Call of Duty: Vanguard – Guida ai trofei e al platino

0

In questa guida al platino in stile GamesHelp di Call of Duty: Vanguard, il nuovo titolo targato Sledgehammer Games, vi spiegheremo come raggiungere tutti i trofei dell’opera. Il prodotto in questione è un videogioco sparatutto in prima persona. Parliamo, però, prima della storia dell’opera. Dominate su tutti i fronti: combattete nei cieli dell’Oceano Pacifico, lanciatevi sulla Francia, entrate a Stalingrado con la precisione di un cecchino e fatevi strada tra i nemici in Nord Africa. Il franchise di Call of Duty è tornato, qui vi immergerete in viscerali combattimenti della seconda guerra mondiale su una scala globale senza precedenti. In più, se volete leggere cosa ne pensiamo, eccovi la nostra recensione in merito.

How to play: raggiungere il platino di Call of Duty: Vanguard non sarà affatto complicato, anzi, tutti i trofei li prenderete con un massimo di ore comunque esiguo. Il nostro consiglio, quindi, è di completare dapprima la campagna principale, poi concentratevi sugli obiettivi relativi la parte zombie e, infine, su quelli del multiplayer.

CALL OF DUTY: VANGUARD

4

Difficoltà

32

10

2

1

0 mancabili

35/45 ore

1/2 run

TROFEI BRONZO

  • L’ho preso? – Esegui 15 uccisioni sparando alla cieca in modalità Campagna.
    Questa è una modalità presente in Vanguard, semplicemente eseguite come da descrizione per avere il trofeo.
  • Sciacallo – Recupera munizioni da 15 cadaveri nemici entro 3 secondi dalla loro uccisione in modalità Campagna.
    Anche qui, come da descrizione.
  • Provale tutte! – Uccidi i nemici con 15 armi diverse nell’arco di una Campagna.
    Lo raggiungerete semplicemente giocando.
  • OH, SÌ! – Passa attraverso 5 pareti distruttibili con lo scatto tattico in modalità Campagna.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per raggiungere il trofeo sopracitato.

  • Pezzo grosso – Impartisci 15 ordini diversi ai tuoi alleati usando Arthur.
    Durante la missione 2 avrete questa possibilità, ovvero l’impartire ordini. Fatelo per 15 volte e avrete il trofeo.
  • Usignolo letale – Uccidi 15 nemici usando Polina subito dopo l’uscita da un passaggio.
    Durante la missione 3 avrete la possibilità di giocare come Polina. Da qui, entrate e uscite da un passaggio ed entro pochi secondi uccidete qualche nemico. Fatelo più volte fino ad arrivare a 15.
  • Sensi acuti – Uccidi 15 nemici usando Wade e la sua abilità Concentrazione.
    Durante la missione 5 avrete questa possibilità, semplicemente attivate la suddetta abilità e uccidete 15 nemici.
  • Tasca piena di divertimento – Usa 4 tipi di equipaggiamento letale ed esegui 3 uccisioni con ciascuno di essi usando Lucas.
    Durante le missioni 7 e 8 avrete questa possibilità, fate come da descrizione e avrete il trofeo.
  • Biglietto, prego – In Phoenix, uccidi 15 nemici mentre sei sul tetto di un vagone.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per avere il trofeo sopracitato.

  • Attento al treno – In Phoenix, spara al conducente di un camion pieno di soldati.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per avere il trofeo sopracitato.

  • Fatti, non parole – In Operazione Tonga, proteggi Evans con i tuoi riflessi rapidi.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per avere il trofeo sopracitato.

  • Angelo custode – In Operazione Tonga, lancia un fumogeno dalla fossa anticarro per fornire copertura per la carica.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per avere il trofeo sopracitato.

  • Nascita di una leggenda – In Stalingrado, proteggi i partigiani senza sbagliare un colpo.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per avere il trofeo sopracitato.

  • Pioggia di fuoco – In Stalingrado, colpisci un semicingolato con una bomba Molotov.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per avere il trofeo sopracitato.

  • Lento ma letale – Ne La Battaglia delle Midway, aiuta 5 alleati in pericolo in un combattimento aereo.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per avere il trofeo sopracitato.

  • Pilota sfuggente – Ne La Battaglia delle Midway, non farti colpire dai proiettili nel primo bombardamento in picchiata.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per avere il trofeo sopracitato.

  • Intoccabile – In Pista di Numa Numa, non farti colpire dal cecchino.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per avere il trofeo sopracitato.

  • Survivalista – In Pista di Numa Numa, trova Mateo senza sparare un colpo.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per avere il trofeo sopracitato.

  • Rapace – In Usignolo, uccidi 5 cecchini nel campo aperto senza che ti colpiscano.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per avere il trofeo sopracitato.

