Biomutant – Guida al platino

0

In questa guida al platino di Biomutant, il nuovo titolo di Experiment 101THQ Nordic, vogliamo spiegarvi come raggiungere tutti i trofei del titolo in questione. Prima di partire con il nostro consueto articolo targato GamesHelp, vogliamo darvi un accenno della trama. Il mondo di Biomutant è stato colpito da un improvviso disastro naturale che ha causato l’inquinamento dell’Albero della vita, il quale possiede cinque enormi radici attraverso cui rilascia energia in tutto il pianeta. Il mondo è abitato da sei diverse tribù, ognuna delle quali può essere influenzata dalle vostre scelte.

How to play: il trofeo di platino di Biomutant non è affatto complicato, anzi, riuscirete a raggiungerlo semplicemente giocando la storia. Difatti, essendo un open-world, una volta completato il tutorial potrete praticamente fare tutto ciò che vorrete e nell’ordine in cui lo deciderete. Il nostro consiglio, quindi, è quello di giocarvi tranquillamente l’avventura principale e, nel mentre, portare a termine i vari obiettivi. L’unico appunto che ci sentiamo di dare è quello relativo ai quattro trofei mancabili e che riguardano le boss fight: salvate prima di ogni scontro e cercate di portare a termine l’azione specifica.

BIOMUTANT

3

Difficoltà

37

6

3

1

4 mancabili

20/30 ore

1 run

TROFEI BRONZO

  • L’avventura ha inizio – Fuggi dal Bunker 101.
  • Brilla brilla la scintilla – Trova una scintillastro schiantato.
    Per raggiungere il trofeo vi basterà visionare il video posto qui di seguito.

  • Fino a strisciare – Sconfiggi Gulp in una gara di bevute.
    Per raggiungere il trofeo vi basterà visionare il video posto qui di seguito.

  • Fenomeno del Wung-fu – Sconfiggi 50 nemici utilizzando il Super Wushu.
    Vi basterà utilizzare tale abilità e sconfiggere 50 nemici. Più facile a farsi che a dirsi.
  • Teppistelli – Sconfiggi 25 banditi.
    Vi basterà sconfiggere tali nemici nei campi che troverete nella mappa di gioco.
  • Impeciatura – Annega 5 nemici nell’olio in combattimento.
    Per raggiungere il trofeo vi basterà visionare il video posto qui di seguito.

  • Specializzazione – Raggiungi il livello 25 in una Classe.
    Trofeo autoesplicativo, lo raggiungerete tranquillamente giocando.
  • Sovraccarico di DNA – Ricodifica il tuo DNA presso la Bio-Pozza di una torre di raffreddamento.
    Vi basterà entrare in queste pozze ed eseguire la sopracitata azione. Ci raccomandiamo solo di fare attenzione ai vari mini-boss che potrete incontrare.
  • Potere assoluto – Potenzia 2 attributi fino a 100.
    Il trofeo è autoesplicativo, dato che vi basterà accumulare punti da spendere negli attributi.
  • Elettrizzante – Sconfiggi 20 nemici con la Folgore-Ki.
    Per prima cosa, dovrete avere 16 punti Psi da spendere per sbloccare l’abilità e, in più, anche 30 Aura di Luce. Una volta raggiunto ciò, vi basterà utilizzare i vari “colpi finali” (o di grazia) sui nemici così da portarvi a casa il trofeo.
  • Muco Male! – Appiccica 25 nemici alla Muco-bolla.
    Il trofeo è autoesplicativo, sbloccate la muco-bolla ed eseguite come scritto nel trofeo.
  • Sproing! – Rimbalza 50 volte su un Fungo.
    Anche questo è un trofeo autoesplicativo, dato che vi basterà sbloccare la mutazione e fare come scritto.
  • Supernautica – Attraversa tutti i livelli acquatici a bordo del Melmoscafo.
    La trovare durante il completamento della storia principale. Attraversate tutti i livelli d’acqua con lo scafo e avrete il trofeo.
  • Metallo pesante – Sopravvivi 5 minuti nella Zonamorta a bordo del Mektron.
    Una volta sbloccato il mech durante la storia principale, andate nella Zonamorta e aspettate (anche fermi) 5 minuti per avere il trofeo.
  • Rodeo – Cavalca un Cavapro per 500 metri.
    Anche questo trofeo è autoesplicativo.
  • Riparagiocattoli – Sblocca tutti i potenziamenti per l’automa.
    Dovrete completare tutte le missioni secondarie intitolate “Miraggio”, le quali vi verranno assegnate da un orso (avente con sé una lanterna), il quale comparirà a caso durante la vostra partita.
  • Altro che al verde – Accumula più di 1000 verdoni.
    Anche questo trofeo è autoesplicativo, lo raggiungerete semplicemente giocando.
  • Elementare – Ottieni 10 unità di ciascuna risorsa di creazione.
    Il trofeo è autoesplicativo e lo raggiungerete senza pensarci.
  • Allo Zoo – Cattura 20 Sqvip.
    Quando vedrete questi piccoli animaletti dal colore arancione, avvicinatevi, premete il tasto Triangolo, fino a catturarne 20.
  • Quack – Cattura 20 Gommo-papere.
    Prima del boss Porcosbuffo, arriverete presso una stanza in cui sono presenti varie paperelle galleggianti: raccoglietele tutte, poi tornate indietro, così da farle respwanare, e ripete il processo fino ad arrivare a 20. Eccovi un video esplicativo.

