Creative Live Cam Sync 1080p V2 – Recensione

0

Benvenuti nella nostra recensione della Creative Live Cam Sync 1080p V2, grazie alla quale sarete in grado di possedere una webcam molto performante ad un prezzo contenuto. Infatti, per la cifra di 50€ avrete un oggetto capace di darvi la qualità di un prodotto quasi professionale e adatto a molteplici situazioni, tra cui anche dirette streaming. Potete vedere in azione questa ottima webcam direttamente dal nostro canale Twitch (ripresa solo del video e non dell’audio, in una situazione di luci non professionali).

Creative Live! Cam Sync 1080p V2 - Recensione
Il logo Creative.

Il dispositivo è molto semplice da montare, non necessita di nessun aggiornamento o download di software. Basterà collegare la cam ad una qualsiasi porta usb-a del vostro PC o Mac. La clip è molto pratica ed efficiente, si adatta ad ogni tipo di monitor senza alcun problema. Se non avete bisogno di attaccarla al monitor, potrete appoggiarla dove volete perché il treppiedi, una volta chiuso, si rivelerà una base d’appoggio piatta e regolabile tramite una sfera. Inoltre, la webcam è dotata di un occhiello di gomma (di ottima qualità, come il resto dei materiali del prodotto) a garanzia della vostra privacy.

Software e specifiche tecniche

Nonostante vi basti collegarla al PC, potrete entrare nel dettaglio di alcune specifiche scaricando il software apposito di Creative. Da quest’app potrete impostare il flicker control a 50 Hz o 60 Hz e altre due funzioni legate all’audio: il VoiceDetect e NoiseClean-Out. Il primo muta i microfoni quando non state parlando, il secondo elimina i rumori di sottofondo qualora siano presenti. Potrete regolare manualmente o lasciare in automatico entrambe le modalità. Questa webcam è in grado di registrare video in alta definizione (1080p) a 30 fps, con un angolo di ripresa a 77°.

Recensione Creative Live Cam V2
Ecco la nuova webcam di Creative.

Per quanto riguarda l’audio, il doppio microfono fa la differenza e la rende di ottima qualità e migliore di altri prodotti sulla stessa fascia di prezzo, le voci restano molto chiare e facili da capire, anche se leggermetne distorte. Per avere la migliore qualità audio, nel caso in cui abbiate la necessità di girare dei video o fare dirette, vi consigliamo di munirvi di un microfono apposito.Questo è tutto per la recensione della Creative Live Cam Sync 1080p V2 da noi di GamesHelp, rimanete sintonizzati per altre guide tech!