Call of Duty Modern Warfare 2 Campaign Remastered – Guida al Platino

0

Fra i titoli proposti gratuitamente, di quest’estate 2020, per gli abbonati al PlayStation Plus abbiamo anche Call of Duty Modern Warfare 2 Campaign Remastered, uno dei videogiochi più apprezzati della saga sparatutto. Noi di Gameshelp siamo qui per aiutarvi a raggiungere il platino per arricchire la vostra collezione di trofei su PlayStation 4.

How to Play

Per sbloccare il trofeo di platino, innanzitutto, è necessario giocare un livello di difficoltà ben preciso: Veterano. Se siete esperti della saga Call of Duty, o se avete già dimestichezza con gli sparatutto, allora potete iniziare direttamente con questa difficoltà, per poi recuperare i trofei mancanti selezionando i vari capitoli. In alternativa, potete fare l’opposto, quindi iniziare in una modalità più semplice, completare le missioni e poi aumentare la difficoltà, sapendo già cosa aspettarsi. La prima opzione è la più veloce, la seconda, invece, presume dover completare il gioco per ben due volte.

Call of Duty Modern Warfare 2 Campaign Remastered: Guida al platino

CALL OF DUTY: MODERN WARFARE 2 CAMPAIGN REMASTERED

5

Difficoltà

38

10

2

1

0 mancabili

15/20 ore

1/2 run

TROFEI BRONZO

  • Di nuovo in sella – Aiuta ad addestrare la milizia locale
  • Mina vagante – Fatti scegliere per la squadra d’élite di Shepherd
  • Sangue freddo – Infiltrati nella base della montagna innevata
  • Registrali e ficcali nel sacco – Trova Rojas nelle favelas
  • Royale con formaggio – Difendi Burger Town
  • Fuoco di Soap-pressione – Conquista il gulag
  • Tempi disperati – Esegui il piano per aiutare gli americani
  • Whiskey Hotel – Riconquista il Whiskey Hotel
  • La parola data – Attacca il rifugio di Makarov
  • Dalla padella alla braceCompleta la missione al cimitero degli aerei
  • Primo giorno di scuola – Completa ”Stessa merda, altro giorno” e ”Gioco di squadra” a livello Veterano
    Trofeo legato alla storia, se giocato in Veterano, impossibile da mancare.
  • Diamante nero – Completa ”Scalata” a livello Veterano
    Trofeo legato alla storia, se giocato in Veterano, impossibile da mancare.
  • Il fine giustifica i mezzi – Completa ”Imprevisto” a livello Veterano
    Trofeo legato alla storia, se giocato in Veterano, impossibile da mancare.
  • Fuori dai radarCompleta ”Come ai vecchi tempi” e ”La fine” a livello Veterano
    Trofeo legato alla storia, se giocato in Veterano, impossibile da mancare.
  • Il direttore – Percorri il pozzo in ”Stessa merda, altro giorno” in meno di 30 secondi
    Trofeo chiaro e facile da guadagnare. Inoltre, si può guadagnare anche il trofeo L’allievo supera il maestro. Ecco un video esplicativo:

  • Fantasma – Piazza il C4 in ”Scalata” senza allarmare o ferire nessuno nella tormenta
    L’importante è essere furtivi.
  • Polletto alla diavola – Uccidi 7 galline in meno di 10 secondi in ”Vespaio”
    Basta mirare alle galline e fare fuoco.
  • 10 pedoni – Uccidi almeno 10 nemici con un solo missile Predator
    La migliore missione è Wolverine, dal momento che avremo ondate di nemici.
  • Violenza gratuita – Usa uno scudo antisommossa per abbattere un nemico
    Usate lo scudo come strumento offensivo (ci saranno varie opportunità).
  • Toc-toc – Uccidi 4 nemici con 4 colpi durante un’irruzione con tempo rallentato.
    Mirare alla testa per fare one shot one kill.
  • A qualcuno piace caldo – Uccidi 6 nemici di fila usando un’arma termica
    Trofeo chiaro.
  • Due piccioni con una fava – Uccidi 2 nemici con un solo proiettile
    Trofeo non semplicissimo, ma potreste trovarvelo senza accorgervene.
  • Il percorso meno trafficato – Trova 22 documenti con informazioni nemiche
    Basta dare un’occhiata al trofeo Guarda dappertutto.
  • Guarda dappertutto – Trova 45 documenti con informazioni nemiche
    Trofeo chiaro, ma ecco un video che mostra tutte le postazioni.

  • Sparatoria – Uccidi 20 nemici di fila mentre guidi un veicolo
    Durante il gioco ci sarà la possibilità di farlo.
  • Più si fanno male cadendo – Uccidi 2 nemici che si stanno calando di fila prima che atterrino
    Durante il gioco ci sarà la possibilità di farlo.
  • Desperado – Uccidi 5 nemici di fila usando 5 armi o accessori diversi
    Durante il gioco ci sarà la possibilità di farlo: raccogliete le armi e usatele per diversificare.
  • Guarda mamma! Con due mani! – Uccidi 10 nemici di fila usando armi akimbo
    Trofeo chiaro: basta uccidere 10 nemici con le armi “doppie”.
  • Non c’è posto per i deboli – Accoltella un nemico senza che si accorga di te
    Serve solo la furtività.
  • Triangolo – Uccidi almeno 3 nemici con un solo colpo di lanciagranate
    Trofeo chiaro.
  • Bersaglio confermato – Ordina all’Honey Badger di uccidere 80 nemici in ”Esodo”
    Basta solo dare l’ordine, avanzare e attendere.