  • Insettologia – Cattura 20 Farfaville.
    Vi basterà catturarle durante la missione principale e poi cercare le restanti in giro per la mappa.
  • Flap-Flap – Cattura 20 Pipi.
    Eccovi un video esplicativo.

  • A pesca – Cattura 20 Gupi.
    Eccovi un video esplicativo.

  • In saccoccia – Acquista un oggetto da Honki.
    Per raggiungere il trofeo vi basterà visionare il video posto qui di seguito.

  • All’avventura – Scopri tutti e 7 i biomi.
    Trofeo che raggiungerete semplicemente giocando e senza neanche accorgervene.
  • Occhio alla strada – Scopri ed entra in 3 tombini.
    Per raggiungere il trofeo vi basterà visionare il video posto qui di seguito.

  • [TROFEO MANCABILE] Che Bomba! – Fai esplodere 3 Palle-bum sul Porcosbuffo.
    Dovrete girare attorno al boss con la vostra barca, così da sparare alle bombe poste ai suoi lati e farle esplodere proprio vicino a lui. Vi consigliamo di salvare la partita prima della boss fight, così da ripetere il tutto senza dover ricominciare il gioco. In ogni caso, eccovi un video esplicativo.

  • [TROFEO MANCABILE] Spuntino! – Fai mangiare 6 Sqvip al Pachisbuffo.
    Quando il boss spalancherà la bocca, voi mirateci e sparateci dentro gli Sqvip. Arrivate a 6 e avrete il trofeo. Come sempre vi lasciamo un video esplicativo, ma ricordatevi di salvare la partita prima del boss.

  • [TROFEO MANCABILE] La grande sbuffata – Fai mangiare 10 Gupi al Buiosbuffo.
    Ricordatevi di salvare la partita prima della boss fight. Una volta fatto ciò, quando il boss si rintanerà nel suo guscio, aspettate che tiri un pochino fuori la sua testa, così che voi possiate tirargli i Gupi. Arrivate a 10 e avrete il trofeo. Ovviamente, eccovi un video esplicativo.

  • [TROFEO MANCABILE] Dente per dente – Estrai tutti i denti dell’Unghiosbuffo.
    Ricordatevi di salvare la partita prima della boss fight. Una volta fatto ciò, sparate alle ferite del boss, così che quest’ultimo possa spalancare la bocca. Avvicinatevi ai suoi denti e, uno per uno, estraeteli. Eccovi un video esplicativo.

