Balan Wonderworld – Guida al platino

0

Bentornati su GamesHelp! Oggi vi presenteremo la nostra guida al platino di Balan Wonderworld (di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione), il nuovo titolo di Square Enix. Sviluppato dagli stessi creatori di Sonic the Hedgehog, l’opera è un action platformer nella quale vi avventurerete in un mondo imprevedibile e coloratissimo. Guidati dal maestro Balan, direttore del Balan Theatre, vi lancerete in dodici realtà diverse nei panni dei due protagonisti, EmmaLeo. L’obiettivo sarà quello di rovinare i piani al malvagio Lance: quest’ultimo, infatti, intrappola i visitatori nel Wonderworld, per poi trasformare tutti i loro pensieri negativi in esseri ostili. Nella vostra avventura avrete a disposizione tantissimi costumi, i quali sono caratterizzati da specifiche abilità. Noi di GamesHelp siamo pronti e voi? Vi ricordiamo, poi, che oggi è anche uscito It Takes Two, di cui vi abbiamo già parlato nella nostra guida al platino e recensione. Inoltre, se siete amanti degli shooter, eccovi anche Outriders, del quale vi abbiamo portato la nostra recensione e guida al platino.

How to play: per ottenere il platino di Balan Wonderworld, dovrete giocare e godervi la storia, esplorando accuratamente ogni parte dello scenario. La guida è ancora in fase di avanzamento e non completa, quindi continuate a seguirci per avere tutte le informazioni necessarie per raggiungere ogni trofeo del titolo in questione.

BALAN WONDERWORLD

7

Difficoltà

31

13

2

1

0 mancabili

10+ ore

1 run

TROFEI BRONZO

  • La tempesta ci fa un baffo – Completa il capitolo uno.
    Otterrete il trofeo completando il capitolo uno. Impossibile da mancare.
  • Amici acquatici – Completa il capitolo due.
    Otterrete il trofeo completando il capitolo due. Impossibile da mancare.
  • Un insetto per amico – Completa il capitolo tre.
    Otterrete il trofeo completando il capitolo tre. Impossibile da mancare.
  • Vola solo chi osa farlo – Completa il capitolo quattro.
    Otterrete il trofeo completando il capitolo quattro. Impossibile da mancare.
  • Cinguettii tra gli alberi – Completa il capitolo cinque.
    Otterrete il trofeo completando il capitolo cinque. Impossibile da mancare.
  • Il gatto cade sempre in piedi – Completa il capitolo sei.
    Otterrete questo trofeo completando il capitolo sei. Impossibile da mancare.
  • Scacchi matti – Completa il capitolo sette.
    Otterrete questo trofeo completando il capitolo sette. Impossibile da mancare.
  • Due cuori e una porta – Completa il capitolo otto.
    Otterrete questo trofeo completando il capitolo otto. Impossibile da mancare.
  • Un coraggio da clown – Completa il capitolo nove.
    Otterrete questo trofeo completando il capitolo nove. Impossibile da mancare.
  • Ha proprio cambiato colore – Completa il capitolo dieci.
    Otterrete questo trofeo completando il capitolo dieci. Impossibile da mancare.
  • Da zero a guerriero – Completa il capitolo undici.
    Otterrete questo trofeo completando il capitolo undici. Impossibile da mancare.
  • L’ecologia non ha età – Completa il capitolo dodici.
    Otterrete questo trofeo completando il capitolo dodici. Impossibile da mancare.
  • Equilibrio ristabilito – Sconfiggi Lance.
    Otterrete questo trofeo sconfiggendo Lance, nel capitolo che si sbloccherà al completamento del dodicesimo, e dopo aver raccolto 110 statuette di Balan in totale.
  • Prova costumi – Indossa un costume per la prima volta.
    Otterrete questo trofeo indossando per la prima volta un costume. Impossibile da mancare.
  • Maestro del mistero – Raccogli la tua prima statuetta di Balan.
    Otterrete questo trofeo raccogliendo una statuetta di Balan. Impossibile da mancare.
  • Una goccia nell’oceano – Raccogli la tua prima goccia arcobaleno.
    Otterrete questo trofeo raccogliendo una goccia arcobaleno. Il modo più rapido è quello di rigiocare un atto già completato.
  • Tim(ballo) – Dai da mangiare a un Tim per la prima volta.
    Otterrete questo trofeo dando da mangiare a un Tim nell’isola principale. Sarà sufficiente raccogliere delle gocce di luce in un qualsiasi livello, per poi avvicinarsi ad uno dei quattro prati fioriti e premere il tasto di interazione.
  • La goccia che fa traboccare il vaso – Raccogli più di mille gocce in un solo atto.
    Per ottenere questo trofeo, vi consigliamo prima di tutto di esplorare accuratamente ogni centimetro di un qualsiasi atto. Per raggiungere la cifra delle mille, il modo migliore che abbiamo individuato è quello di far respawnare continuamente i nemici e sconfiggerli di nuovo. Non è il metodo più veloce, ma con un po’ di pazienza ce la farete.
  • Costumista – Raccogli venti costumi.
    Per ottenere questo trofeo, vi basterà raccogliere venti costumi. Vi saranno più che sufficienti quelli che il gioco vi farà trovare davanti a voi nei vari atti.
  • Collezionista di costumi – Raccogli cinquanta costumi.
    Come il trofeo precedente.
  • Timopoli – Popola l’isola dei Tim con trenta Tim.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete sia nutrire i Tim nell’isola, che raccogliere le uova che troverete in giro. Sullo schermo visualizzerete costantemente un counter, appena raggiungerà i trenta, otterrete il trofeo.
  • Felicità a molla – Sblocca la torre dei Tim.
    Otterrete questo trofeo passando del tempo nutrendo i Tim nell’hub iniziale.
  • Lo faccio per sport – Gioca a ogni minigioco in ogni capitolo.
    Nei vari atti, troverete tipi diversi di minigiochi (tiri in porta, bowling, golf, baseball), sparsi in giro per la mappa. Al fine di ottenere questo trofeo, dovrete completarli tutti.
  • Saggezza a non finire – Scopri la statua del Tim saggio.
    Una volta ottenuta almeno una goccia arcobaleno, donatela alla statua del Tim saggio nell’hub iniziale.
  • Negativo – Sconfiggi un Negati per la prima volta.
    Otterrete questo trofeo seguendo la storia. Impossibile da mancare.
  • Cambio della guardia – Sconfiggi un Negati a guardia di un negancello per la prima volta.
    Otterrete questo trofeo seguendo la storia. Impossibile da mancare.
  • In fila per cinque col resto negativo – Sconfiggi cinque Negati di fila.
    Per ottenere questo trofeo, sarà sufficiente che sconfiggiate cinque nemici consecutivamente.
  • Qualcuno mi fermi – Cattura un membro del cast in fuga.
    Otterrete questo trofeo proseguendo con la storia.
  • Pass per il backstage – Vai dietro le quinte per la prima volta.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete recarvi nel secondo atto del sesto capitolo. Oltrepassata la zona con gli specchi (la terza area dell’atto), iniziate a guardarvi intorno lungo il bordo delle pareti esterne del livello. Scorgerete una rientranza nella parete, che conterrà degli specchi e dei costumi di scena. Avvicinatevi, ed il trofeo sarà vostro.
  • Musicista di strada – Esibisciti su un palco per la prima volta.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete prima recarvi nel secondo atto del quarto capitolo, dove potrete recuperare il costume Happy Horn. A questo punto, indossando il costume e salendo su uno dei palchi posizionati in giro tra i vari capitoli, farete partire una piccola esibizione che vi garantirà il trofeo.
  • Da grande voglio essere come Balan – Gioca a un round della Battaglia di Balan per la prima volta.
    All’interno di ogni livello, troverete uno o più cappelli dorati: avvicinatevi, e apparirà il buon vecchio Balan. Quest’ultimo vi trascinerà in una battaglia composta da brevi quick time events. Completatene uno, ed otterrete il trofeo.

