Creative Outlier Air V3 – Recensione

0

Al giorno d’oggi, chiunque ascolta musica con ogni possibile “accessorio” e, ovviamente, in ogni possibile luogo o momento della giornata. Proprio per questo, la ricerca di un paio di casse, di speaker o, soprattutto di cuffie per un uso quotidiano e sempre preponderante. L’azienda Creative ci ha ormai abituato a prodotti da un rapporto qualità-prezzo a dir poco unico e oggi, in questa recensione, non si è affatto smentita. Se continuerete la lettura, capirete perché siamo così entusiasti delle nuove Creative Outlier Air V3.

Creative Outlier Air V3 recensione
Ecco il paio di nuove cuffie Creative Outlier Air V3.

Difatti, queste cuffie in-ear sono tutt’altro che di “bassa qualità” o “semplici”, poiché se si guarda al prezzo, magari ai più potrebbe far pensare parole o frasi del genere. Non è affatto così. Fidatevi di noi quando vi diciamo che queste cuffie, se le prenderete, capirete davvero di aver fatto un ottimo affare e, cosa preponderante, non ve ne staccherete quasi più.

Creative Outlier Air V3: rapporto qualità-prezzo unico!

Il costo di queste cuffie è di 69.99€ nella sua totalità, ma se le acquistate in questi giorni potrete addirittura prenderle a soli 49.99€. Hanno una moltitudine di funzionalità davvero da perdere la testa, sia a chi ne è appassionato, ma anche a chi vuole avere un paio di cuffie da tutti i giorni. Partiamo subito col dire che con le cuffie Creative Outlier Air V3 potrete uscire la mattina e tornare a casa la sera, loro saranno sempre cariche e pronte a farvi ascoltare la vostra musica preferita, poiché hanno una durata di ben 10 ore.

Creative Outlier Air V3 recensione
Dispongono anche della ricarica wireless.

Come potete vedere dall’immagine posta qui di sopra, la custodia delle cuffie dispone anche della ricarica wireless compatibile con Qi (anche se la base non è fornita nella confezione). In più, proprio parlando della custodia, se l’avrete con voi la durata delle Creative Outlier Air V3 passerà da 10 ore a ben 40 ore di utilizzo.

Quando l’ascoltare musica è solo una caratteristica tra le tante…

Proprio così, ascoltare la musica con queste cuffie rappresenta una delle tante caratteristiche delle cuffie in questione. Avrete a disposizione, tramite l’app proprietaria dell’azienda, la possibilità di attivare ben due modalità: modalità ambiente, che vi permetterà di camminare potendo sentire alcuni dei rumori esterni così da essere sempre al sicuro e farvi prendere coscienza di ciò che vi è intorno; e riduzione attiva del rumore, questa funzione utilizza un microfono “feedforward” in ciascun auricolare per ridurre il rumore proveniente dall’ambiente circostante e nell’orecchio. Per attivare entrambe le modalità vi basterà cliccare semplicemente due volte sull’auricolare.

Creative Outlier Air V3 recensione
Ecco spiegata con un’immagine la durata effettiva delle cuffie.

Come potrete aver intuito, le Creative Outlier Air V3 dispongono di comandi touch, totalmente personalizzabili tramite l’app di Creative. In ogni auricolare, poi, sono presenti anche ben due microfoni, così da risultare più chiari e nitidi mentre parlate al telefono con un vostro famigliare/amico/conoscente. Grazie anche al Bluetooth 5.2 avrete una migliore affidabilità per la connessione wireless sulle vostre nuove compagne di viaggio. Potrete ascoltare una qualità del suono migliorata con uno streaming audio molto più fluido e ininterrotto.

Se siete dei tipi sportivi, o volete iniziare ad esserlo, ecco chi vi farà compagnia!

Chi sta scrivendo questa recensione è un appassionato dello sport e allenarsi senza un paio di cuffie, diventa veramente difficile. Difatti, la prima cosa che ho fatto con le Outlier Air V3 è stata proprio quella di allenarmici “insieme”. Grazie alla loro certificazione water-resistent IPX5 possono resistere ad alcuni schizzi e, ovviamente, il sudore non è affatto un problema, quindi chiunque di voi voglia prenderle anche per avere un paio di cuffie per andare in palestra, fare jogging, o altri sport: può andare sul sicuro!

Creative Outlier Air V3 recensione
Pronti ad usare le vostre nuove, inseparabili, cuffie?

In conclusione, quindi, possiamo dirvi che l’acquisto di queste nuove cuffie Creative Outlier Air V3 è davvero una buonissima spesa. Non solo perché sono un prodotto davvero valido, ma anche e soprattutto perché il prezzo (molto basso) è un fattore più che a favore delle moltitudine di funzionalità che presentano. Se le acquisterete, presso questo link, non ne farete più a meno!