Assassin’s Creed Valhalla – Guida sul come uccidere i nemici con scudi infrangibili

0

Alcuni nemici in Assassin’s Creed Valhalla hanno degli scudi di metallo infrangibili. Di solito sono i capi, gli zeloti e alcuni membri dell’ordine. Innanzitutto, quelli con scudi frangibili (magari di legno) sono facili da uccidere, perché basteranno alcune combo e lo scudo si romperà. Il vero problema sono, per l’appunto, i nemici che si nascondono costantemente dietro scudi alti e resistenti. Eccovi, però, alcuni suggerimenti (grazie anche a PowerPyx) per sconfiggere i sopracitati avversari muniti di scudi in Assassin’s Creed Valhalla:

  • Parate i loro attacchi in arrivo (cliccate qui per sapere come fare) e ricordate che non è necessario avere uno scudo equipaggiato per eseguire parate. Questo vi darà la possibilità di eseguire un contrattacco. Quindi, colpiteli con una combo. Fate attenzione sempre agli attacchi “pericolosi” (contrassegnati dalle icone rosse), schivate, parate quando possibile, così da contrattaccare e ripetete questo procedimento.
  • Dopo una parata, storditeli con degli attacchi rapidi eseguiti con il pugnale (R1 e/o RB). Queste armi fanno il maggior numero di danni nel gioco (usate il “Kopis”, dato che sbloccherete automaticamente in una missione principale della storia). I pugnali, poi, sono particolarmente potenti se combinati con il veleno e l’abilità “Grinta”.

Assassin's Creed: Valhalla scudi

  • Usate un’abilità che danneggia i nemici nel tempo, ad esempio il veleno. Un modo semplice per avvelenare i nemici protetti da scudo è quello di sparargli alla testa con un arco. Con l’abilità “Grinta”, poi, ripristinerete un pochino della vostra salute che, magari, potreste aver persa durante l’ultimo scontro. Poiché il veleno danneggia automaticamente il nemico nel tempo, vi verrà immediatamente restituita la salute dopo essere stati colpiti. Questo vi renderà praticamente invincibili.

Assassin's Creed: Valhalla scudi

  • Sparate al punto debole del vostro nemico (di solito alle gambe o alle braccia). Quando mirerete con un arco, il punto debole diventerà arancione.
  • Se il nemico in questione si trova in una posizione cosiddetta “raidabile”, potrete chiamare i vostri Jomsvikings per iniziare un Raid, così che possano aiutarvi a ucciderlo.

Per altre guide su Assassin’s Creed Valhalla, incluso come arrivare al platino, continuate a seguirci qui sulle pagine di Gameshelp.

Su Assassin’s Creed Valhalla, leggi anche: