Apex Legends Mobile: beta disponibile questo mese

0

Dopo mesi di silenzio riguardo la versione mobile di Apex Legends, EA ha finalmente annunciato una beta ristretta per questo mese. Inizialmente, a detta degli sviluppatori, la prova sarà accessibile solamente a qualche migliaio di giocatori in India e nelle Filippine, per poi essere estesa al resto del mondo nei prossimi mesi.

Apex Legends Mobile
Bloodhound, uno dei personaggi più famosi del gioco.

Apex Legends Mobile: pronti a provarlo?

La casa di sviluppo ha, inoltre, rilasciato dei dettagli sulla direzione che è stata intrapresa: la versione mobile non sarà un semplice porting di Apex Legends, bensì una nuova versione creata specificamente per smartphone. Apex Legends Mobile è stato progettato a misura di touchscreen, con controlli snelli e un’ottimizzazione tale da renderlo “il più avanzato battle royale per smartphone“, come annunciato dal game director Chad Grenier. L’unica sostanziale differenza dalle versioni console e PC è che non potremo giocare in cross-platform.

Questo tipo di spin-off su mobile sta prendendo sempre più piede nel campo dei giochi multiplayer. Riot ha infatti rilasciato recentemente Wild Rift, un’esclusiva smartphone su League of Legends, mentre Psyonix sta lavorando su Sideswipe, basato  su Rocket League (qui la nostra news al riguardo). Il più scaricato e giocato continua ad essere PUBG Mobile, il quale ha di recente superato il miliardo di download. Fateci sapere cosa pensate del progetto e se siete interessati! Noi di GamesHelp vi terremo quanto più aggiornati possibile sulle novità al riguardo, nel frattempo vi ricordiamo che qui potete leggere tutte le nostre news.