A Plague Tale: Innocence – Guida ai trofei e al platino

0

In questa guida al platino di A Plague Tale: Innocence, titolo targato Asobo Studio e disponibile gratuitamente tra i titoli PS Plus di luglio 2021, vogliamo spiegarvi come raggiungere tutti i trofei presenti nel gioco in questione. Prima di partire con la spiegazione vera e propria, vogliamo darvi un accenno della storia. Seguite la storia acclamata dalla critica della giovane Amicia e del suo fratellino Hugo in un tormentato viaggio nell’epoca più nera di sempre. In fuga dall’Inquisizione, circondati da inarrestabili orde di ratti, Amicia e Hugo impareranno a conoscersi e a fidarsi l’uno dell’altra. Lottando contro ogni probabilità per la propria vita, si batteranno per trovare uno scopo in questo mondo brutale e spietato. Non ci resta che augurarvi una buona caccia ai trofei e, in più, abbiamo anche già trattato la guida al platino degli altri due giochi gratuiti del mese, ovvero Call of Duty: Black Ops 4 e WWE 2K Battlegrounds.

How to play: raggiungere tutti i trofei e l’ambito platino di A Plague Tale: Innocence sarà a dir poco una “passeggiata”, dato che vi basterà completare la storia e, magari, rivedere alcuni capitoli per raccogliere i collezionabili mancanti. Il nostro consiglio, quindi, è quello di giocare dapprima la storia senza nessun interesse ai trofei per godervela pienamente e poi rigiocarvi i vari capitoli per vedere cosa avete dimenticato, nulla di più semplice.

A PLAGUE TALE: INNOCENCE

1

Difficoltà

22

9

4

1

0 mancabili

15 ore

1 run

TROFEI BRONZO

  • L’eredità dei de Rune – Completa il primo capitolo.
  • Gli stranieri – Completa il secondo capitolo.
  • Rappresaglia – Completa il terzo capitolo.
  • L’apprendista – Completa il quarto capitolo.
  • Il bottino dei corvi – Completa il quinto capitolo.
  • Beni danneggiati – Completa il sesto capitolo.
  • Il cammino davanti a noi – Completa il settimo capitolo.
  • Casa nostra – Completa l’ottavo capitolo.
  • All’ombra delle fortificazioni – Completa il nono capitolo.
  • La via delle rose – Completa il decimo capitolo.
  • Vivo – Completa l’undicesimo capitolo.
  • Tutto ciò che rimane – Completa il dodicesimo capitolo.
  • Penitenza – Completa il tredicesimo capitolo.
  • Legami di sangue – Completa il quattordicesimo capitolo.
  • Ricordo – Completa il quindicesimo capitolo.
  • Alchimista – Crea più di 100 munizioni.
    Trofeo che raggiungerete semplicemente giocando, senza neanche preoccuparvene.
  • Condivisione di risorse – Entra in 5 carri degli alchimisti.
    Per raggiungere il trofeo in questione, vi basterà visionare il video posto qui di seguito.

  • Più pratica – Completa l’allenamento di mira con la fionda.
    Potrete raggiungerlo nel capitolo 1 e vi basterà visionare il video posto qui di seguito per sapere come fare.

  • Sfamare gli affamati – Trova il pranzo al piccolo Hugo.
    Potrete raggiungerlo nel capitolo 2, precisamente quando Hugo vi dirà di avere fame. Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per sapere come fare.

  • Trovato – Gioca a nascondino con Hugo.
    Potrete raggiungerlo nel capitolo 4, precisamente quando Hugo vi chiederà di giocare a nascondino. Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per sapere come fare.

  • Salvatore – Salva un soldato.
    Potrete raggiungerlo nel capitolo 5, precisamente quando entrerete nell’edificio infestato dai ratti e sentirete un soldato chiedere aiuto. Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per sapere come fare.

  • Tributo – Trova la tomba.
    Potrete raggiungerlo nel capitolo 8, precisamente quando Hugo vorrà mostrarvi un laboratorio, voi non seguitelo subito, ma prendete le scale a destra che vanno verso il basso. Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per sapere come fare.

TROFEI ARGENTO

  • Incoronazione – Completa il sedicesimo capitolo.
  • Erborista – Trova sei fiori.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Botanico”.
  • Cacciatore di curiosità – Trova tredici curiosità.
    Vi basterà leggere il trofeo d’oro “Collezionista di curiosità”.
  • Non è più un giocattolo – Migliora la fionda al massimo delle potenza.
    Trofeo autoesplicativo e che raggiungerete giocando ed esplorando l’ambiente circostante, così da trovare i materiali utili ai vari potenziamenti.
  • Tasche ovunque – Migliora il tuo equipaggiamento al massimo.
    Trofeo autoesplicativo e che raggiungerete giocando ed esplorando l’ambiente circostante, così da trovare i materiali utili ai vari potenziamenti.
  • Con le maniere forti – Entra dall’entrata principale.
    Potrete raggiungerlo nel capitolo 9, precisamente quando troverete due guardie davanti alla porta principale dell’Università. Vi basterà eliminare le guardie, oppure allontanarle distraendole. Poi, entrate da questa porta.
  • Clemente – Salva il morente.
    Potrete raggiungerlo nel capitolo 12, precisamente quando troverete due soldati feriti e alcuni ratti che vi bloccano il passaggio verso una porta. Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per sapere come fare.

  • Braccio destro del capitano – Non abbandonare il capitano.
    Potrete raggiungerlo nel capitolo 14. Dovrete seguire furtivamente Lord Nicholas ed entrare nella stanza dove è diretto prima di lui. Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per sapere come fare.

  • Il Fabbro – Trova la forgia di Rodric.
    Potrete raggiungerlo nel capitolo 16. Vi basterà visionare il video posto qui di seguito per sapere come fare.

TROFEI ORO

  • Cavalieri – Completa tutti i capitoli.
  • Botanico – Hai trovato tutti i fiori.
    Per raggiungere quest’obiettivo vi basterà cliccare sul nome del trofeo stesso, così da essere indirizzati alla nostra guida specifica, oppure visionare il video posto qui di seguito.

  • Collezionista di curiosità – Hai trovato tutte le curiosità.
    Per raggiungere quest’obiettivo vi basterà cliccare sul nome del trofeo stesso, così da essere indirizzati alla nostra guida specifica, oppure visionare il video posto qui di seguito.

  • Sorella maggiore – Hai trovato tutti i doni per gli orfani.
    Per raggiungere quest’obiettivo vi basterà cliccare sul nome del trofeo stesso, così da essere indirizzati alla nostra guida specifica, oppure visionare il video posto qui di seguito.

TROFEO PLATINO

  • Innocenza – Ottieni tutti gli altri trofei del gioco.
    Una volta sbloccati tutti i trofei, otterrete il sudato platino di A Plague Tale: Innocence.