da poco rilasciato il changelog della nuova patch 1.2. Quest’ultima verrà rilasciata nei prossimi giorni e introdurrà migliorie anche per le versioni PlayStation 4 e Xbox One.

Cyberpunk 2077 continua ad aggiornarsi
Il nuovo aggiornamento di Cyberpunk 2077 va a sistemare alcuni dei problemi che affliggevano il titolo sin dalla sua uscita. Il team di sviluppo ha infatti fornito molti dettagli riguardo i contenuti che saranno presenti nella patch e sulle modifiche effettuate. Ovviamente qui riporteremo solo in parte ciò che potrete approfondire meglio nel changelog ufficiale. Vi ricordiamo che le novità apportate riguardano prettamente le console di vecchia generazione, quindi PlayStation 4 e Xbox One. Quest’ultime infatti sono quelle che hanno visto la maggior parte dei glitch e problemi puramente legati alle prestazioni in game. Le versioni old gen infatti faticavano spesso anche solo ad arrivare ai 30 fps.
Tra le modifiche più importanti troviamo infatti quelle legate alla stabilità del titolo sulle console, e in generale hardware, meno performanti. La patch 1.2 di Cyberpunk 2077 andrà a migliorare quindi la stabilità dell’engine, ottimizzando l’utilizzo della memoria e diminuendo di conseguenza i crash del gioco, anche quelli legati all’UI. Saranno poi presenti anche miglioramenti per quanto riguarda la parte grafica. Si è lavorato in tal senso su animazioni, ombre, shader, fisica, occlusione ambientale e sistema di spawn. Il comparto tecnico dovrebbe inoltre avvalersi ora su console old gen di Screen Space Reflections e Anti-Aliasing Temporali migliorati. Sono stati risolti anche molti dei bug che causavano un freeze del gioco. In attesa che la patch arrivi, vi ricordiamo inoltre che Cyberpunk 2077 è ancora in stato di rimozione dal PlayStation Store. Qualora voleste platinare il titolo vi invitiamo a consultare inoltre la nostra Guida al platino. Come sempre, rimanete sulle pagine di GamesHelp per guide e novità riguardanti il mondo videoludico!