TROFEI ARGENTO

  • Spettacolo in tre atti – Completa ogni terzo atto.
    Dopo il completamento del capitolo conclusivo, in ogni capitolo sarà sbloccato un terzo atto segreto. Completateli tutti e dodici, e riceverete il trofeo.
  • L’oro apre tutte le porte – Raccogli tutte le statuette di Balan dorate.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete ottenere tutte le 228 statuette dorate di Balan. La maggior parte saranno collezionabili sparsi per la mappa, mentre alcune le otterrete ottenendo la valutazione “Fantastico” in ogni battaglia di Balan. Utilizzando questo link troverete un’utilissima playlist che conterrà tutti i video necessari all’ottenimento del trofeo.
  • Un arcobaleno di colori – Raccogli tutte le statuette di Balan multicolore.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete raccogliere tutte e 72 le statuette sparse nei terzi atti sbloccati dopo il capitolo conclusivo.
  • Timtopia – Popola l’isola dei Tim con cento Tim.
    Come nei trofei precedenti legati ai Tim, continuate a nutrire queste simpatiche creature finché non raggiungerete la cifra desiderata.
  • Il Tim della leggenda – Crea il Tim definitivo.
    Spiegazione trofeo in arrivo.
  • Negatività a mille – Sconfiggi mille Negati.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete sconfiggere mille nemici in tutto.
  • Verso l’infinito e Lance – Sconfiggi un Lance-Infini.
    Spiegazione trofeo in arrivo.
  • Le tabelline di Lance – Sconfiggi un Lance-Moltipli.
    Spiegazione trofeo in arrivo.
  • Evocatori di Lance – Sconfiggi un Lance-Quantiti.
    Spiegazione trofeo in arrivo.
  • Lance Ness – Sconfiggi un Lance-Nessi.
    Spiegazione trofeo in arrivo.
  • Aaah, un fantasma! – Sconfiggi uno Spettri.
    Spiegazione trofeo in arrivo.
  • Celebrità – Esibisciti su ogni palco.
    Usando il costume Happy Horn ottenuto nel capitolo quattro, salite su ogni palco che troverete in giro nei vari capitoli.
  • Erede di Balan – Ottieni il punteggio “Fantastico” in ogni round della Battaglia di Balan.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete ottenere la valutazione “Fantastico” in ogni singolo quick time event delle battaglie di Balan.

TROFEI ORO

  • L’intero guardaroba – Raccogli tutti i costumi.
    Essendo un trofeo piuttosto complicato da ottenere, utilizzando lo stesso link citato nel trofeo “L’oro apre tutte le porte”, potrete trovare anche tutte le esatte posizioni dei costumi.
  • Tic-Toc – Completa la torre dei Tim.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete continuare a nutrire i Tim finché non avrete completato tutti i vari step di arricchimento dell’hub. L’ultimo sarà lo step che vi permetterà di ottenere il trofeo.

TROFEO PLATINO

  • Un teatro in un posto insolito… – Ottieni tutti i trofei.
    Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il tanto agognato trofeo platino!