  • Dietro di te – In Usignolo, abbatti le truppe di Steiner nel grande magazzino usando solo eliminazioni furtive.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per avere il trofeo sopracitato.

  • Di sicuro non è un coltello – Ne I topi di Tobruk, abbatti lo Stuka con una pistola, una granata o un razzo.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per avere il trofeo sopracitato.

  • Pifferaio magico – Ne I topi di Tobruk, conduci i topi attraverso il deserto senza farti avvistare.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per avere il trofeo sopracitato.

  • Lasciare l’impronta – Ne La Battaglia di El Alamein, fatti travolgere da un carro.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per avere il trofeo sopracitato.

  • Si aggiusterà tutto – Ne La Battaglia di El Alamein, esegui il doppio delle uccisioni di Des durante la difesa finale.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per avere il trofeo sopracitato.

  • L’unione fa la forza – Ne Il Quarto Reich, usa Leadership per contribuire all’abbattimento di un Jagermorder.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per avere il trofeo sopracitato.

  • L’ordine nel caos – Ne Il Quarto Reich, supera il livello non incorrendo nel fuoco amico.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per avere il trofeo sopracitato.

  • [TROFEO ONLINE] Ehilà – Entra in un clan in multigiocatore.
    Come da descrizione.
  • Patto con il diavolo – Equipaggia 3 patti.
    Vi basterà leggere il trofeo qui di sotto.
  • Quella sporca dozzina – Sacrifica 13 cuori.
    Puoi usare un cuore all’Altare Demoniaco per equipaggiare un patto, il tutto costa un cuore. Per acquisire i cuori, dovrete completare gli obiettivi attraverso i portali rossi intorno alla mappa. Ogni obiettivo completato vi ricompenserà con un cuore, quindi dovrete completare 13 obiettivi per poterlo fare.

  • Comportamento scioccante – Elimina 10 zombi danneggiati dal manufatto Mina a energia.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito, per avere il trofeo sopracitato.

  • Artista della fuga – Entra 5 volte nella schermatura etere sotto al 25% di salute usando il manufatto Schermatura etere.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per avere il trofeo sopracitato.

  • Testa calda – Elimina 10 zombi mentre i tuoi danni sono aumentati dal manufatto Anello di fuoco.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per avere il trofeo sopracitato.

TROFEI ARGENTO

  • Dispensatore di morte – Elimina 2.500 zombi con un’arma Pack-a-Punch di livello 3.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito, per avere il trofeo sopracitato.

  • Tristo mietitore – Uccidi 10.000 zombi.
    Semplicemente uccidete zombi!
  • Dissetante – Bevi da tutte e 5 le fontane demoniache in una sola sessione.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito, per avere il trofeo sopracitato.

  • Sangue freddo – Elimina corpo a corpo 10 zombi rallentati dal manufatto Crio-esplosione.
    Vi basterà visionare il video posto qui di seguito, per avere il trofeo sopracitato.

  • [TROFEO ONLINE] Cima della montagna – Raggiungi il livello massimo con un operatore in multigiocatore (solo operatori del gioco base).
    Vi basterà sbloccare l’operatore e raggiungere il livello 20 con esso.
  • [TROFEO ONLINE] Professionista 2.0 – Raggiungi il livello massimo con un’arma (solo armi del gioco base).
    Dovrete raggiungere il livello 60 (se volete massimizzare una pistola) oppure il livello 70 (per tutte le altre armi). Semplicemente, giocate con la stessa arma sempre, per raggiungere il trofeo sopracitato.
  • – Muori in modalità Campagna per effetto dell’esplosione di una tua granata.
    Semplicemente caricate una granata e tenetela in mano fino a quando non esplode.
  • Per te non era giornata. – Rilancia in modalità Campagna 15 granate che avrebbero ucciso o danneggiato i tuoi alleati.
    Come da descrizione, fate attenzione all’essere reattivi nel prendere le granate stesse.
  • Grazie a te – Guarda i riconoscimenti fino al termine.
    Quando finirete la campagna, guardate tutti i titoli di coda, cosa che vi richiederà all’incirca una ventina di minuti.
  • Fenice spenta – Completa la Campagna di Call of Duty: Vanguard a qualsiasi livello di difficoltà.

TROFEI ORO

  • Ed è solo l’inizio – Completa la Campagna di Call of Duty: Vanguard a livello di difficoltà Veterano.
    Come da descrizione, è uno dei trofei più ostici, poiché si baserà sulla vostra abilità.
  • [TROFEO ONLINE] Abilissimo – Raggiungi il livello 55 in multigiocatore.
    Come da descrizione, semplicemente: giocate online e raggiungete il livello 55.

TROFEO PLATINO

  • Nascita delle forze speciali – Ottieni tutti i trofei in Call of Duty: Vanguard.
    Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il semplice platino di Call of Duty: Vanguard.