Call of Duty: Modern Warfare – Guida al platino

0

Call of Duty: Modern Warfare è arrivato sul mercato lo scorso 25 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Uno degli sparatutto più famosi di sempre torna con un reboot di altissimo livello: Infinity Ward riuscirà a convincere i fan di vecchia data della bontà del lavoro?

How to play: il nostro consiglio è quello di portare a termine la campagna a Veterano, così da lasciare solamente i trofei legati alle azioni. A questo punto, iniziate a giocare ogni singola missione a Recluta e a sbloccare tutti i trofei che richiedono azioni specifiche: una volta fatto, otterrete il sudato platino.

Trofei bronzo

  • Disinnesco esplosivo – Fai saltare 3 cavi da inciampo usando esplosivi
    Durante la sesta missione, troverete numerosi cavi da inciampo: premete la freccia a sinistra per selezionare i proiettili esplosivi della vostra arma e sparate alla granata. Ripetendo tre volte il procedimento, otterrete il trofeo.

  • Eliminazione…in scala – Uccidi 3 nemici mentre sei su una scala
    Nella decima missione, raccogliete la Pistola 1911 dopo aver spinto il secondo carrello e iniziate a salire le scale in fiamma. Ogni volta, giratevi e sparate ai nemici nella zona fino a ottenere il trofeo.

  • Nebbia diradata – In Nebbia di guerra, neutralizza la mitragliatrice con una granata a frammentazione
    Durante la prima missione, avrete a che fare con una mitragliatrice molto potente. Prendete la strada sulla sinistra e sfruttare i ripari a vostra disposizione per avvicinarvi sempre di più all’arma: quando l’avrete davanti, lanciate una granata per distruggerla. In questo modo, otterrete il trofeo.

  • Premonizione – Impedisci che Alpha 3-2 finisca a terra
    Durante la quinta missione, dovrete impedire che l’agente Madden (Alpha 3-2) finisca a terra: per far ciò, sarà necessario uccidere tutti i nemici nascosti dietro le porte. Vi consigliamo di seguire il video qui sotto per ottenere il trofeo senza problemi.

  • Tour di Londra – Uccidi almeno un nemico dentro The Reading Place, Aural Chic ed entrambi i sotterranei della metro
    Durante la seconda missione, ci saranno ben quattro aree opzionali: The Reading Place, Aural Chich e due sotterranei della metro. Ecco l’ubicazione delle zone:
    – Sotterraneo 1: nella parte sinistra del livello;
    – Aural Chic: negozio di vestiti nella parte destra del livello, si nota grazie a una grande insegna a neon;
    – Sotterraneo 2: nella parte destra del livello;
    – The Reading Place: grande edificio nella sezione in fondo a sinistra del livello.
    Uccidete un nemico in ogni zona per ottenere il trofeo.
  • Luci spente – In Silenzio radio, togli la corrente a 4 edifici
    Durante la tredicesima missione, potrete sfruttare alcuni interruttori per togliere la corrente ai quattro edifici. Vi invitiamo a seguire il video qui sotto per trovarli tutti e ottenere il trofeo.

Trofei argento

  • Pit stop – Ferma tre corazzati usando il fucile di precisione di Hadir
    Alla fine dell’ottava missione, vedrete arrivare quattro veicoli corazzati: equipaggiate il fucile di precisione di Hadir e sparate alle ruote fino a bucarne tre, così da fermare il mezzo. Ripetete il procedimento con altri due veicoli per ottenere il trofeo.

  • Pioggia di missili – Raggiungi l’ingresso del laboratorio di Barkov usando solo attacchi con drone
    Durante l’ultima missione, dovrete utilizzare solamente l’attacco con drone per raggiungere la cima della collina e ottenere il trofeo. Se avete problemi, vi invitiamo a seguire il video qui sotto.

  • Cenere alla cenere – Brucia 4 nemici usando una sola Molotov…
    Durante la quarta missione, vedrete dei nemici scendere da un elicottero: lanciate una molotov per ucciderli tutti e quattro senza problemi.
    Selezionate la difficoltà recluta, altrimenti morirete prima di sbloccare il trofeo.

  • Scambio letale – Ottieni almeno un’uccisione con otto armi diverse mentre completi Vecchi compagni
    Durante la dodicesima missione, dovrete uccidere diversi nemici con 8 armi diverse. Una (M19) la potrete scegliere a inizio missione, mentre cinque cadranno dai cadaveri dei soldati e starà a voi raccoglierle per mietere qualche vittima. Le ultime due (una machine gun e un RPG) le troverete a fine missione, non appena entrerete nel van: uccidete con tutte e 8 armi per ottenere il trofeo.

  • Hai qualcosa in faccia – Sputa a Barkov
    All’inizio dell’undicesima missione, Barkov ti trasporterà dalla cella alla stanza dell’interrogatorio: quando potrete scegliere tra 4 opzioni di dialogo, premete R3 per sputargli in faccia e ottenere il trofeo.
  • Pericolo scampato – Non farti mai colpire dal cecchino mentre evadi di prigione
    Durante l’undicesima missione, arriverete in un’area con un cecchino (riconoscibile dal puntatore rosso). Per evitare di essere colpiti, correte e scivolate da una copertura all’altra dopo aver sentito un suo sparo fino ad arrivare all’estremità destra per non essere a portata del cecchino. A questo punto, proseguite facendo molta attenzione ai nemici comuni fino per scovare il tiratore e ucciderlo, ottenendo così il trofeo

  • Topo di galleria – In La tana del Lupo, completa i tunnel usando solo la 1911
    Per ottenere il trofeo, dovrete completare la decima missione solamente con la pistola 1911. Il modo più facile per arrivare alla fine è abbassare il livello di difficoltà a recluta e sparare sempre alla testa, vista la carenza di munizioni.