  • Alla conquista – Conquista 6 avamposti tribali.
    Trofeo autoesplicativo e che raggiungerete senza neanche pensarci, semplicemente giocando. In più, se cliccate sul nome del trofeo sarete indirizzati alla nostra guida specifica.
  • Spacconerie – Sconfiggi nemici utilizzando 3 armi tribali diverse.
    Una volta ottenute le armi tribali (sconfiggendo le tribù), sconfiggete i nemici con tre diverse.
  • Stellare – Crea un’arma a 7 stelle.
    Per raggiungere il trofeo, vi basterà visionare il video posto qui di seguito o cliccare sul nome dell’obiettivo stesso per raggiungere la nostra guida specifica.

  • Martellone – Trova ed equipaggia 5 potenziamenti per il Mektron.
    Trofeo autoesplicativo. Raccogliete i potenziamenti nella Zonamorta ed equipaggiatene 5.
  • Cavalca l’onda – Trova ed equipaggia 5 diversi potenziamenti per il Melmoscafo.
    Trofeo che raggiungere portando, dapprima, a termine la quest di Goop. Una volta fatto ciò, vi verranno resi noti i posti in cui si trovano i potenziamenti del Melmoscafo. Andate, raccoglieteli ed equipaggiatene 5.
  • Che botta! – Infliggi più di 1000 danni con un colpo solo.
    Vi basterà avere un’arma da 7 stelle e infliggere questo danno.
  • Dove finisce l’arcobaleno – Scopri cosa ti aspetta alla fine dell’arcobaleno.
    Per raggiungere il trofeo, vi basterà visionare il video posto qui di seguito.

TROFEI ARGENTO

  • In ginocchio – Scopri i 30 Santuari psionici.
    Per sbloccare il trofeo vi basterà visionare il video posto qui o andare sulla nostra guida specifica, raggiungibile cliccando il nome stesso dell’obiettivo.

  • Pim-pum! – Sblocca tutte le abilità con armi da fuoco.
    Il trofeo è autoesplicativo e, per raggiungerlo, non vi basterà fare altro che giocare e sbloccare le varie abilità con le armi da fuoco.
  • A fettine – Sblocca tutte le abilità con armi corpo a corpo.
    Come il trofeo precedente, ma stavolta con le armi corpo a corpo.
  • Il Drago – Sconfiggi o sottometti i leader delle 5 tribù rivali.
    Come da titolo, vi basterà fare ciò che è scritto nella descrizione in qualsiasi momento e avrete l’obiettivo.
  • Autocosciente – Completa i 20 dialoghi delle coscienze.
    Trofeo che raggiungerete semplicemente e tranquillamente giocando, vi basterà completare le varie missioni del gioco (sia principali che secondarie).
  • Una passeggiata – Scopri i 6 forti delle tribù.
    Trofeo, anch’esso, che raggiungerete tranquillamente giocando. Vi basterà scovarli tutti per la prima volta. In più, se cliccate sul nome del trofeo sarete indirizzati alla nostra guida specifica.

TROFEI ORO

  • Gli aggeggi del Mondochefu – Scopri i 15 aggeggi del Mondochefu.
    Questo trofeo è davvero molto semplice da ottenere. Questi “aggeggi” sono molto più di 15 e saranno tutti segnati sulla vostra mappa di gioco. Vi basterà risolvere il puzzle di ognuno, una volta arrivati al punto designato, e raccoglierne, per l’appunto, 15.
  • Fulgido esempio – Sconfiggi i 4 Mangiamondo.
  • Vita sociale – Scopri i 16 personaggi secondari.
    Per sbloccare il trofeo vi basterà visionare il video posto qui o andare sulla nostra guida specifica, raggiungibile cliccando il nome stesso dell’obiettivo.

TROFEO PLATINO

  • Trofeo platino di Biomutant – Sblocca tutti i trofei in Biomutant.
    Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il sudato platino di Biomutant.