  • Salvatore angelico – Impedisci che il tuo drone Predator venga distrutto in ”Imprevisto”
    Precedere Price ed eliminare i nemici prima del suo arrivo. In alternativa, uccidendo qualcuno con il fuoco amico, viene ricaricata la missione con trofeo annesso.

  • Paranoia precognitiva – Uccidi Shepherd
    Trofeo chiaro: appena possibilie, uccidere Shepherd.
  • Cieli silenziosi – Distruggi entrambi i BTR senza usare droni Predator in ”Wolverine!”
    Non potendo usare i droni Predator, è consigliato l’uso di RPG. Ecco un video che mostra come guadagnarsi il trofeo:

  • Clay-amore – Uccidi 11 nemici usando Claymore in ”Conti in sospeso”
    Come da titolo, bisogna uccidere 11 nemici con le Claymore.
  • Patata bollente  – Distruggi l’elicottero usando granate a frammentazione in ”L’unico giorno facile… era ieri”
    Trofeo chiaro e per farlo è bene usare una granata:

  • Apprendista pagliaccio – Nei ranger dell’esercito americano non c’è posto per i buffoni
    Per arrivare al trofeo è necessario innanzitutto usare un Barrett, dal momento che dovremo mirare a clown molto lontani, che si vedono a malapena. Sono 3 in tutto e una volta colpiti vedremo del fumo colorato che confermerà l’uccisione.

  • Colpo di testa – Uccidi un nemico colpendolo alla testa con una granata a frammentazione (solo danni da impatto)
    È necessario ferire il nemico fino a farlo strisciare a terra e, a quel punto, possiamo tirargli la granata in testa. L’avversario non deve essere già morto, né in procinto di alzarsi.

TROFEI ARGENTO

  • Per la cronaca – Completa la Campagna per giocatore singolo a qualsiasi livello
    Trofeo chiaro, se giocate già a livello Veterano si possono prendete tanti altri trofei.
  • TuristasCompleta ”Atterramento” e ”Vespaio” a livello Veterano
    Trofeo legato alla storia, se giocato in Veterano, impossibile da mancare.
  • Alba rossaCompleta ”Wolverine!” e ”Esodo” a livello Veterano
    Trofeo legato alla storia, se giocato in Veterano, impossibile da mancare.
  • Detenuto 627Completa ”L’unico giorno facile… era ieri” e ”Il gulag” a livello Veterano
    Trofeo legato alla storia, se giocato in Veterano, impossibile da mancare.
  • Ritorno a casaCompleta ”Secondo le loro fonti”, ”Il secondo sole” e ”Whiskey Hotel” a livello Veterano
    Trofeo legato alla storia, se giocato in Veterano, impossibile da mancare.
  • La regina mangia la torreCompleta ”Conti in sospeso” e ”Il nemico del mio nemico” a livello Veterano
    Trofeo legato alla storia, se giocato in Veterano, impossibile da mancare.
  • NON premere questo pulsanteSuona il campanello rosso in entrambe le stanze e sopravvivi all’attacco
    Dopo avere terminato il gioco ci troveremo in un museo: basta premere i due campanelli nelle stanze e uccidere tutti i nemici che si presentano davanti. Nel video sottostante è possibile vedere dove trovare esattamente i campanelli.

  • L’allievo supera il maestroBatti il tempo di BX in ”Stessa merda, altro giorno”
    Ecco un video chiaro che mostra come fare:

  • Il vero gioco delle armiCompleta un livello (non ‘Stessa merda, altro giorno’ e ‘La fine’) senza ricariche, né corpo a corpo
    Invece di ricaricare conviene usare le armi dei veicoli o raccogliere da terra quelle dei nemici uccisi.
  • Caccia grossaDistruggi 10 elicotteri usando il lanciatore Javelin in ”Secondo le loro fonti”
    Ecco un video in cui è possibile vedere come fare:

TROFEI ORO

  • Il prezzo della guerra – Completa la Campagna per giocatore singolo a livello Esperto o Veterano
    Trofeo chiaro, se giocate già a livello Veterano si possono prendete tanti altri trofei.
  • Immortale – Completa l’intera Campagna senza morire, né riavviare da un checkpoint (qualsiasi livello)
    Non serve completare tutto il gioco di seguito senza morire, ma è possibile ricaricare i singoli livelli: se si muore bisogna ricaricare direttamente il livello e non dal checkpoint. Consigliabile da giocare nelle modalità più semplici, così da fare prima e avere meno problemi.

TROFEO PLATINO

  • È tutto quello che hai? – Guadagna tutti i trofei di Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered.
    Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il sudato platino di Call of Duty Modern Warfare Campaign Remastered.