  • Due piccioni – Uccidi entrambi i soldati con un solo colpo in Città Natale
    Appena iniziata la nona missione, dovrete distrarre due soldati premendo la freccia in alto. A questo punto, rubate la revolver e spostatevi per far allineare i nemici: sparate per ucciderli entrambi e ottenere il trofeo.

  • Educazione stradale – Spara all’autista del camion bomba
    Durante l’ottava missione, dovrete fermare un camion bomba. Per ottenere il trofeo, sparate al parabrezza per far saltare la protezione, dopodiché colpite l’autista per ucciderlo all’istante.

  • Amore dall’alto – In L’ambasciata, distruggi 4 camion usando 4 attacchi con drone prima che raggiungano la loro meta
    Durante la settima missione, Price vi consegnerà un drone. Proseguendo, non utilizzate la nuova arma e uccidete i nemici normalmente, dopodiché attendete sul tetto il passaggio di un veicolo blu alleato. Seguiranno quattro camion differenti: segnate con il drone il punto dove colpire e distruggete un mezzo alla volta, così da ottenere il trofeo. In caso di errore, potrete ricaricare il checkpoint e riprovare quante volte volete.

  • Colpito e affumicato – Uccidi un nemico colpendolo direttamente con una granata fumogena
    Durante la sesta missione, entrate all’ospedale e svoltate a sinistra per incontrare un ferito: lanciategli immediatamente tutte le granate stordenti per ucciderlo prima che muoia dissanguato per ottenere il trofeo.

  • Blocco amico – In Infiltrati, usa un solo blocco di cemento e portalo fino al termine della missione
    Durante la terza missione, dovrete raccogliere un blocco di cemento per avanzare. A questo punto, sarà fondamentale trasportare l’oggetto fino alla fine: per fortuna, potrete lasciare il blocco di cemento per sparare ai nemici e poi riprenderlo. Il nostro consiglio è quello di metterlo sempre in qualche posto particolare, privo di altri blocchi e facile da ricordare. Arrivando a fine missione, otterrete il trofeo.
  • Finto morto – In Infiltrati, uccidi tutti i nemici nel campo pieno di cadaveri
    Durante la terza missione, dovrete seguire Farah in un campo pieno di cadaveri. Arrivati in una sorta di giardino, la donna vi consiglierà di sdraiarvi per evitare un gruppo di nemici: ignorate il consiglio e scaricate tutti i colpi a vostra disposizione per neutralizzare la minaccia e ottenere il trofeo.

  • Ora del tè – Completa la campagna in singolo a qualsiasi difficoltà
    Vedi Sopravvissuto all’inferno.
  • Lunga caduta – Fai schiantare un elicottero sparando al pilota
    Durante la quarta missione, equipaggiate il Kar98K nella prima stanza e avanzate: vedrete due elicotteri sorvolare l’area. A questo punto, sparate al pilota di uno dei due veicoli (sarà facile perché è evidenziato di rosso) per ottenere il trofeo.

Trofei oro

  • Sopravvissuto all’inferno – Completa tutte le missioni per giocatore singolo a difficoltà Veterano o Realismo
    In totale ci sono 14 missioni e basterà completarle tutte a veterano per ottenere il trofeo. Il nostro consiglio è quello di sfruttare sempre le coperture a vostra disposizione, temporeggiare quando feriti e accettare che anche i compagni uccidano i nemici. Proseguendo con pazienza, completerete la storia senza troppe difficoltà.
  • La notte è nostra – Uccidi tutti i nemici presso chiesa, torre dell’orologio e piscina evitando che chiamino rinforzi
    Durante la tredicesima missione, avrete tre obiettivi principali segnati (visibili premendo il touchpad): chiesa, torre dell’orologio e piscina. Per ottenere il trofeo, dovrete uccidere tutti i nemici nelle tre zone senza far chiamare i rinforzi. Vi invitiamo a seguire qualche consiglio:
    – Quando venite scoperti, ricaricate dall’ultimo checkpoint e riprovate a completare la zona;
    – I nemici ignoreranno i cadaveri, dunque fatelo anche voi;
    – Se possibile, utilizzate un paio di cuffie per sentire meglio i passi.
    Per essere ancora più sicuri della riuscita della missione, vi invitiamo a seguire passo dopo passo questo video.

  • Lavoro pulito – Non ferire alcun civile in Piccadilly
    Durante la seconda missione, dovrete evitare di ferire i civili in zona. Per far ciò, vi consigliamo di settare la difficoltà a recluta e sparare ai piedi dei pochi nemici nella zona, così da evitare danni collaterali. Facendo molta attenzione, riuscirete a ottenere il trofeo.
  • Esecuzione perfetta – Completa Tabula rasa senza farti colpire e usando un solo proiettile per minaccia
    Durante la quinta missione, dovrete riuscire nell’impresa di non essere mai colpiti e di uccidere ogni nemico con un solo proiettile. In caso di fallimento, potrete ricaricare dal checkpoint e riprovare. Vi consigliamo di guardare il video qui sotto per conoscere il giusto ordine in cui abbattere ogni nemico per ottenere facilmente il trofeo.

  • Vampa furiosa – Usa una molotov per abbattere un elicottero in volo
    Durante la quarta missione, vedrete immediatamente due elicotteri sorvolare la zona e poi scendere: lanciate più molotov su uno dei due per abbatterlo.
    Selezionate la difficoltà recluta, altrimenti morirete prima di sbloccare il trofeo.

Trofeo platino

  • Èlite – Sblocca tutti i trofei
    Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il sudato platino di Call of Duty: Modern Warfare.